[GUIDA COMPLETA] Come trovare facilmente i Pokémon Cromatici in Ultrasole e Ultraluna

banner_guida_come_trovare_shiny_cromatici_ultrasole_ultraluna_pokemontimes-it

banner_guida_come_trovare_shiny_cromatici_ultrasole_ultraluna_pokemontimes-it

pokemon_ultrasole_logo_pokemontimes-itpokemon_ultraluna_logo_pokemontimes-it

In Pokémon Ultrasole e Ultraluna è stato aggiunto un minigioco che permette di esplorare lo spazio a bordo di Solgaleo o Lunala (indipendentemente dalla versione che si sta utilizzando), che ci permettono quindi di fare un Ultraviaggio e raggiungere piccoli mondi distanti anni luce. Ma perché sono così importanti? Oltre ad essere una feature carina, è stato scoperto che è possibile incontrare Pokémon cromatici in questo modo! Pokémon shiny che avranno anche buone caratteristiche a livello competitivo, con almeno 3 IVs perfette!

Il minigioco ricorda molto i giochi della tipologia “run” per smartphone. Consiste nel guidare Solgaleo o Lunala, evitando gli ostacoli e cercando di prendere più cerchi arancioni possibili, che fanno aumentare la nostra velocità di viaggio.
Bisogna però evitare le bolle elettrostatiche: queste ci fanno diminuire invece di velocità irrimediabilmente. Se le colpite noterete infatti che la bolla in cui è protetto il nostro personaggio si rimpicciolirà: più diventa piccola e più lentamente viaggeremo, e di conseguenza sarà difficile guidare Solgaleo / Lunala: più andremo avanti e più sarà difficile proseguire a lungo il viaggio interdimensionale.

Grazie a questo minigioco abbiamo maggiori possibilità di incontrare Pokémon rari, in base agli Ultravarchi in cui si entra, e tra questi sono presenti anche Ultravarchi che contengono Pokémon shiny o cromatici, cioè Pokémon molto rari con una colorazione alternativa!
Se siete in questa pagina è appunto perché volete sapere come trovare facilmente i Pokémon shiny in Ultrasole e Ultraluna, cerchiamo quindi di spiegarvelo nel modo più chiaro possibile:

La scelta:

Solgaleo o Lunala? Tornando nell’Ultramegalopoli, raggiungibile attraverso il Varco nell’Altare Solare / Altare Lunale, è possibile parlare con l’Ultrapattuglia, che ci permette di scegliere se viaggiare con Solgaleo o Lunala in base alle proprie preferenze.
Tra i due non c’è sostanzialmente nessuna differenza. L’unico punto da menzionare è che le ali di Lunala possono essere un po’ ingombranti visivamente. Se con le ali sfioriamo un po’ le bolle elettrostatiche non verrà considerato come impatto, ma visivamente possono sconcentrare un po’ il giocatore, a nostro avviso.

I comandi:

Prima ancora di iniziare, vi consigliamo di cambiare le impostazioni di comando per Solgaleo e Lunala. Di default Solgaleo e Lunala si pilotano muovendo la console, ovvero sfruttando il giroscopio del Nintendo 3DS. Questo però risulta molto scomodo, soprattutto se il vostro intento è appunto quello di trovare Pokémon rari e cercate quindi di arrivare molto lontano. Per cui se volete cambiare metodo di comando dell’Ultraviaggio, potete andare nell’ufficio della Game Freak per cambiare questa impostazione. L’ufficio di Game Freak si trova nell’edificio appena prima del Centro Ricerche Interdimensionali, nella città di Kantai.
Al secondo piano troverete l’ufficio, entrateci e parlate con lo scienziato della Fondazione Aether, che vi chiederà se preferite usare il Giroscopio o il Pad scorrevole per guidare Solgaleo / Lunala.

Come trovare facilmente i Pokémon cromatici:

Per quanto siano difficili da trovare, in Ultrasole e Ultraluna è presente questo minigioco che, tramite gli Ultravarchi, permette di incontrare alcuni Pokémon cromatici con molta più facilità.
In pratica bisogna padroneggiare bene il viaggio nello spazio. Più si riesce ad andare avanti a bordo di Solgaleo o Lunala, più aumentano le possibilità di trovare Ultravarchi che portano a Pokémon shiny! Andando molto avanti, però, iniziano a comparire anche gli Ultravarchi per i Pokémon leggendari, quindi bisogna prestare attenzione a quali Ultravarchi si scelgono se si è alla ricerca di Pokémon shiny.

Ecco a seguire i vari tipi di Ultravarchi:

Come-Trovare-Shiny-Cromatici-Ultravarco-01-Ultrasole-Ultraluna-PokemonTimes-it

Ultravarchi Rossi, Blu, Giallo, Bianco e Verde: questi sono i più comuni che incontrerete sin da subito, e dovrete evitarli perché non hanno nulla di speciale all’interno.

Come-Trovare-Shiny-Cromatici-Ultravarco-02-Ultrasole-Ultraluna-PokemonTimes-it

Proseguendo si incontrano gli Ultravarchi con un anello bianco e luminoso dei colori dell’arcobaleno attorno: questi sono gli Ultravarchi in cui sarà più comune incontrare dei Pokémon cromatici!

Come-Trovare-Shiny-Cromatici-Ultravarco-03-Ultrasole-Ultraluna-PokemonTimes-it

Questi sono invece gli Ultravarchi con due anelli circolari attorno, qui si incontrano i Pokémon leggendari!

Come-Trovare-Shiny-Cromatici-Ultravarco-04-Ultrasole-Ultraluna-PokemonTimes-it

Al limite della profondità si incontrano questi Ultravarchi con due cerchi luminosi attorno ma con ancora più fasci di luce che lo caratterizzano! Anche qui si incontrano i leggendari, ma si sostiene che qui potrebbe essere più facile incontrare gli shiny, o perché no, le versioni cromatiche dei Pokémon leggendari! Voi ne avete trovato qualcuno?

Tenete conto che per iniziare a trovare i primi Ultravarchi interessanti dovete viaggiare per almeno un minuto e mezzo, questo corrisponde ad un viaggio di 3 mila anni luce, ma ovviamente, più andrete lontano e meglio sarà, se riuscite a raggiungere una distanza di anni luce ancora maggiore avrete quasi assicurato un incontro con un Pokémon shiny, o cromatico che dir si voglia! Noi vi consigliamo di continuare per almeno 14 / 16 minuti. Ricordate infine che ogni Pokémon cromatico che incontrerete avrà almeno 3 IVs perfette: quindi saranno anche degli ottimi alleati a livello competitivo!

Fateci sapere quali Pokémon avete trovato con un commento sulla nostra pagina Facebook, nel nostro sito o nella nostra chat!
Ringraziamo PokéTips per l’aiuto e i contributi immagini!

Usa il menu sezioni a destra (o qui in fondo se navighi da cellulare), per scoprire le altre guide e approfondimenti di Pokémon Ultrasole e Ultraluna! E ricorda di mettere mi piace alla nostra pagina Facebook per supportarci 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.