pokemon-go-tour-kanto

Niantic e The Pokémon Company per festeggiare gli anniversari di Pokémon e Pokémon GO hanno preparato un evento speciale virtuale!

Ecco tutti i dettagli:

“Allenatori! L’anno prossimo celebreremo l’anniversario di Pokémon e il quinto di Pokémon GO. Per festeggiare, ci sarà un divertente evento virtuale a cui gli Allenatori di tutto il mondo potranno accedere con un biglietto.
Non importa la città o il Paese in cui giocherete perché tutti ritornerete nella regione da dove tutto ebbe inizio: Kanto.

Tour di Pokémon GO: Kanto

Scoprirete la meraviglia del gioco diventato un fenomeno internazionale! Potrete accedere a questo evento con un biglietto e scegliere di partecipare alla sua Versione Rossa o Versione Verde per incontrare Pokémon esclusivi. Completate la Ricerca speciale dell’evento e mettete alla prova le abilità di cattura dei Pokémon. Come in Pokémon Rosso e in Pokémon Verde, sarà molto importante fare scambi con un amico che partecipa all’altra versione. Riuscirete a catturare tutti i 150 Pokémon originali in un solo giorno?
E non è finita qui! Infatti, durante l’evento Tour di Pokémon GO: Kanto, i primi 150 Pokémon inizialmente scoperti nella regione di Kanto saranno disponibili come Pokémon cromatici e alcuni di loro appariranno in questa versione per la prima volta in assoluto. Quindi, se sarete fortunati, potrete trovarne uno, ma ci sarà la possibilità di incontrarli anche al termine dell’evento.
E ancora: dopo aver completato la Ricerca speciale dell’evento Tour di Pokémon GO: Kanto, ne riceverete un’altra in esclusiva. Per completarla, dovrete superare sfide difficili e compiti impegnativi, ma ne varrà la pena per scoprire Mew cromatico.
I biglietti per Pokémon GO Tour: Kanto sono ora disponibili nel negozio dell’app! E se ne acquisterete uno entro una certa data, riceverete anche i biglietti per le Storie di Ricerca Speciale degli eventi del Community Day previsti a gennaio e febbraio! Se sceglierete di non acquistare un biglietto, ci saranno comunque funzioni interessanti da sfruttare durante l’evento.

Data e ora

Dalle 9:00 alle 21:00 (ora locale) di sabato 20 febbraio 2021.

Cosa prevede l’evento Tour di Pokémon GO: Kanto accessibile con biglietto

  • Tutti i Pokémon inizialmente scoperti nella regione di Kanto appariranno in natura, nei raid e negli incontri dopo le missioni di ricerca. Durante l’evento potrete attirarli con l’Aroma o ottenerli con l’evoluzione.
  • Avrete la possibilità di catturare i primi 150 Pokémon inizialmente scoperti nella regione di Kanto per guadagnare ricompense e far vedere di cosa siete capaci! Potrete tenere traccia dei progressi nella vista Oggi. Siete pronti alla sfida?
  • Potrete scegliere l’esperienza che desiderate: Versione Rossa o Versione Verde. Continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli sulle differenze tra le due versioni.
  • Tutti i 150 Pokémon inizialmente scoperti nella regione di Kanto saranno disponibili come Pokémon cromatici e alcuni di loro appariranno in questa versione per la prima volta in assoluto. Inoltre avrete più possibilità di incontrare alcuni Pokémon cromatici in natura in base alla versione dell’evento scelta. Per saperne di più, date uno sguardo alla panoramica sulle versioni riportata qui sotto.
  • Potrete partecipare alla storia di Ricerca speciale esclusiva dell’evento Tour di Pokémon GO: Kanto e completarla per avere la possibilità di incontrare un Pokémon speciale.
  • Dopo aver completato la prima ricerca speciale, potrete accederne a un’altra in esclusiva. Per completarla avrete a disposizione più giorni durante cui affronterete un lungo e difficile viaggio per scoprire Mew cromatico.
  • Quando catturerete i Pokémon inizialmente scoperti nella regione di Kanto, guadagnerete più Caramelle.
  • Se acquisterete un biglietto per l’evento Tour di Pokémon GO: Kanto entro una certa data, ne riceverete uno anche per le storie di ricerca speciale dei Community Day previsti a gennaio e febbraio. Tutti i dettagli a seguire.

Cosa prevede l’evento Tour di Pokémon GO: Kanto accessibile senza biglietto

Durante l’evento, tutti gli Allenatori con o senza biglietto avranno accesso a:

  • Alcuni Pokémon inizialmente scoperti nella regione di Kanto appariranno in natura e nei Raid.
  • Articuno, Zapdos, Moltres e Mewtwo ritorneranno nei raid leggendari! Qui sotto sono indicati gli attacchi esclusivi di questi Pokémon.
  • Tutti gli Allenatori potranno accedere alla ricerca a tempo esclusiva dell’evento.
  • La portata degli scambi verrà aumentata a 40 km.

** Versione Rossa o Versione Verde?**

“Quale versione scegli?” è una domanda fondamentale per gli Allenatori sin dal 1996. Come il gioco originale, l’evento Tour di Pokémon GO: Kanto accessibile con biglietto sarà disponibile in versioni diverse, in ciascuna delle quali potrete trovare Pokémon esclusivi. Per catturare i primi 150 Pokémon inizialmente scoperti nella regione di Kanto, dovrete fare degli scambi con gli amici che partecipano all’altra versione. Per rendere più facili gli scambi, la portata verrà aumentata a 40 km durante la settimana dell’evento.
Durante l’evento potrete attrarre con l’Aroma i Pokémon esclusivi della versione scelta. Inoltre avrete più possibilità di incontrare alcuni Pokémon cromatici in base alla versione a cui partecipate, come spiegato qui sotto. Dopo aver scelto la versione, non potrete cambiarla, quindi pensateci bene. Tranquilli, vi chiederemo di esprimere la vostra preferenza solo qualche giorno prima dell’inizio dell’evento, perciò non dovete decidere adesso.

Versione Rossa

  • Pokémon esclusivi della Versione Rossa: potrete attrarre con l’Aroma Ekans, Oddish, Mankey, Growlithe, Scyther ed Electabuzz.
  • Avrete più possibilità di incontrare questi Pokémon cromatici: Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pidgey, Ekans, Pikachu, Nidoran ♀, Oddish, Diglett, Mankey, Growlithe, Ponyta, Shellder, Drowzee, Krabby, Hitmonlee, Lickitung, Scyther, Electabuzz, Eevee, Kabuto e Dratini.

Versione Verde

  • Pokémon esclusivi della Versione Verde: potrete attrarre con l’Aroma Sandshrew, Vulpix, Meowth, Bellsprout, Magmar e Pinsir.
  • Avrete più possibilità di incontrare questi Pokémon cromatici: Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pidgey, Pikachu, Sandshrew, Nidoran ♂, Vulpix, Meowth, Psyduck, Bellsprout, Geodude, Exeggcute, Hitmonchan, Koffing, Tangela, Horsea, Magmar, Pinsir, Eevee, Omanyte, e Dratini.

Guadagnate ricompense catturando i primi 150 Pokémon inizialmente scoperti nella regione di Kanto! Potrete catturare i primi 150 Pokémon inizialmente scoperti nella regione di Kanto in diverse sfide e guadagnare ricompense per la cattura.

Se non riuscite a catturare i primi 150 Pokémon inizialmente scoperti nella regione di Kanto durante l’evento, non preoccupatevi. Avrete tempo fino alle 22:00 CEST (GMT −8) del 27 febbraio 2021 per farlo. Potrete sfruttare questo tempo in più per scambiare e far evolvere i Pokémon, lottare nei raid e incontrare i Pokémon dopo aver completato le missioni di ricerca per terminare la collezione e riscattare le ricompense.

Attacchi esclusivi in evidenza

  • Articuno catturato durante l’evento saprà utilizzare Tifone.
  • Zapdos catturato durante l’evento saprà utilizzare Tuonoshock.
  • Moltres catturato durante l’evento saprà utilizzare Aeroattacco.
  • Mewtwo catturato durante l’evento saprà utilizzare Psicobotta.

Bonus per l’acquisto anticipato

Se acquisterete un biglietto per l’evento Tour di Pokémon GO: Kanto entro una certa data, ne riceverete uno anche per le storie di ricerca speciale dei Community Day previsti a gennaio e febbraio. Continuate a leggere per scoprire i dettagli e le condizioni.

  • Sabato 16 gennaio 2021 inizierà il Community Day del mese in questione. Per ricevere un biglietto gratuito per la storia di ricerca speciale, dovrete acquistare un biglietto per l’evento Tour di Pokémon GO: Kanto entro le 22:00 CEST (GMT −8) di mercoledì 13 gennaio 2021. In questo modo ne otterrete uno anche per la storia di ricerca speciale del Community Day di febbraio.
  • Domenica 7 febbraio 2021 inizierà il Community Day del mese in questione. Per ricevere un biglietto gratuito per la storia di ricerca speciale, ne dovrete acquistare uno per l’evento Tour di Pokémon GO: Kanto entro le 22:00 CEST (GMT −8) di mercoledì 3 febbraio 2021.

Ricordate che dovete soddisfare determinati requisiti per poter ricevere queste storie di ricerca speciale. Per ricevere i biglietti gratuiti per le storie di ricerca speciale del Community Day, ne dovrete acquistare uno per l’evento Tour di Pokémon GO: Kanto entro le date sopra indicate. Dovrete accedere a Pokémon GO durante ogni Community Day per ottenere la storia di ricerca speciale corrispondente. Una volta ottenuta la ricerca speciale del Community Day, potrete completarla in qualsiasi momento. I biglietti per l’evento Tour di Pokémon GO: Kanto non sono rimborsabili (nel rispetto della legge applicabile e delle eccezioni dichiarate nei Termini d’uso).

Come acquistare un biglietto

I biglietti per il Pokémon GO Tour: Kanto sono ora disponibili nel negozio dell’app! Il costo è di 11,99 $ (o l’equivalente nella valuta locale), IVA esclusa. I biglietti non possono essere acquistati con Pokémonete. Per effettuare l’acquisto, seguite questi passaggi.

  1. Nel negozio, toccate l’immagine dell’evento Tour di Pokémon GO: Kanto.
  2. Toccate il pulsante Acquista.
  3. A questo punto visualizzerete un segno di spunta che vi confermerà l’acquisto di un biglietto per l’evento Tour di Pokémon GO: Kanto.
  4. Dopo l’acquisto, troverete il biglietto nello spazio Borsa.
  5. Alcune settimane prima dell’inizio dell’evento potrete scegliere la versione a cui desiderate partecipare toccando il biglietto nello spazio Borsa e poi selezionando la versione preferita nella finestra a comparsa. Ricordate che dopo aver fatto la vostra scelta, non potrete cambiarla.
  6. Dopo aver confermato la scelta della Versione, riceverete un premio corrispondente.
  7. Quando aprirete l’app sabato 20 febbraio 2021 durante le ore dell’evento, potrete partecipare al Tour di Pokémon GO: Kanto accessibile con biglietto, inclusa la storia di ricerca speciale.
  8. Una volta ottenuta la ricerca speciale, potrete completarla in qualsiasi momento. I biglietti per l’evento Tour di Pokémon GO: Kanto non sono rimborsabili (nel rispetto della legge applicabile e delle eccezioni dichiarate nei Termini d’uso).

Ricordate di visitare il sito Web di Pokémon GO Tour per scoprire tutti gli aggiornamenti delle prossime settimane.”

Quando giocate a Pokémon GO, ricordatevi di prestare attenzione all’ambiente circostante e di rispettare le norme dettate dalle autorità sanitarie locali. Gli eventi in programma potrebbero subire variazioni.

E voi cosa ne pensate di questo evento speciale che ci riporta alle origini del brand Pokémon? Vi prenderete parte? Fatecelo sapere nei commenti e buon divertimento, Allenatori!

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.