PLA_Screenshot_08_IT

Nonostante Leggende Pokémon: Arceus non fosse mai stato presentato come un gioco open world, fin dal primissimo trailer molti fan si sono chiesti se questo nuovo gioco Pokémon fosse un “Open World”, anche per merito della presentazione del trailer stesso.

Tuttavia, man mano che il gioco è stato mostrato più dettagliatamente, è divenuto sempre più chiaro che non si tratta di un gioco open world. Ciò è stato confermato nella recente pubblicazione di un articolo sul sito di videogiochi in lingua inglese Kotaku, in cui The Pokémon Company ha chiarito:

In Leggende Pokémon: Arceus, il Villaggio Giubilo fa da base per le missioni. Una volta che i giocatori hanno ricevuto un compito o una richiesta e si sono preparati per l’escursione, partiranno dal villaggio per esplorare una delle varie aree aperte della regione di Hisui. Una volta terminato, i giocatori torneranno al villaggio per prepararsi per il seguente obiettivo.

Per i molti fan di Pokémon che chiedono o aspettano un gioco open world da anni questa potrebbe essere una delusione, soprattutto in seguito alle interviste in cui un gioco open world veniva prima confermato, poi rettificato, e poi considerato nuovamente. Ma dall’altra parte c’è sicuramente da chiedersi se Game Freak sia pronta a un progetto di simili dimensioni, soprattutto se i loro giochi vengono pubblicati annualmente.

Per questo motivo questa conferma è anche vista positivamente non solo dai fan che hanno criticato Game Freak negli ultimi anni, ma anche da chi preferisce giochi più contenuti e che offrono esperienze più precise.

E voi cosa ne pensate? Siete soddisfatti di questa conferma, o la ritenete l’ennesima delusione in seguito alle aspettative poste dal primo trailer? Fatecelo sapere nei commenti!

Di Celeste

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.