Su Pokémon GO arriva un evento in collaborazione con One Piece!

0
allenatori_cappello_one_piece_go_pokemontimes-it

Niantic e The Pokémon Company hanno annunciato un nuovo evento speciale per Pokémon GO, in collaborazione con una delle serie manga/anime più celebri della storia: One Piece!

Durante l’evento, che si terrà dal 22 al 29 luglio 2019, sarà possibile scovare e catturare uno speciale “Pikachu Cappello di Paglia“, che indosserà per l’appunto il famosissimo copricapo del protagonista di One Piece, Rufy (o Rubber per l’edizione italiana dell’anime). Anche gli Allenatori potranno far indossare al proprio avatar di gioco il Cappello di Paglia di Rufy, ottenibile nel negozio in-game!

illustrazione_pikachu_cappello_paglia_one_piece_go_pokemontimes-it

Inoltre, verrà allestita una statua di One Piece a Kumamoto, in Giappone. La statua diverrà un Pokéstop speciale su Pokémon GO e sarà caratterizzata da un’artwork realizzata dal mangaka, nonché ideatore di One Piece, Eiichirō Oda. L’iniziativa ha lo scopo di sostenere la ricostruzione della città di Kumamoto a seguito di un terremoto scatenatosi all’inizio di quest’anno, nonché di celebrare il 3° anniversario di Pokémon GO e il 22° anniversario di One Piece.

E voi cosa ne pensate di questa iniziativa? Vorreste in futuro altre collaborazione con serie diverse? Fatecelo sapere nei commenti!