pokemon_sword_shield_shiny

AGGIORNATO!
Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ormai disponibili ed è stata da poco scoperta una novità introdotta in questi giochi: una doppia variante cromatica!

Come ben saprete, i Pokémon cromatici vantano una colorazione diversa dall’originale. Oltre a questo, un’altra caratteristica è il “luccichio” che emanano quando entrano in campo. I Pokémon cromatici brillano infatti con delle piccolissime stelline che appaiono attorno, ed in Pokémon Spada e Scudo esiste una seconda variante.

Sebbene la colorazione al momento sembri identica, esiste una seconda versione, più rara, dell’animazione “brillante” che, al posto delle stelline, mostra dei quadrati che brillano.

I Pokémon hanno sempre una possibilità su 4096 di essere shiny di qualunque tipo. Il tipo di shiny che si trova dipende dal modo in cui si incontra il Pokémon. Sono 15 possibilità su 16 che il Pokémon shiny abbia le stelline. 1 possibiltà su 16 che il Pokémon shiny abbia i quadratini (che corrisponderebbe a 1 su 65536).

Tuttavia, i Pokémon shiny presi facendo catene di Pokémon hanno sempre la nuova animazione.

 

Invece, solo durante gli incontri casuali, ci sono 65521 su 65536 possibilità che il Pokémon shiny incontrato abbia la nuova animazione, e solo 15 per l’animazione tradizionale.

 

Ricapitolando:
- Incontri con Pokémon nell’overworld: stelle rarità regolare, quadrati rarità alta;
- Catene: sempre quadrati;
- Incontri casuali: stelle rarità bassa, quadrati rarità alta;

Questi dati sono chiaramente supportati dal datamining e non da alcun annuncio ufficiale e, considerando che Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono usciti solo da pochi giorni, vi invitiamo a continuare a tenervi informati per ogni eventuale aggiornamento. Non mancano infatti i bug nei nuovi titoli, e non ci stupirebbe se questa enorme improbabilità di apparizione della nuova variante sia un errore di programmazione.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Di Celeste

Un pensiero su “Pokémon Spada e Scudo introducono una nuova variante cromatica!”
  1. “Quadratini” non mi sembra molto sensato in questo contesto dato che non si associa molto a luccichii, penso che chiamarli diamanti sarebbe più corretto. Chissà quale sarà il nome ufficiale.

    Le probabilità sono molto strane. Forse un bug non è da escludere

    Mi piacciono, comunque! Però è anche un po’ deludente perché sarebbe stata un’ottima opportunità per dargli colorazioni nuove. Molti Pokémon shiny hanno colorazioni banali purtroppo. Considerando che questo gioco ha poco meno di metà dei Pokémon correntemente esistenti, in questo caso il lavoro di scegliere le nuove colorazioni non sarebbe stato nemmeno così tanto per ora.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.