solgaleo_fase_sole_nascente_pokemontimes-it

Durante il Nintendo Treehouse, tenutosi all’E3 di Los Angeles, sono stati svelati nuovi dettagli sui nuovi giochi di settima generazione Pokémon Sole e Luna. Lo staff di Nintendo ha provato in anteprima una demo dei due giochi insieme a Junichi Masuda e Shigeru Ohmori come ospiti speciali.

Nei primi percorsi sono stati trovati tre nuovi Pokémon… Yungoos, Pikipek e Grubbin. Yungoos, Pokémon Pattuglia, è di Tipo Normale, può avere le Abilità Ferromascella o Sorveglianza, una nuova abilità che permette di infliggere il doppio dei danni ad un nemico che entra sul campo di battaglia o che viene sostituito. Si dice che sia sempre affamato, infatti il suo lungo corpo è quasi interamente occupato dallo stomaco e il Pokémon mangia in continuazione, ma a causa della digestione rapidissima, non è mai sazio.

yungoos_artwork_pokemon_sole_luna_pokemontimes-it

Pikipek invece è un Pokémon di tipo Normale/Volante classificato come Pokémon Picchio. Può avere le abilità Sguardofermo o Abillegame. Ha l’abitudine di scavare buchi nei tronchi degli alberi, dove conserva il cibo e i piccoli oggetti scintillanti che ama raccogliere. Con una frequenza sorprendente di 16 beccate al secondo, è in grado di perforare il legno più duro e di frantumare persino le pietre. Attacca i nemici a distanza sparando semi con una forza tale da farli conficcare nei tronchi degli alberi.

pikipek_artwork_pokemon_sole_luna_pokemontimes-it

Grubbin, di Tipo Coleottero, è il Pokémon Coleolarva. La sua abilità è Aiutoinsetto. Usa le sue robuste mandibole per scavare nel terreno e durante la lotta se ne serve come una potente arma. Per muoversi più facilmente, produce dei filamenti appiccicosi dalla bocca e li avvolge ai rami degli alberi, oscillando con agilità.

grubbin_artwork_pokemon_sole_luna_pokemontimes-it

Inoltre è stato mostrato un nuovo tipo di lotta: la Battle Royale.  Ogni Allenatore sceglie tre Pokémon, che manderà in campo uno alla volta. La lotta si conclude quando tutti i Pokémon di un Allenatore vanno KO. La vittoria viene assegnata in base al numero di Pokémon mandati KO da ciascun Allenatore e in base al numero di Pokémon rimasti in campo a ciascuno. Bisognerà cercare di indovinare verso chi saranno diretti gli attacchi di ciascun Pokémon o puntare su altre strategie per assicurarsi di vincere!

battle_royale_01_sole_luna_pokemontimes-it battle_royale_02_sole_luna_pokemontimes-it

Meagearna nel suo petto ha Cuoreanima, una forma di vita artificiale creata utilizzando l’energia vitale dei Pokémon. Cuoreanima è anche il nome della sua Abilità, che aumenta il suo Attacco Speciale ogni volta che un Pokémon nel campo va KO. La sua mossa peculiare è chiamata “Cannonfiore“.

Quando Solgaleo e Lunala raggiungono la massima potenza, il loro aspetto cambia. A quel punto i due leggendari entrano in fasi particolari: fase Sole Nascente per Solgaleo e fase Luna Piena per Lunala.

solgaleo_fase_sole_nascente_pokemontimes-it solgaleo_fase_luna_piena_pokemontimes-it

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

7 pensiero su “Svelati tre nuovi Pokémon e la Battle Royale in Pokémon Sole e Luna!”
  1. Bellissimi i nuovi pokemon li amo già, abbiamo ora starter, uccellino, larva e roditore ci sono tutti gli elementi dei primi spazi del pokedex

  2. I nuovi pokémon mi piacciono molto, tranne Yungoos, che a me sembra Donald Trump solo per il ciuffo biondo. Mi attira anche la Battle Royale, e ho saputo che Popplio al lv8 impara una mossa di tipo Folletto quindi probabilmente le evoluzioni saranno di tipo Folletto. Per ora tutto bene, solo una cosa non mi piace: perché si può vedere se la mossa che si sta usando è efficace o meno contro l’avversario?! Per carità, può essere utile a qualcuno che ha appena messo piede nel mondo Pokémon, ma per chi gioca competitivo non è una buona scelta, mica nella finale di VGC ti dicono se la mossa che usi è efficace o meno sull’avversario, al massimo a questo punto prevedo per la prima volta in dei giochi Pokémon la scelta della difficoltà a inizio gioco, sarebbe l’unica soluzione, con obbligo di giocare senza aiuti per i player competitivi. Comunque per il resto tutto bene e questi giochi possono essere davvero belli!

  3. @chariken: Io invece lo trovo molto utile. A volte capita di fare stupidaggini e di sbagliare mosse non riflettendo sul tipo del Pokémon avversario, oppure capita di dimenticarsi alcune debolezze o resistenze. Quindi anche nel competitivo riterrei questa funzione utile.

  4. tutto molto bello con la nuova grafica e la nuova disposizione delle mosse con la specificazione di efficacia delle stesse, ci voleva un cambiamento 🙂 dei nuovi pokemon mi piace un sacco pikipek ( il nome si impara come niente =) ) e grubbin (chissà che farfallina diverrà ) l’altro proprio… ci vorrà del tempo per farmelo piacere XD spero nella sua evoluzione. La battle royale è spettacolare! Infine sono contenta che si potranno ripersonalizzare i protagonisti e spero anche nel cambio di acconciatura *-*

  5. gli unici tre pokémon che ho visto finora, mi ispira pikipek e il starter di tipo fuoco. Gli altri non mi dicono nulla. A parte che bisogna aspettare le loro evoluzioni prima di giudicare del tutto. Però non ho capito una cosa, ma i due pokémon leggendari hanno il potere dell’archeorisveglio?

  6. Sono tutti e tre molto carini a mio parere, Yungoos un po’ di meno ma anche lui non è male. Molto bella anche la Battle Royale che penso sostituirà le gare di ORAS. E poi la Battle Royale ha confermato completamente la personalizzazione del personaggio a cui spero si aggiunga quella dei capelli come x e y. Mipiace molto anche la nuova schermata di lotta e trovo molto utile il fatto che si possa vedere se una mossa è efficaceo no e anche il fatto di poter vedere i cambiamenti di statistica che nel competitivo contano molto. L’unica cosa a cui non trovo un utilità è il fatto di aver aggiunto il tipo di tasto che devi premere per fare certe cose, mi ricorda i consigli utili che però non servono mai a nessuno.

  7. Allora, prima di tutto i nuovi pokémon: alla fine quindi il primo pokémon di cui avevamo visto qualche immagine nel primo trailer di Sole e Luna era Pikipek e alla fine è un picchio. E’ simpatico e carino, mi piace! : ) Purtroppo non posso dire lo stesso di Yungoos, ma in tutte le generazioni si trovano sempre specie che non ti vanno molto a genio, è normale…oltretutto, ho come il presentimento, vedendo anche le abilità che possiede, che Yungoos possa essere il classico pokémon che, a prima vista, non piace a molti, però poi impara belle mosse e con l’evoluzione ti sorprende non poco! Grubbin è un coleottero ben fatto, vedremo poi cosa diventerà. : ) Veramente niente male poi il tutti contro tutti della Battle Royal, mi ha fatto già venire voglia di giocarci! : D Interessanti anche le forme che esprimono la massima potenza di Solgaleo e Lunala, anche se sui leggendari mi aspetto che venga poi rivelato molto altro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.