annunciati_pokemon_seconda_generazione_pokemon_go_pokemontimes-it

Oggi The Pokémon Company International e Niantic hanno ufficialmente annunciato l’introduzione dei primi Pokémon di seconda generazione in Pokémon GO!

A partire dalle 19.00 (ora locale) del 12 dicembre 2016 sarà possibile trovare Togepi, Pichu e altri Pokémon della regione di Johto all’interno dell’App. I Pokémon in questione potranno essere trovati, al momento solo nelle Uova, ottenibili come sempre visitando i Pokéstop e facendo girare il disco al loro interno. Una volta fatto schiudere il nuovo Pokémon, il Pokédex si aggiornerà automaticamente aggiungendo gli slot per i Pokémon di seconda generazione.

Al momento non si conoscono con esattezza quali Pokémon si possano trovare subito nelle Uova, sappiamo solo che nel 2017 Niantic rilascerà altri Pokémon di Johto.
Ecco a voi il video di presentazione dei nuovi Pokémon:

Inoltre, sempre da oggi a partire dalle ore 19.00 (ora locale) e fino al 29 dicembre alle ore 20.00 (ora locale), i giocatori di tutto il mondo avranno la possibilità di incontrare e catturare dei Pikachu speciali! Questi Pikachu indosseranno un cappello di Natale per celebrare la festività in corso, e appariranno più frequentemente durante questo periodo.

annunciato_pikachu_cappello_di_natale_pokemon_go_pokemontimes-it

E voi cosa ne pensate, siete felici di poter finalmente catturare i Pokémon di seconda generazione? Fatecelo sapere con un commentino!

AGGIORNAMENTO: grazie alle segnalazioni abbiamo un elenco dei Pokémon disponibili:
– Igglypuff e Cleffa (uova da 2km);
– Pichu e Togepi (uova da 5km);
– Elekid, Magby e Smoochum (uova da 10km);

Togepi può evolversi normalmente in Togetic, mentre lo speciale Pikachu mantiene il cappello natalizio anche quando si evolve in Raichu!

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

3 pensiero su “La seconda generazione approda su Pokémon GO!”
  1. Ammetto che mi aspettavo qlcs di più che solo le preevoluzioni introdotte nella seconda, ma se per la fine dell’anno o poco più in là facessero comparire tutti gli altri di Johto chiuderei un’occhio! : D Una cosa poi mi chiedo da un po’ di tempo: sarà mai possibile che, tra i vari aggiornamenti, possano pensare di introdurre anche dei nuovi team oltre ai tre gia’ presenti? Visto che blu, giallo e rosso sono dedicati ai tre uccelli leggendari, potrebbero pensare ad esempio a due nuovi team per Lugia e Ho-Oh? Anche se questo sicuramente vorrebbe dire permettere a tutti giocatori di cambiare il proprio team, così i due nuovi avrebbero maggiori possibilità di non essere delle piccole minoranze (almeno, è quel che penso io.).

  2. Concordo con Snorlax2016 sulle squadre, inoltre mi chiedo se in futuro non sarà selezionabile la generazione di Pokémon che si vogliono incontrare in giro, altrimenti una volta giunti alla settima, per completare il Pokédex della prima occorrerà fare i salti mortali (a meno che non introducano nuove dinamiche di gioco)!

  3. Ottima e secondo me sarebbe giustissima, l’idea dei nuovi team! Poi anche per le generazioni, non sarebbe male poterle scegliere… sennò sono troppi da catturare pure qua oltre che sulla console xD

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.