[VIDEO GAMEPLAY] Spopola un videogioco Pokémon fake con “animazioni di alta qualità”

0
banner_videogioco_cinese_animazioni_fanmade_pokemontimes-it

Su Youtube è stato recentemente pubblicato il gameplay di un videogioco non ufficiale che, ovviamente, plagia la proprietà di Nintendo e Game Freak. Questo videogioco per smartphone non contribuisce di certo a placare le critiche che Game Freak riceve da parte dei fan sin dall’annuncio del dex nazionale assente da Spada e Scudo.

Come ormai saprete, Game Freak ha dato come motivazione per l’assenza di tutti i Pokémon dal prossimo gioco, il dover creare delle animazioni di alta qualità per Nintendo Switch.
Tuttavia, un videogioco fake qualsiasi sta attirando l’attenzione dei fan, grazie alle dinamiche e dettagliate animazioni che Pikachu, Charizard, Greninja e altri Pokémon eseguono durante le lotte. Pikachu usa Energisfera, Charizard lancia le fiamme dalla bocca, i Pokémon si muovono nel campo e Magnemite si scompone quando viene sconfitto.

charizard_gioco_cinese_animazioni_fanmade_pokemontimes-it video_gioco_cinese_animazioni_fanmade_pokemontimes-it

Per non parlare poi dell’ambiente realistico come “sfondo” durante le lotte. Si vedono addirittura le vetture e un autobus in movimento, che da ulteriore sensazione di realismo a questo videogioco “fanmade”. I fan stanno commentando con stupore il video, notando come uno studio indipendente, senza gli introiti del brand Pokémon, abbia realizzato una tale grafica.
Tuttavia, ci sono importanti aspetti a favore di Game Freak. Il gioco fanmade contiene soltanto 67 Pokémon, ragion per cui risulta chiaramente più fattibile realizzare animazioni di questo calibro, mentre ogni Pokémon nei giochi ufficiali presenta una dozzina di animazioni ciascuno (seppur molto più semplici).
Questo mobile game cinese oltretutto, non contiene una regione, ma funge più che altro come un simulatore di lotte a cui vi si accede direttamente dalla cameretta di Ash.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!


videogioco_cinese_img02_animazioni_fanmade_pokemontimes-it videogioco_cinese_img03_animazioni_fanmade_pokemontimes-it
videogioco_cinese_img04_animazioni_fanmade_pokemontimes-it videogioco_cinese_img05_animazioni_fanmade_pokemontimes-it