PokéVideo della Settimana #88

Ben ritrovati a tutti nella nostra consueta rubrica dei PokéVideo della settimana: che avete tuttavia la possibilità di suggerirci tramite questa pagina e dirci quali video vorreste vedere qui!
L’universo dei manga è forse quello meno apprezzato in Italia… per fortuna c’è un bellissimo video che ci consiglia il nostro fedele lettore FireforceXY, che ci mostra le strabilianti avventure di Brendon e Vera nella saga di Pokémon Adventures. Pagine in bianco e nero dai volumetti, con i caratteristici disegni che diventano animati in questo video:

Se vi è piaciuto il video diteci cosa ne pensate con un commentino qui sotto! 🙂

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

21 pensiero su “PokéVideo della Settimana #88: le straordinarie avventure dal manga di Hoenn!”
  1. Il manga è meraviglioso e, il capitolo Ruby & Sapphire, uno dei migliori!
    Consiglio a tutti i Pokéfan di leggerlo, anche se in italia non è mai uscito ma potete leggere le scan tradotte.

  2. Non ho mai letto il manga della terza generazione ( non sapevo che esistesse xD ) il video mi è piaciuto ed è proprio per questo che inizierò a leggere il manga, sperando di trovarlo :3

  3. Benvenuto nel sito Greyzxx! 🙂

    Neanch’io l’ho letto ma dai racconti di Fireforce XY trovo che sia una storia interessante ed originale, ed i personaggi sono molto particolari 🙂

  4. Video davvero stupendo. Poi ispirandosi a Ruby&Sapphire, che come capitolo del manga Pokemon Adventures è tra i migliori, non poteva essere altrimenti!

  5. Intanto ringrazio Pika e tutto il sito per aver pubblicato il video da me consigliato 😀
    Poi volevo un po’ esprimere la mia opinione sul manga, in quanto io sono un grande amante dell’anime e spesso queste due forme di trasposizione sono in contrasto tra loro.
    I continuando a preferire l’anime posso comunque dare dei giudizi positivi sul manga ma purtroppo si limitano alla saga di Rubino e Zaffiro, qui splendidamente riassunta. Questa saga è in assoluta la mia preferita di tutto il manga perchè è effettivamente quella più originale secondo me. I protagonisti in primis sono completamente l’opposto di quello che ci si aspetterebbe in quanto abbiamo una ragazza selvaggia che ama le lotte, la fantastica Sapphire :3 e un protagonista che invece odia lottare e preferisce la bellezza e i pokèmon carini alla violenza e a quelli addestrati ai combattimenti, ovvero il miticissimo Ruby :D!!!!
    La storia poi è davvero appassionante e ti prende fino all’ultimo, tra rivelazioni e colpi di scena ci ritroveremo in una battaglia all’ultimo sangue contro Groudon e Kyogre per la salvezza di Hoenn.
    Per quanto adori Ash non sono mai riuscito ad apprezzare a pieno i capitoli con Red per i troppi stereotipi presenti nel personaggi, personaggi nati con l’unico intento di essere “fighi” a prescindere da quello che facciano e questo non è proprio il mi genere di personaggi XD Mentre il nostro protagonista Ruby ha una crescita psicologica davvero geniale e bel costruita, capitolo dopo capitolo, senza contare la bellissima storia sentimentale che si sviluppa tra lui e Sapphire!! :3 (caso unico in pokèmon, sarà anche il più effeminato ma è l’unico ad avere una relazione alla fin fine :D)
    Bhe, dopo questo papiro vi saluto e spero possiate godervi il video il più possibile 😀

  6. Adoro questo pokevideo e Vera e Brendon sono cosí carini insieme!!:3 Cmq grazie FireForce XY prima non avevo capito cosa volesse significare(nn sono molto brava con i manga). Lo ripeto:questo manga é stupendo e mi piacerebbe leggerlo!!!:-)

  7. Anche se in ritardo, non potrvo non commentare questo video. OMG Ma cosa non è questa meraviglia? Da culture di Ruby e Sapphire (e credo si noti da account e immagine) non posso certo dire che non mi sia piacito, ma al di là dell’opinione personale che non mi farebbe dir nulla se non versi inarticolati con tanto di sorrisino ebete, il video stesso in sè é realizzato davvero benissimo, badta guardare l’odea delle immaini che si muovono prese dal manga. Per me che non riesco nemmeno ad usare Paint poi, è un vero miracolo. Ho letto tutto Pokèmon Adventures, almeno fin dove è arrivato, ma la saga di Hoenn è senza dbbio la mia preferita. Devo dire che l’unica cosa che non mi è piaciuta nel manga è stato che resuscitassero tutti, ma del resto l’happy ending a scapito del realismo era scontato, dato che esiste una cosa hianata pubblico di riferimento, anche se pokèmon puó essere letto da chiunque, la fadcia d’età cui si rivolge è abbastanza bassa. Tornando all’argomento video e manga, anhe le scene col Team Magma e il Team Idro sono state rese benissimo, dato inoltre he nel manga erano molto piú realistico sia Max che Ivan, nel videogioco di ORAS e nell’originale ESR ridotti a semplici, simpatici, imbecilli.
    Insomma, ditemi cosa questo video, che IMHO ha preso esattamente l’essenza della saga di Ruby e Sapphire, NON è.

  8. il video lo rimetterete il più presto vero? perchè ho appena finito di leggere il manga e mi ero ripromesso di rivederlo appena finito di leggerlo

  9. basta che cerchi su internet pokemon manga ita download e trovi vari siti in cui puoi scaricare le screen delle pagine tradotte in italiano anche se non ci sono tutti i volumi ci sono quelli di kanto jotho hoenn e l’inizio di sinnoh. il video si puo trovare da qualche altra parte o devo aspettare che lo rimettiate

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.