A che età avete conosciuto i pokémon?Che età avete adesso?

-SITO IN MANUTENZIONE- Forum Conosciamoci! Presentazioni e vari argomenti A che età avete conosciuto i pokémon?Che età avete adesso?

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  A.J. 4 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #38975

    archeogroudon
    Partecipante

    Dato che questa sezione è dedicata a conoscerci,la voglio sfruttare per soddisfare questa mia curiosità,per quanto mi riguarda:Ho conosciuto i pokémon all’età di sette anni tramite mio cugino,e continuo a esservi fedele anche ora che ho 15 anni,16 a dicembre e così sarà per sempre 🙂 .

    #39030

    kuri93
    Partecipante

    Io li conosco da quando avevo 7 anni con la prima trasmissione di pokemon qui in italia (a gennaio del 2000) e poi piano piano mi sono avvicinata ai videogiochi ^^

    #39260

    Snorlax2016
    Partecipante

    Anche io, come kuri93, mi sono avvicinato all’anime pokemon fin dalla primissima puntata trasmessa in Italia quando avevo 7 anni. I giochi invece li conoscevo già dalla versione blu, la mia prima grande avventura con il mio inseparabile squirtle! : D Ho continuato a seguire tutto fino a più o meno la metà dell’avventura di Ash ad Hoenn e fino a Smeraldo per game-boy…Da lì un vuoto in cui mi sono perso tutta Sinnoh! : / Poi la passione è tornata con il videogioco di Nero e con una nuova amicizia.Ho anche ricominciato a vedere l’anime da lì, ma certo l’ho apprezzato di più da xy.

    #39616

    megachespin
    Partecipante

    Ho conosciuto i pokèmon all’età di 5 anni grazie ai nipoti della mia vicina di casa che portavano sempre le loro carte, se non sbaglio era l’estate del 2009. Da lì ho cominciato a collezionare carte, poi ho cominciato a guardare l’anime di advanced su Boing e poi anche quello di Diamante e Perla su K2. L’anno successivo i miei nonni mi hanno regalato un nintendo ds e quando ho visto in tv la pubblicità di Pokèmon versione bianca e nera ho subito voluto prendere versione nera (anche se io ai tempi non conoscevo NULLA di questi giochi). Ora ho quasi 14 anni e continuo a divertirmi a giocare a pokèmon anche dopo tutto questo tempo.

    #41014

    IvanAipom93
    Moderatore

    Come @Kuri93 e @snorlax2016, anche io sono del 1993! E quindi il magico primo incontro è avvenuto all’età di soli 6 anni e 10 mesi, poiché li compio a marzo, in quel gennaio 2000 con l’inizio dell’anime! Già al tempo seguivo i cartoni animati, ma Pokémon mi ha fatto capire quanto sia i cartoni sia appunto i Pokémon sarebbero sempre stati la mia passione. Da lì ho iniziato a seguire in modo diverso tantissime serie… e in più mi sono attaccato per sempre ai Pokémon! Non ho mai più abbandonato l’anime Pokémon che è diventato rapidamente la mia serie animata preferita (assieme a Dragon Ball per un bel pezzo, poi in anni successivi, la preferita in assoluto di tutte). Ho seguito ogni stagione ed ogni film rimanendo sempre appassionato ed attendendo sempre i nuovi episodi.

    Quando Mediaset trasmetteva di mattina e senza avvisare tramite la pubblicità (tra il 2006 e l’inizio del 2007) mi persi dei piccoli pezzi, e l’intera Chronicles, che non sapevo esistesse. Ma pochi mesi dopo mi accorsi che in TV facevano Battle Frontier di mattina, ricominciai a seguirlo, mi vidi tutta la replica svegliandomi un’intera estate prima delle otto per seguirlo insieme a Doraemon! La mia passione si riaccese in modo definitivo, non si era mai spenta, era solo stata un po’ sopita per colpa della Mediaset (nel Talk Quando si riaccende la scintilla, che forse ricorderete, ne ho parlato!). Arrivò DP e mi innamorai perdutamente di Lucind… DELLA NUOVA GENERAZIONE! Sinnoh mi piacque così tanto che finalmente iniziai anche a giocare. Infatti nel 2008 ottenni sia il mio primo Nintendo DS, sia la connessione internet per recuperare gli episodi perduti di Chronicles, il quinto film che non avevo mai visto, e altro ancora… la mia passione non ha mai più avuto nemmeno un piccolo calo.

    Da che avevo meno di 7 anni ora sto per compiere 24 anni: ho giocato finalmente a più giochi, ho rivisto più e più volte ogni episodio e ogni film, ho una collezione di carte, modellini, giocattoli, gadget, abbastanza fornita… e sono davvero felice di tutto questo! È una passione che mi rende felice, entusiasta, che condivido con la mia ragazza e che ci fa divertire tantissimo ogni giorno, una passione che mi riempie davvero!

    #41443

    Sonny
    Partecipante

    Oddio beh la mia passione per Pokèmon è nata nel lontano 1999/2000 avevo all’incirca 11 anni quando iniziai a guardare il cartone in tv, e poco dopo comprai anche le carte. Non mi sono persa nemmeno un episodio, forse avrò perso qualche episodio per via degli stage che facevo a scuola. Però con l’avvento di internet sono riuscita a recuperare ogni episodio! Comunque una regione che mi ha affascinata (dopo Johto) sono state Hoenn e Sinnoh! Non so, li ho visto un Ash molto competitivo e forte, a differenza di bianco e nero che il suo pikachu era stato messo ko da un Pidove( lol) comunque ogni stagione dell’anime è stata carina( chi un poco meno e chi di più) ovviamente io mi “innamoravo” di ogni tizio carino. Infatti ho una marea di oc fidanzati/sposati con tanti personaggi dell’anime(o gioco) che un giorno poi vi farò una lunga lista!(ora si capisce chi è il mio amorino >w<) per quanto riguarda i giochi, beh i miei primi giochi sono stati pokèmon blu e argento(presi in prestito dal mio vicino di casa) da li nasce anche il mio nick "Palù" per via dell'Ampharos di Jasmine che era al faro e come verso diceva "Palù palulu". Ora ho quasi 29 anni e la mia passione penso che rimarrà nel tempo! anche se ho avuto un periodo che mi ero fermata, poi però la fiamma si è riaccesa <3

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 1 mese fa da  Sonny.
    #62187

    Anonimo

    Avevo 10 anni quando Italiauno trasmise per la prima volta la serie animata Pokémon.
    Da li scopri l’esistenza di un videogioco dedicato.
    Dilaniando l’anima dei miei genitori, li convinsi nel acquistare un GameBoy e la versione Pokémon Rosso, essendo pazzamente innamorato di Charmander.
    Oggi mi ritrovo ventinovenne a continuare questa magica avventura con gli amici di sempre.

    #63517

    GianTorty97
    Partecipante

    Io ho conosciuto i Pokémon all’età di tre anni, esattamente nel 2000. Mia madre spesso mi racconta che imparai da solo ad accendere la TV perché ero stregato dai Pokémon, infatti non ho ricordi chiari di quando esattamente ho cominciato ad amarli.

    Dal 2000 in poi è stato un susseguirsi di ricordi dopo ricordi: la prima partita ad Argento nel 2003, l’arrivo della mia serie preferita in TV, ossia Advanced e una marea di ricordi e belle esperienze che mi hanno portato sin dove sono ora.
    I Pokémon sono stati fondamentali nella mia vita perché mi hanno spronato ad imparare a disegnare ancora in tenera età, infatti proprio grazie a loro ho spiccato quest’attitudine ed è la mia principale passione che un giorno spero di trasformare in un lavoro.

    #63599

    Pika87
    Amministratore del forum

    Benvenuto @giantorty97 ! E bell’aneddoto il tuo approccio con la serie :3
    Uh, leggo ora anche le risposte di @officernanu e @davide89 , mi ci rivedo molto 🙂

    #67547

    Shinichi izumi
    Partecipante

    io ci sono nato, da premettere che io ho 19 anni, e ho iniziato con rubino per il gameboy.
    Ricordo che a quei tempi avevo il braccio rotto, ma nello stesso tempo arrivò il mio compleanno, e appunto mi regalarono il mio primo gioco di pokèmon. prime emozioni, già sentivo la passione crescere in me per questo gioco. te l’ho raccontata un po’ così a freddo, ma ne avrei molte altre da raccontare di esperienze vissute grazie a questo gioco.

    #67620

    David Z 99
    Partecipante

    Conosco i Pokémon da sempre grazie alla serie animata: ricordo che infatti da bambino guardavo le videocassette, le quali poi però si persero con il trasferimento nella nuova casa.
    La vera passione, però, si accese quando a circa sette anni, nel 2006, tornato da una vacanza in Sardegna cominciai a vedere l’anime su Italia 1 con gli ultimi episodi della serie Battle Frontier, e contemporaneamente, acquistai il mio primo goco, Pokémon Verde Foglia; successivamente avrei giocato anche a Cristallo, che possedeva mio fratello, e avrei iniziato a vedere anche Diamante&Perla (sempre su Italia 1 e poi su K2) per tutta la durata delle elementari. E da lì non ho mai smesso di guardare la serie, nè di giocare ai giochi – e attualmente il mondo del competitivo online è tra le cose che più mi divertono.
    L’anime Pokémon però mi ha aiutato a scoprire meglio You Tube e, soprattutto, mi ha aperto al concetto di “anime”, infatti “I Vincitori della Lega di Sinnoh” fu la prima serie animata in assoluto che vidi in giapponese, anche se senza sottotitoli; successivamente avrei meglio conosciuto questo mondo in tutte le sue salse, e l’avrei trasformato nella mia passione principale da quando avevo 11 anni a oggi – infatti ho visto un’infinita di anime e letto altrettanti manga.
    Ricordo anche di aver partecipato al Pokémon Day del 2010 e quello del 2011, anche se non ho mai vinto. Ci fu un momento in cui cominciai ad allentare per un attimo la presa riguardo alla mia passione per il brand, lo ammetto (più o meno verso il 2013), ma rapidamnte mi sono ripreso.
    Questo è tutto.

    #67651

    IvanAipom93
    Moderatore

    @David Z 99 che trauma perdere le videocassette! Comunque è bello vedere queste coincidenze: anche con te il periodo di Battle Frontier (proprio gli ultimi episodi a maggio 2007, come me!) e di Diamante e Perla sono state occasioni di grande risveglio! Certo, io ero più grande, ma il senso della passione che ritrova la sua scintilla penso sia molto simile. E anche il mio primo (e unico, sob) Pokémon Day è stato quello del 2010 😀

    #83238

    A.J.
    Partecipante

    Ho conosciuto l’anime Pokémon con il primo indimenticabile episodio all’età di 9 anni durante la 4^ elementare…
    Da allora tra alti e bassi ho continuato a seguire sia l’anime che giocare i videogiochi.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.