Anticipazioni episodi Serie Sole e Luna: il vincitore della lega e l’invasione di Guzzlord

13
ash_iridio_lega_alola_serie_sole_luna_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO: svelato il titolo mancante, aggiunte nuove immagini e anticipazioni!

Attenzione Spoiler:
Questo articolo può contenere informazioni su episodi non ancora trasmessi in Italia. Continua la lettura dell’articolo se vuoi leggere possibili anticipazioni sulla trama e/o sugli avvenimenti presenti negli episodi inediti.

Una guida tv giapponese ha rivelato i titoli di ben 4 nuovi episodi della Serie Pokémon Sole e Luna, che andranno in onda come sempre su Tv-Tokyo. La Lega di Alola ha finalmente un vincitore, ma non mancheranno sorprese con l’irruzione di Guzzlord durante la cerimonia di premiazione. Da notare che il titolo dell’episodio che andrà in onda il 29 settembre non è stato annunciato, probabilmente per questioni di spoiler. Essendo lo stesso giorno in cui avremo ulteriori novità sulla prossima serie animata, potrebbe lo spoiler riguardare proprio quest’ultima?

Ulteriori immagini e anticipazioni verranno aggiunte continuamente appena disponibili.

Episodio 1079 (S&L – EP139) – in onda il 15 settembre 2019:
誕生!アローラの覇者!!
(Tanjō! Alola no hasha!!)
Traduzione: Eccolo! Il vincitore della Lega di Alola!!

La finale è tra Ash e Iridio. Melmetal di Ash è stato sconfitto da Silvally, ma Pikachu entra in campo mandando k.o. Silvally, inizia quindi la lotta tra Pikachu e Zoroark. Chi verrà onorato come primo Campione di Alola: Ash o Iridio?

Episodio 1080 (S&L – EP140) – in onda il 22 settembre 2019:
アクジキング襲来!Zワザ大決戦!!
(Akuziking shūrai! Z-Waza daisakusen!!)
Traduzione: Guzzlord all’attacco! Operazione Mossa Z!!

L’Ultracreature Guzzlord appare all’improvviso durante la cerimonia di premiazione! Ash, i suoi amici, Mister Royale e i Kahuna lo affrontano per fermare la distruzione della lega.

rivista_anticipazioni_episodio_140_serie_sole_luna_pokemontimes-it anticipazioni_episodio_140_guzzlord_lega_alola_serie_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Episodio 1081 (S&L – EP141) – in onda il 29 settembre 2019:
ファイナルバトル!サトシ対ククイ!!
(Final Battle! Satoshi tai Kukui!!)
Traduzione: Lotta finale! Ash contro Kukui!!

Ash ha vinto la lega di Alola! Adesso sosterrà una lotta completa con il Professor Kukui!

rivista_anticipazioni_episodio_141_lotta_ash_kukui_serie_sole_luna_pokemontimes-it
Ash ha vinto la lega di Alola! Adesso sosterrà una lotta completa con il Professor Kukui!
La vera idendità di Mister Royale: a quanto pare è Kukui l’allenatore più forte di tutta Alola?!

Ecco le previsioni della lotta della rivista TV-kun:
Pokémon di Ash: Pikachu, Melmeltal, Lycanroc (Forma Crepuscolo), Torracat, Rowlet, Naganadel (prendete nota di quest’ultimo!)
Previsione: Se l’Ultracreatura Naganadel giocherà un ruolo importante nella lotta, allora Ash potrebbe vincere?!Pokémon del Professor Kukui: Lucario, Empoleon, Venusaur, Braviary, Incineroar (prendete nota di quest’ultimo!)
Previsione: Però in base a come lotterà Incineroar, Kukui potrebbe avere la vittoria in pugno…?!”

Episodio 1082 (S&L – EP142) – in onda il 6 ottobre 2019:
燃える!みなぎる!!フルバトル!!!
(Moeru! Minagiru!! Full battle!!!)
Traduzione: Appassionante! Piena di intensità!! Una lotta completa!!!

Quale sarà il sesto Pokémon del Professor Kukui?!

anticipazioni_episodi_142_143_144_lotta_ash_kukui_img01_serie_sole_luna_pokemontimes-it anticipazioni_episodi_142_143_144_lotta_ash_kukui_img02_serie_sole_luna_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO 24 settembre: è stato finalmente svelato il titolo mancante. La rivista TV-kun svela inoltre quasi tutto il team del Professor Kukui: oltre a Lucario mostrato già nell’episodio precedente, la squadra di Kukui è composta da Venusaur, Empoleon, Braviary e l’immancabile Incineroar. Kukui avrà un sesto Pokémon, e quale sarà? Sebbene la rivista non menzioni nulla riguardo un misterioso 6° Pokémon, si ipotizza possa trattarsi di un Pokémon di Galar, che permetterebbe finalmente l’introduzione della prossima regione per Ash. Voi cosa ne pensate?

Inoltre, abbiamo aggiunto nuove immagini e anticipazioni per i seguenti episodi:
- S&L137-138: Anticipazioni episodi Serie Sole e Luna: le finali della Lega di Alola!;

Cosa ne pensate di queste anticipazioni?

Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli in altri siti / forum / social network, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

13 COMMENTI

  1. Spero in un ritorno di Dia durante l’apparizione di Guzzlord, i suoi episodi mi sono sembrati troppo importanti a livello di trama per non avere poi nessun impatto sulla storia.
    Parlando di Dia, però… Vi ricordate cosa disse ad Ash? Guzzlord era apparso nel suo mondo a seguito di un’imponente costruzione che, realizzata dalla gente di Alola, aveva finito per alterare l’ambiente della regione, con conseguente ira dei Pokémon Protettori, e aveva raccomandato ad Ash di non commettere il medesimo errore.
    Un’imponente costruzione, realizzata dalla gente di Alola, che finisce per alterare l’ambiente della regione… C’entra forse qualcosa la prima Lega Pokémon della storia?
    Vuoi vedere che il destino presagito da Dia si sta avverando, e quindi coloro che hanno contribuito alla riuscita del progetto (specie Ash e Kukui) si sentiranno direttamente colpevoli per il disastro che colpirà la regione?
    Perlopiù, visto che si parla di Lotta Totale, c’è una buona probabilità che nell’episodio ancora da annunciare, essendo presumibilmente legato ancora a Guzzlord e gli Ultravarchi, Poipole ritorni e magari si evolva in Naganadel. Vedo invece poco plausubile l’apparizione di Paver (anche se sarebbe ora), dal momento che l’episodio successivo è incentrato su Mr. Royale e non su un personaggio chiave come Paver.
    Riflettendoci, siamo a 50 episodi su 52 per la serie di “Ultra Leggende”, eppure c’è ancora tanta roba da mostrare… Mi sa che Sole&Luna fa la fine di “The Master Quest”.
    P.S: Essendo Ash e Kukui praticamente due gocce d’acqua e gli Allenatori più forti della regione, non mi stupisce che siano proprio loro a ingaggiare una Lotta Totale 6v6 in “vecchio stile”.

    • Quello di Dia sarebbe un plot twist sorprendente, ottima pensata! Purtroppo non penso che eventualmente riuscirebbero a farlo solo in un episodio, ma sarebbe interessante vedere come si evolverebbe un risvolto del genere.
      Il totale episodi di Ultraleggende preoccupa anche me e altri nostri lettori ahah

  2. Non volendo spendere una parola sullo show giapponese evidentemente in cerca di attenzioni, commento direttamente l’immagine della rivista. Purtroppo già questa era un potenziale super spoiler, in quanto Guzzlord attacca durante la premiazione, e vicino Kukui si vede solo Ash (ciò non toglieva che magari Ash visto il pericolo si potesse avvicinare agli altri).

    Per quanto riguarda la lotta 6vs6 secondo me è un qualcosa di quasi conclusivo della serie, una lotta che Ash ingaggia con un personaggio di rilievo (di ritorno da altre generazioni, per iniziare la probabile propaganda per Masters nell’anime), oppure contro un personaggio da Galar.
    Onestamente la lega è durata tantissimo e che facciano un 6vs6 per un exhibition match, quando nemmeno la Lega stessa ha previsto alcuna lotta completa durante la competizione, mi pare un grande non sense!
    Per cui a mio avviso la lotta contro Mister Royale è nell’episodio senza titolo ed è un 1vs1 (oltretutto ad Ash manca un sesto Pokémon e Mr. Royale non ha mostrato mai altro Pokémon al di fuori di Incineroar. Perché svelare un team completo solo ora?). Ed il motivo per cui non abbiamo il titolo è perché probabilmente è qualcosa del genere “Exhibition match! Nomevincitore VS Mr. Royale!!” xD

  3. @pika87
    Il titolo sembrerebbe indicare una “full battle”, che in genere si intende 6v6. Guardando un po’ lo storico dei titoli dati alle ultime “lotte totali”, la cosa trova un po’ di conferma.

    Non dico che sicuramente avremo un 6v6, ma c’è forse una possibilità. Poi come potrebbe riempire il team Ash staremo in caso a vedere. Fosse per me vorrei qualche pokémon di vecchia conoscenza, ma a naso potrebbe sempre tornare poipole (con tutto quel casino che fa guzzlord poi…)… boh! per entrambe le ipotesi ci sono buoni motivi a favore e a sfavore. In fondo tutti i pokemon di Alola di Ash hanno avuto il loro momento, tranne un po’ Torracat, ma c’è appunto L’Incineroar di Kukui per lui…

  4. Ciao @04n70n10 ! Sì infatti, io ipotizzavo un 1vs1 contro Mr Royale, in cui Ash ovviamente usa Torracat, ma anche perché siamo quasi al limite degli episodi che “può” contenere “Ultraleggende”, per cui mi sarebbe piaciuto che già questa lotta completa fosse un qualcosa che proietta al futuro, perché poi si sa come tendono a velocizzare il tutto negli ultimi episodi…
    A sto punto comincio a valutare la possibilità che stacchino Ultraleggende un po’ prima e includano Lega e finale in una quarta “mini stagione” di Sole e Luna! :O Voi che ne dite?

  5. @pika87
    Non saprei, è così stringente questo “limite episodi”?

    Nota a parte, dalle dichiarazioni di Rica, doppiatrice giapponese di Ash, e di altri, pare indicare che il viaggio di Ash non finisce qui visto “che ancora avrà molto da fare per diventare un Pokémon Master”. Chissà se questo è il momento buono per aggiornare un po’ gli obbiettivi di Ash dopo 20+ anni nella prossima serie.

  6. @04n70n10
    Le stagioni non possono durare più di 52 episodi, e siamo a 50 senza però che sia tutto concluso.
    Onestamente, essendo che il calendario dell’ottava generazione mostra Shiron e Shaymin, non mi stupirei se l’evoluzione del primo e la migrazione del secondo venissero completati all’inizio del nuovo anime, approfittando delle molteplici ambientazioni; anche in quel caso, però, rimarrebbero ancora Paver, l’ultima lotta tra Pikachu e Tapu Koko, l’introduzione a Galar, la cerimonia di diploma (che mi interessa molto a dire il vero) e le decisioni finali dei protagonisti – sappiamo che Ash affronterà la Sfida delle Palestre, ma bisognerà dare qualcosa da fare anche a Lylia e gli altri.
    Riflettendoci, avrebbero dovuto pure spiegare da dove è venuto Meltan con il Pacco Sorpresa, oltre che la connessione tra Giovanni e Necrozma, ma quelle storylines ormai sono già andate a farsi friggere.

  7. @04n70n10 @davidz99

    E forse nemmeno 52, questo è un limite che abbiamo imparato da tempo e continuiamo a credere sia valido, ma a tutti gli effetti le ultime volte che si arrivava a 50-52 episodi per stagione era con le ultime stagioni di Diamante e Perla ^^
    Dopo di che sono sempre andati a scendere sotto i 50 episodi per ogni stagione occidentale. Quindi sono proprio curioso di capire come faranno adesso!
    Attualmente l’ultimo titolo che conosciamo è ancora il 142°, in cui termina la full battle contro Kukui, e se rientrerà in Ultraleggende questo sarebbe l’episodio 50. Finiranno tutto il resto in soli due episodi? Paver, Magearna, cerimonia del diploma della scuola, trasformazione e partenza di Shaymin (?), ripartenza per Naganadel, introduzione di Galar e saluti super concentrati…?! Lasceranno cose in sospeso oppure andranno avanti con più episodi? Chissà!

    PS: per quanto riguarda il titolo del misterioso episodio 141 ho praticamente quasi azzeccato 😀

  8. Dimenticavo che la sinossi ufficiale di Ultraleggende menziona la Lega, quindi non credo che potrebbero interrompere la stagione prima del previsto e fare una quarta ministagione di Sole e Luna.

    Riguardando inoltre i totali episodi massimi, anche se ancor meno recenti, c’è stata anche una stagione di 54, quindi forse si potrebbe tornare a questa quantità per una volta.

    Episodi serie Pokémon
  9. Contro Kukui è effettivamente un 6v6 molto interessante. Sole e Luna è iniziato con la mancata sfida a Kukui nei primissimi episodi, e finirà con una lotta totale divisa in 3 parti! Alla fine hanno concentrato tutte le lotte verso la fine della serie lol.

    Comunque mi pare di aver capito quale che sarà la lotta finale di questo match….secondo me sarà molto…. o per meglio dire…. estremamente… elettrico!, ed effettivamente prenderebbe due piccioni con una fava. Non dico altro ma penso che sia abbastanza chiaro. Anche con questo chiuderebbe un altro cerchio iniziato tra l’altro sempre con i primi episodi di Sole e Luna….

  10. @pika87
    È un ‘ipotesi azzardata ma sinceramente credo di aver mangiato la foglia, e in particolare nell’episodio dei Guzzlord hanno lanciato il sasso e nascosto la mano. Kukui con L’electrium Z ma che dice che non ha pokémon di tipo elettro (una tipica “strana” frase che sottilmente lascia presagire….il contrario), e poco dopo la lotta un interessato Tapu Koko che svolazza e che vorrà ancora lottare contro il Pikachu di Ash, tradizionalente Il Pikachu di Ash dovrà essere l’ultimo suo pokémon in almeno uno dei match più difficili di questa serie, il sesto pokémon di Kukui è sconosciuto ancora…..

    Si risolverà la rivalità Incineroar-Torracat, ma semplicemente non sarà l’ultima lotta della sfida. In questo senso è un po’ quasi uno specchietto per le allodole.

    Tapu Koko nel match prenderebbe due piccioni con una fava e risolverebbe anche la rivalità elettrica.