sword_shield_june_update

È disponibile, come preannunciato, il nuovo trailer per Pokémon Spada e Scudo, che porta le ultime novità sui contenuti scaricabili della prima parte del DLC.

Con il nuovo trailer disponibile oggi, è stata annunciata la data di uscita di questa prima parte del DLC, intitolatata “L’isola solitaria dell’armatura”, ma non solo, sono state svelate tante altre novità sui nuovi Pokémon presenti in entrambe le parti del DLC e le nuove funzioni.

L’uscita del primo set di contenuti, L’isola solitaria dell’armatura, è prevista per il 17 giugno, mentre il secondo set, Le terre innevate della corona, sarà disponibile in autunno 2020. È possibile acquistare il Pass di espansione sul Nintendo eShop. Sono stati inoltre rivelati nuovi Pokémon di recente scoperta, nuove forme Gigamax, nuove mosse esclusive e molto altro.

L’isola solitaria dell’armatura
La prima nuova avventura sbloccata dal tuo Pass di espansione si svolgerà sull’Isola dell’Armatura, un’isola della regione di Galar. Molti Pokémon si sono stabiliti su quest’isola e vivono in libertà in mezzo alla natura lussureggiante. Inoltre, sull’isola ha sede un dojo per le lotte Pokémon. Insieme ai loro Pokémon, i giocatori affronteranno un apprendistato con Mustard, che gestisce questo dojo, e si alleneranno per diventare ancora più forti.

NUOVI POKÉMON DI RECENTE SCOPERTA

Slowbro di Galar
Categoria: Pokémon Paguro
Tipo: Veleno/Psico
Altezza: 1,6 m
Peso: 70,5 kg
Abilità: Colpolesto

artwork_spada_scudo_slowbro_galar artwork_spada_scudo_slowbro_forma_galar

Il morso di uno Shellder ha provocato una reazione chimica con le spezie che si trovano nel corpo di Slowpoke, portando Slowbro ad acquisire il tipo Veleno. A volte capita che lo Shellder, senza nemmeno accorgersene, morda il braccio di Slowbro con più forza, provocandogli una sensazione di prurito che lo porta ad agitare il braccio qua e là freneticamente, mandando in pezzi ciò che gli sta attorno. Con una velocità che fa sfigurare perfino i riflessi più sviluppati, Slowbro carica il suo Shellder ed emette un liquido velenoso dalla sua punta sferrando Armaguscio, una singolare mossa di tipo Veleno che può avvelenare il bersaglio. La mossa infligge un danno di tipo fisico o speciale a seconda di quale è più nocivo per il bersaglio.

NUOVE FORME GIGAMAX

Venusaur Gigamax
Tipo: Erba/Veleno
Altezza: > 24,0 m
Peso: ???,? kg
Abilità: Erbaiuto

artwork_spada_scudo_venusaur_gigamax artwork_venusaur_gigamax_spada_scudo

Il potere del Gigamax ha fatto sì che il fiore di Venusaur diventasse così grande da ricoprire tutto il corpo del Pokémon. Durante la lotta, il Pokémon usa i petali come scudo e agita le sue due spesse liane tutt’intorno per sferzare il bersaglio. Gli attacchi di tipo Erba usati da Venusaur Gigamax diventeranno Gigasferzata. Questa mossa non infligge dei danni soltanto all’avversario che viene colpito: continuerà a infliggere danni per quattro turni a tutti i Pokémon che non sono di tipo Erba!

Blastoise Gigamax
Tipo: Acqua
Altezza: > 25,0 m
Peso: ???,? kg
Abilità: Acquaiuto

artwork_spada_scudo_blastoise_gigamax artwork_blastoise_gigamax_spada_scudo

Il guscio di Blastoise si è ingrandito per adeguarsi al suo corpo e vanta dei nuovi (ed enormi) cannoni ad acqua. Questo Pokémon può adattarsi a diverse situazioni sfruttando molteplici combinazioni dei suoi 31 cannoni di dimensioni diverse. Blastoise Gigamax può anche muovere i 12 grossi cannoni che circondano quello centrale in maniera indipendente, così da poter dirigere i suoi attacchi in ogni direzione, sia verso terra che verso il cielo. Gli attacchi di tipo Acqua usati da Blastoise Gigamax diventeranno Gigacannonata. Questa mossa non infligge dei danni soltanto al nemico che viene colpito: per quattro turni, continuerà a infliggere danni a tutti i Pokémon che non sono di tipo Acqua!

MOSSE ESCLUSIVE DEL POKÉMON LEGGENDARIO URSHIFU

Il Pokémon leggendario Urshifu ha due forme, Stile Singolcolpo e Stile Pluricolpo, e ognuna di esse può imparare mosse di base e mosse Gigamax diverse. Un Urshifu Stile Singolcolpo che ha seguito il cammino dell’oscurità può sferrare un potente colpo singolo con la sua mossa esclusiva, Pugnotenebra. Questa mossa manda sempre a segno un brutto colpo, il che permette a Urshifu di attaccare ignorando i cambiamenti delle statistiche degli avversari. Un Urshifu Stile Pluricolpo che ha seguito il cammino delle acque può sferrare una combinazione di tre agili colpi con la sua mossa esclusiva, Idroraffica. Questa mossa manda sempre a segno dei brutti colpi, il che permette a Urshifu di attaccare ignorando i cambiamenti delle statistiche degli avversari.

L’abilità esclusiva di Urshifu Stile Singolcolpo e Urshifu Stile Pluricolpo è Pugni Invisibili, introdotta per la prima volta in queste espansioni. Questa abilità permette ai Pokémon di infliggere danni quando attaccano con mosse che prevedono un contatto diretto anche se il bersaglio si difende utilizzando mosse come Protezione.

Gli attacchi di tipo Buio di Urshifu Stile Singolcolpo Gigamax diventano Gigasingolcolpo. Gli attacchi di tipo Acqua di Urshifu Stile Pluricolpo Gigamax diventano Gigapluricolpo. Gigasingolcolpo e Gigapluricolpo possono infliggere danni anche se il nemico si difende usando mosse come Dynabarriera o Protezione.

artwork_spada_scudo_urshifu_stile_singolcolpo_gigamax artwork_spada_scudo_urshifu_stile_pluricolpo_gigamax

NUOVE FUNZIONI CHE ARRICCHISCONO L’AVVENTURA IN L’ISOLA SOLITARIA DELL’ARMATURA

Il CramoBot
Il dojo sull’Isola dell’Armatura ospita un sistema di riciclaggio piuttosto unico, basato su un dispositivo chiamato CramoBot. Se vi si inseriscono quattro strumenti, li combinerà e fornirà un nuovo strumento in cambio. Si potrà ricevere uno strumento fra i tanti disponibili, inclusi PP-Su, Poké Ball e altri ancora. Alcune combinazioni potrebbero persino generare strumenti rari.

SWSH_Expansion_Pass_June2_24 SWSH_Expansion_Pass_June2_25

Mosse da imparare
Sull’Isola dell’Armatura saranno disponibili anche delle mosse da imparare totalmente nuove. Sarà possibile far imparare queste mosse ai Pokémon in cambio della Rocciarmatura, una sostanza che si può trovare sull’Isola dell’Armatura attraverso i Raid Dynamax e in altri modi.

Fiamminvidia è una nuova mossa di tipo Fuoco che può essere insegnata a partire da queste espansioni. Quando colpisce, infligge dei danni a tutti i Pokémon nemici, scottando quelli che avevano avuto un aumento delle statistiche durante il turno.

Erboscivolata è una nuova mossa di tipo Erba che può essere insegnata a partire da queste espansioni. Diventa una mossa con alta priorità quando viene usata su un Campo Erboso.

La Zuppamax
La Zuppamax è un piatto speciale preparato con ingredienti rari che si possono trovare sull’Isola dell’Armatura. Se un Pokémon con un grande potenziale della specie beve la Zuppamax, diventa in grado di gigamaxizzarsi.
Anche alcuni dei Pokémon con i quali gli Allenatori stanno già viaggiando potrebbero acquisire la capacità di gigamaxizzarsi.

SWSH_Expansion_Pass_June2_30

Le terre innevate della corona
La seconda area che i giocatori potranno esplorare grazie al Pass di espansione è il regno innevato della Landa Corona. In questo gelido ma splendido paesaggio, argenteo e scintillante con le sue montagne frastagliate coperte di neve, la gente vive in piccole comunità che si sostengono a vicenda. Un uomo di nome Peony nominerà il giocatore capo della sua squadra di esplorazione nella Landa Corona e gli assegnerà l’incarico di indagare sulle aree più remote di questa immensa landa gelata. Il giocatore potrà inoltre esplorare in profondità le tane di Pokémon dove ha svolto i Raid Dynamax. Per di più, sembra che diversi Pokémon leggendari mai visti prima si trovino proprio nella Landa Corona.

SCOPERTI NUOVI POKÉMON LEGGENDARI

Regieleki
Categoria: Pokémon Elettrone
Tipo: Elettro
Altezza: 1,2 m
Peso: 145,0 kg
Abilità: Transistor

artwork_spada_scudo_regieleki

Regieleki assorbe elettroni per vivere. Con la sua mossa speciale di tipo Elettro, Elettrogabbia, il Pokémon emette dei rabbiosi lampi di elettricità dalla parte inferiore del corpo, intrappolando i nemici che si trovano sotto di essi in una gabbia di fulmini. Quando colpisce gli avversari, questa mossa non si limita a procurargli dei danni: la gabbia elettrificata continuerà a danneggiarli per i 4-5 turni successivi e impedirà che possano fuggire o che gli venga dato il cambio.

Regidrago
Categoria: Pokémon Dracosfera
Tipo: Drago
Altezza: 2,1 m
Peso: 200,0 kg
Abilità: Dragomascelle

Artwork-Spada-Scudo-Regidrago

Il corpo di Regidrago è composto da energia di drago cristallizzata. Con la sua mossa esclusiva Dragoenergia, il Pokémon assume una forma simile alla testa di un dragone, e dalla sua bocca erompe un’intensa energia di drago. Più sono i suoi PS rimanenti, più potente sarà la mossa.

Articuno, Zapdos e Moltres?!
Nella Landa Corona sono stati avvistati dei Pokémon leggendari che presentano una forte somiglianza con Articuno, Zapdos e Moltres. Questi Pokémon sembrano possedere caratteristiche rispettivamente di tipo Ghiaccio, Elettro e Fuoco, e per questo motivo finora si pensava che fossero uguali agli Articuno, Zapdos e Moltres conosciuti in altre regioni. I dati raccolti di recente grazie agli avvistamenti segnalati e ad altre fonti hanno rafforzato la teoria secondo la quale si tratta di varianti distinte.

Articuno di Galar
Categoria: Pokémon Sanguefreddo
Tipo: Psico/Volante
Altezza: 1,7 m
Peso: 50,9 kg
Abilità: Tenacia

artwork_spada_scudo_articuno_galar EZgpSy9VcAAehio

Questo Pokémon migratore appare nella Landa Corona una volta ogni svariati decenni. La sua mossa esclusiva, Sguardo Gelido, è una mossa speciale di tipo Psico con la quale il Pokémon sferra l’attacco irradiando potere psichico da entrambi gli occhi. Può anche congelare il bersaglio.

Zapdos di Galar
Categoria: Pokémon Zampeforti
Tipo: Lotta/Volante
Altezza: 1,6 m
Peso: 58,2 kg
Abilità: Agonismo

artwork_spada_scudo_zapdos_galar artwork_zapdos_galar_spada_scudo

Questo Pokémon migratore appare nella Landa Corona una volta ogni svariati decenni. La sua mossa esclusiva, Calcio Tonante, è una mossa fisica di tipo Lotta grazie alla quale il Pokémon disorienta il nemico con movimenti fulminei prima di sferrare un calcio. Questo gli permette anche di far abbassare la Difesa del bersaglio.

Moltres di Galar
Categoria: Pokémon Malvagità
Tipo: Buio/Volante
Altezza: 2,0 m
Peso: 66,0 kg
Abilità: Furore

artwork_spada_scudo_moltres_galar artwork_moltres_galar_spada_scudo

Questo Pokémon migratore appare nella Landa Corona una volta ogni svariati decenni. La sua mossa esclusiva, Furia Ardente, è una mossa speciale di tipo Buio con la quale il Pokémon trasforma la sua ira in un’aura simile al fuoco per attaccare. Può anche far tentennare il Pokémon nemico.

NUOVI PERSONAGGI
Non appena arriverà nella Landa Corona, il giocatore incontrerà Peony, che ha portato sua figlia con sé in un’avventura alla ricerca della verità che si nasconde dietro alle dicerie sui Pokémon leggendari dell’area. La capacità di ascolto non è il suo forte, e il suo comportamento spavaldo attira molte attenzioni, ma ha un lato gentile e un affetto profondo nei confronti di sua figlia.

Artwork-Spada-Scudo-Peony

L’AVVENTURA DYNAMAX
Sarà possibile allearsi con altri tre giocatori per affrontare un’Avventura Dynamax e inoltrarsi nelle tane di Pokémon, dove ci si potrà perfino imbattere nei Pokémon Dynamax. Se ciò accadrà, i quattro giocatori dovranno collaborare per affrontare un Raid Dynamax insieme. In caso di vittoria, tutti i giocatori avranno una possibilità di catturare il Pokémon Dynamax, ma verranno cacciati via dalla tana qualora dovessero perdere.

IL TORNEO DELLE STAR DI GALAR
Una volta che si sarà progredito abbastanza nell’avventura nella Landa Corona, si potrà partecipare al Torneo delle Star di Galar, che si tiene nella città di Goalwick. In questo torneo si lotterà con vari Allenatori incontrati in Pokémon Spada e Pokémon Scudo, e non soltanto come avversari. Si potrà anche scegliere un compagno di squadra insieme al quale affrontare il torneo.

DONI PER TRASFERIMENTI IN POKÉMON HOME
A partire dalle 13:00 (UTC) di martedì 2 giugno 2020, se sono stati trasferiti uno o più Pokémon da Pokémon Spada o Pokémon Scudo alla versione per Nintendo Switch di Pokémon HOME si potranno ricevere un Grookey, uno Scorbunny e un Sobble con la loro abilità speciale come Doni Segreti nella versione per dispositivi mobili di Pokémon HOME.

pokemon-home-galar-starter

Grookey
L’abilità speciale di Grookey è Erbogenesi. È un’abilità rara che di norma non sarebbe disponibile.
Livello: 5
Abilità: Erbogenesi
Mosse: Graffio, Ruggito

pokemon-home-grookey

Scorbunny
L’abilità speciale di Scorbunny è Libero. Si tratta di un’abilità rara, introdotta in Pokémon Spada e Pokémon Scudo.
Livello: 5
Abilità: Libero
Mosse: Azione, Ruggito

pokemon-home-scorbunny

Sobble
L’abilità speciale di Sobble è Cecchino. È un’abilità rara che di norma non sarebbe disponibile.
Livello: 5
Abilità: Cecchino
Mosse: Botta, Ruggito

pokemon-home-sobble

IL FESTIVAL DEL GIGAMAX
Da martedì 2 giugno fino alle 23:59 (UTC) di lunedì 29 giugno sarà possibile incontrare diversi Pokémon Gigamax nei Raid Dynamax in Pokémon Spada e Pokémon Scudo! I Pokémon Gigamax che appariranno saranno diversi in base alla versione del gioco.

Il seguente Pokémon Gigamax apparirà in entrambe le versioni del gioco:

  • Snorlax

I seguenti Pokémon Gigamax appariranno solo in Pokémon Spada:

  • Gengar, Kingler, Lapras, Garbodor, Corviknight, Appletun, Toxtricity (Forma Melodia), Centiskorch, Grimmsnarl, Alcremie e Duraludon

I seguenti Pokémon Gigamax appariranno solo in Pokémon Scudo:

  • Charizard, Butterfree, Machamp, Orbeetle, Drednaw, Coalossal, Flapple, Sandaconda, Toxtricity (Forma Basso), Hatterene e Copperajah

Cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere con un commento!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.