SINNOH CONFIRMED! Annunciati i remake Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente!

0
brilliant-diamond-shining-pearl

Durante la diretta Pokémon Presents appena trasmessa in occasione del 25esimo anniversario della serie, The Pokémon Company ha annunciato le novità in programma per quest’anno su Nintendo Switch e dispositivi mobili.

Come ci si aspettava, la novità principale è l’arrivo confermato per quest’anno dei remake di quarta generazione, il tanto atteso ritorno dei noti titoli per Nintendo DS: Pokémon Diamante e Perla, che torneranno in chiave remake su Nintendo Switch.

Questi titoli sono sviluppati da ILCA e Game Freak e saranno disponibili per Nintendo Switch a fine 2021. Ma la novità sorprendente, oltre ai dettagli di sviluppo, è che è in arrivo anche un nuovo titolo ambientato a Sinnoh, che segnerà una nuova era dei videogiochi Pokémon, intitolato “Leggende Pokémon: Arceus”.
**ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO**


Ecco a seguire tutti i dettagli dal comunicato stampa:

Oggi, durante una presentazione video Pokémon Presents, Tsunekazu Ishihara (Presidente e AD di The Pokémon Company) ha annunciato Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus, i nuovi videogiochi in arrivo per la serie che raccoglie successi da 25 anni. Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente usciranno alla fine del 2021, mentre Leggende Pokémon: Arceus uscirà all’inizio del 2022. Tutti e tre i giochi saranno disponibili esclusivamente per console della famiglia Nintendo Switch™.

Pokemon_Diamante_Lucente_IT Pokemon_Perla_Splendente_logo_IT

Nel 2006, con l’uscita di Pokémon Diamante e Pokémon Perla per console Nintendo DS, gli Allenatori esplorarono la regione di Sinnoh per la prima volta. Ora potranno visitarla ancora una volta con Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, fedeli remake di due emblematici giochi Pokémon. Leggende Pokémon: Arceus, invece, porterà i fan nella Sinnoh del passato, quando ancora non esistevano gli Allenatori di Pokémon e la Lega Pokémon. Ed è proprio in quest’epoca remota che i giocatori intraprenderanno un’avventura tutta nuova per creare il primo Pokédex della regione.

“Gli Allenatori hanno catturato il loro primo Pokémon nel 1996, dando il via a un’avventura che prosegue da 25 anni. Attraverso otto regioni, svariate piattaforme e innumerevoli incontri con i Pokémon, si sono impegnati per essere i migliori”, ha detto il Sig. Ishihara. “Ci auguriamo che i fan di ogni età si divertano a vivere avventure memorabili mentre esplorano la regione di Sinnoh in questi nuovi giochi”.

Nel video di presentazione sono stati resi noti anche ulteriori dettagli sull’attesissimo gioco New Pokémon Snap e informazioni sugli speciali eventi di gioco organizzati in occasione dei festeggiamenti per i 25 anni di Pokémon.

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
Sviluppati da ILCA, Inc. e diretti da Junichi Masuda (GAME FREAK) e Yuichi Ueda (ILCA), Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente permetteranno ai fan di godersi la storia originale e le meccaniche di gioco di Pokémon Diamante e Pokémon Perla sotto una luce nuova. I giochi originali sono stati riprodotti fedelmente con dei colori ravvivati e brillanti per Nintendo Switch. Le proporzioni delle città e dei percorsi sono state preservate con cura, e i fan che hanno giocato ai giochi originali riconosceranno molti luoghi a loro familiari. Questi giochi presentano le stesse meccaniche semplici e intuitive dei videogiochi più recenti della serie Pokémon, ma con in più animazioni delle lotte Pokémon in panoramica ravvicinata.

Gli Allenatori sceglieranno Turtwig, Chimchar o Piplup come primo compagno d’avventura prima di dare inizio al loro viaggio. Lungo il cammino, incontreranno il Pokémon leggendario Dialga in Pokémon Diamante Lucente o Palkia in Pokémon Perla Splendente.

Pokemon_BD_SP_Artwork_Turtwig_Tortipouss_Chelast Pokemon_BD_SP_Artwork_Piplup_Tiplouf_Plinfa Pokemon_BD_SP_Artwork_Chimchar_Ouisticram_Panflam

Turtwig
Categoria: Pokémon Fogliolina
Altezza: 0,4 m
Peso: 10,2 kg
Tipo: Erba
Abilità: Erbaiuto

Il guscio di Turtwig, fatto di terra, diventa ancora più duro quando il Pokémon beve. Questo Pokémon vive sulle rive dei laghi e le sue foglie appassiscono se ha sete.

Chimchar
Categoria: Pokémon Scimpanzé
Altezza: 0,5 m
Peso: 6,2 kg
Tipo: Fuoco
Abilità: Aiutofuoco

Chimchar scala agilmente pareti rocciose e va a vivere sulle cime dei monti. La fiamma sulla sua coda, alimentata dai gas della pancia, non si spegne neppure quando piove.

Piplup
Categoria: Pokémon Pinguino
Altezza: 0,4 m
Peso: 5,2 kg
Tipo: Acqua
Abilità: Acquaiuto

Piplup è molto orgoglioso e odia accettare cibo dalla gente. Abile nuotatore, quando caccia può rimanere sott’acqua per più di 10 minuti grazie alle fitte piume che lo proteggono dal freddo.

Pokemon_BD_SP_Artwork_Dialga Pokemon_BD_SP_Artwork_Palkia

Dialga
Categoria: Pokémon Tempo
Altezza: 5,4 m
Peso: 683,0 kg
Tipo: Acciaio/Drago
Abilità: Pressione

Dialga viene descritto nei miti della regione di Sinnoh come un’antica divinità e ha il potere di controllare il tempo. Si dice che la sua nascita sia all’origine dello scorrere del tempo.

Palkia
Categoria: Pokémon Spazio
Altezza: 4,2 m
Peso: 336,0 kg
Tipo: Acqua/Drago
Abilità: Pressione

Nella mitologia della regione di Sinnoh, Palkia viene rappresentato come una divinità e ha l’abilità di distorcere lo spazio. Si dice che viva in uno squarcio fra dimensioni parallele.

Pokemon_Brilliant_Diamond_Shining_Pearl_15 Pokemon_Brilliant_Diamond_Shining_Pearl_16 Pokemon_Brilliant_Diamond_Shining_Pearl_17

New Pokémon Snap
New Pokémon Snap è un videogioco annunciato in precedenza nel quale i giocatori assumeranno il ruolo di fotografi in erba nella regione di Lentil. Qui fotograferanno i Pokémon nel loro habitat naturale per contribuire alle ricerche del Prof. Speculux, l’esperto della regione. Il gioco sarà disponibile dal 30 aprile 2021 per console della famiglia Nintendo Switch.

Le isole della regione di Lentil, i cui ecosistemi differiscono molto tra loro, brulicano di Pokémon selvatici e offrono l’occasione di osservare i comportamenti e le espressioni dei Pokémon all’interno di svariati habitat. I giocatori potranno interagire con i Pokémon e catturare la loro attenzione riproducendo una melodia o lanciando una Mela soffice. Potranno anche lanciare una Sfera Lumina (un’invenzione dal Prof. Speculux) sui Pokémon per innescare effetti insoliti. I giocatori potranno perfino usare la loro macchina fotografica per effettuare delle scansioni con il radar, un’utile funzione che può aiutarli a localizzare Pokémon nascosti o sondare i dintorni. Man mano che i giocatori esplorano un percorso, ne faranno aumentare il livello di esplorazione e avranno la possibilità di scoprire comportamenti particolari dei Pokémon. Potrebbero persino imbattersi in Pokémon leggendari o Pokémon misteriosi.

New_Pokemon_Snap_character_art New_Pokemon_Snap_Illumina_Orb New_Pokemon_Snap_Phil New_Pokemon_Snap_Sweet!_medal

Le foto scattate riceveranno un punteggio basato sulla posa dei soggetti, sulle loro dimensioni all’interno della foto, sul grado di rotazione dei Pokémon verso l’obiettivo e sulla loro posizione nell’inquadratura. A ciascuna foto verrà assegnato un numero di stelle che va da una a quattro in base a quanto è comune o insolito il comportamento del Pokémon immortalato. I giocatori dovranno scattare foto a più non posso per creare il proprio Fotodex personale, ovvero una collezione di fotografie di Pokémon.

Le foto scattate durante le missioni esplorative possono anche essere salvate in un album personale, una funzione per raccogliere foto fuori dal Fotodex Pokémon. Al termine della spedizione in un percorso, i giocatori possono utilizzare la funzione scatto extra per modificare la luminosità, l’apertura focale, l’inquadratura e altri parametri delle foto che hanno appena scattato. Dopo aver salvato le foto nel proprio album personale, i giocatori potranno personalizzare i loro scatti con sticker, cornici e filtri grazie all’apposita funzione di modifica delle foto.

New Pokémon Snap possiede anche svariate funzioni online che consentono ai giocatori di condividere le loro foto online e competere con persone di tutto il mondo nelle classifiche globali. Per utilizzare queste funzioni è necessario essere membri di Nintendo Switch Online (iscrizione venduta separatamente).

Cosa ne pensate di queste novità? Diteci la vostra con un commento!