destini_rivali-best_wishes2-pokemontimes-it

Questa settimana, K2 si è presa una piccola pausa dalla trasmissione di episodi inediti facendo ripartire Destini Rivali dall’inizio, prima di mandare in onda la conclusione di questa quindicesima stagione. Lo ha fatto aumentando a 3 il numero di puntate trasmesse ogni giorno, anche se comunque la prima delle 3 è sempre la replica dell’ultimo episodio del giorno prima. A questo punto, poiché eravamo giunti a ben 42 in Destini Rivali, è normale chiederci: quando arriveranno gli episodi inediti che concludono la stagione?

Ci siamo fatti un po’ i proverbiali conti in tasca… poiché solo dal lunedì al venerdì viene seguita questa nuova linea di trasmissione (sabato e domenica fanno palinsesto a sé),  e poiché ogni giorno la serie va avanti di 2 episodi (come detto prima, il 1° è replica del giorno prima, 2° e 3° sono i successivi), ogni settimana ci si muove di 5 x 2 = 10 episodi. Contando anche che la prima settimana ne sono stati trasmessi 11 (il primo giorno infatti tutti e 3 erano “nuovi” dato che non c’era ancora niente da replicare), si calcola facilmente che in 4 settimane – di cui la prima è questa appena trascorsa – vengono esauriti 41 episodi.

Concluso questo rapido conto, intuiamo che nella 5° settimana potremmo avere gli episodi inediti. In pratica parliamo del 31 dicembre 2012 e dei giorni a lui successivi, che dovrebbero essere i momenti predefiniti per proseguire Destini Rivali: se le nostre previsioni fossero esatte, l’anno nuovo inizierebbe con una cascata di novità nell’anime Pokémon! Lo ritenete difficile per una TV? Dimenticatevi di quest’idea: l’anno scorso K2 ha finito la stagione 14 il 24 dicembre. L’idea è quindi più che plausibile!

Tutto questo, fine del mondo permettendo!

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

3 pensiero su “Quando K2 dovrebbe ripartire con gli episodi inediti?”
  1. Era per chiarire le idee a chi non stesse controllando quanti episodi sta trasmettendo K2 😀 in fondo non tutti tengono d’occhio i sistemi di repliche che il canale usa! E in più per tutti coloro che cercassero informazioni sugli inediti su internet. Di che, figurati!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.