In Pokémon Spada e Scudo arriva il misterioso fenomeno Dynamax con i Raid!

0
dynamax_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it

Il tanto atteso Pokémon Direct di oggi ha rivelato le numerose novità riguardo ai titoli in uscita nel prossimo novembre, Pokémon Spada e Scudo. Uno degli aggiornamenti più attesi riguardava un’eventuale meccanica di gioco inedita, e le aspettative non sono state deluse: si tratta di un misterioso fenomeno chiamato Dynamax!

illustrazione_raid_spada_scudo_switch_pokemontimes-it

Secondo quanto visto nel trailer e quanto spiegato dagli sviluppatori il fenomeno, che si manifesta solo in alcuni luoghi specifici di Galar, consente ai Pokémon di assumere dimensioni gigantesche durante la lotta! I Pokémon dynamaxizzati ottengono una forza molto superiore al normale, diventando ancora più potenti. Gli Allenatori possono far dynamaxizzare solo un Pokémon per lotta e solo una volta per lotta (in maniera simile alle Megaevoluzioni); il Pokémon dynamaxizzato tornerà alla sua forma base dopo tre turni. Inoltre, solo gli Allenatori che hanno un Polsino Dynamax possono far dynamaxizzare i loro Pokémon.

artwork_polsino_dynamax_spada_scudo_switch_pokemontimes-it

Quando un Pokémon è dynamaxizzato, tutte le sue mosse diventano speciali mosse Dynamax: non sono soltanto più forti in termini numerici, ma addirittura in alcuni casi diventano dotate di effetti aggiuntivi. Un esempio già mostrato è Dynattacco, una mossa Dynamax di tipo Normale che ha l’effetto aggiuntivo di diminuire la Velocità degli avversari che colpisce. Le mosse Dynamax dipendono dalle mosse che il Pokémon conosce prima di dynamaxizzarsi e dal loro tipo. E non è tutto: nelle Palestre Pokémon della regione di Galar ci sarà un ambiente adatto al fenomeno Dynamax! Vale a dire che sia il capopalestra che lo sfidante potranno, una volta per lotta, dynamaxizzare uno dei propri Pokémon per rendere lo scontro ancor più entusiasmante.

Infine è stata menzionata l’esistenza dei Raid Dynamax, un nuovo tipo di lotta ambientata nelle misteriose Terre Selvagge: ciascun giocatore dovrà allearsi con altri tre Allenatori per affrontare un Pokémon Dynamax selvatico. Gli Allenatori avranno la possibilità di catturarlo se dovessero riuscire a sconfiggerlo, ma non sarà per niente facile: il Pokémon Dynamax selvatico, infatti, rimarrà dynamaxizzato per tutta la durata della lotta. Il gioco di squadra sarà fondamentale, perché solo un membro del team potrà dynamaxizzare un suo Pokémon; inoltre, alcuni Pokémon si potranno catturare solo durante i Raid Dynamax. Lottando in squadra con altri tre amici tramite Nintendo Switch Online, i Raid Dynamax possono diventare ancora più divertenti; tuttavia, se non sono disponibili altri tre giocatori per affrontare la lotta contro il Pokémon Dynamax selvatico, verranno scelti automaticamente degli Allenatori di supporto.

dynamax_raid_02_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it dynamax_raid_01_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it

Prima di concludere citiamo che la professoressa Flora della regione di Galar si occupa proprio di studiare il fenomeno Dynamax! E voi cosa ne pensate di questa nuova meccanica? Vi entusiasma o vi delude? Diteci la vostra!

Per tutte le nuove screenshot di gioco da Pokémon Spada e Scudo, torna all’articolo principale.