grande-annuncio-pokemon-8gennaio

Al termine della trasmissione di uno spot pubblicitario su Nero e Bianco 2 in Giappone, è apparsa la schermata che vedete qui a fianco (clicca sull’immagine per ingrandirla), la quale riporta la data 08 Gennaio 2013 dicendo che in suddetta data vi sarà un grande annuncio sui Pokémon.
Attualmente non si sa nient’altro – potrebbe trattarsi di un evento o comunque di qualcosa riguardo a questi giochi o chissà, un nuovo gioco.

Junichi Masuda ha rivelato questo mese tramite il suo account Twitter… di aver preso parte alla registrazione di un episodio dello show Pokémon Smash!. Ogni appuntamento di questo programma viene registrato solitamente un mese prima, quindi l’episodio in questione andrà in onda a Gennaio e sappiamo che solitamente Masuda prende parte allo show solo per fare annunci riguardo ai videogiochi!

Abbiamo parlato in un nostro speciale della sesta generazione e del fatto che non dovrebbe essere ancora lontana.. vi lasciamo adesso alle vostre ipotesi che potete esporci nei commenti e vi terremo aggiornati come sempre su ogni sviluppo qui su Pokémon Times!

Fonte: PokéBeach

AGGIORNAMENTO 04/01/2013:
L’annuncio verrà fatto in via internazionale, quindi qualsiasi sia la novità la sapremo anche ed ufficialmente in italiano! Appuntamento l’8 Gennaio qui su Pokémon Times!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

4 pensiero su “Grande annuncio Pokémon in arrivo l’8 Gennaio!”
  1. Poteva mancare il mio solito commento? certo che no! xD
    prima di tutto auguri passati 😀
    Secondo: quest’annuncio, probabilmente, riguarderà un gioco della serie canonica… Il problema è QUALE gioco!
    La 5a generazione ha scombussolato un po’ i soliti modi di pubblicazione dei giochi pokemon, essendosi presentata sulla stessa console della 4a. E’ anche arrivato il momento di pubblicare giochi sul 3DS, no? Ecco cosa ne penso, quindi, del futuro dei giochi:
    in molti vorrebbero vedere tra le mani i remake di Rubino e Zaffiro. E ci saranno, ma non sicuramente come primi giochi del 3DS. Se dovessero uscire prima i remake e poi la 6a generazione non si verrebbe a creare quella compatibilità che c’è tra tutti i giochi della stessa generazione (tipo r-z-rf-vf-s, d-p-pt-hg-ss). Quindi a che pro far comprare i remake e renderli poi inutilizzabili (anche a livello di tornei)? E’ una mossa stupida, a mio avviso.
    Quindi ci saranno i remake, ma non ora. I primi giochi che dovrebbero approdare su 3DS dovrebbero essere i giochi della 6a generazione, non i remake.
    Sinceramente non sono neanche sicuro che possano uscire i remake: può darsi che escano dei sequel di Rubino e Zaffiro o dei sequel della 6a generazione nella regione di Hoenn. L’avvento di Nero2 e Bianco2 ha scombussolato non poco il modo di pensare dei giochi pokemon xD
    Conclusioni: se il 6 gennaio sarà annunciata una 6a generazione sarà per 3DS, se saranno annunciati i remake dovrebbero essere a rigor di logica per NDS (per renderli compatibili con b-n-b2-n2. ma questo creerebbe conflitti con il trasferimento di pkmn dai giochi per gba: che senso avrebbe comprare dei remake se ci sono gli stessi pokemon trasferibili dal gba?).
    Come un utente ha già detto, la 5a generazione è stata molto frettolosa, onde evitare la perdita di fan che successe con il passaggio da gbc a gba. Moltissimi utenti, all’uscita del 3DS, avevano ancora il NDS. E’ stata la scelta migliore, dato che le nuove console sono state vendute molto difficilmente. Adesso è passato un bel po’ di tempo e gran parte dei vecchi utenti si saranno aggiornati con la nuova console. E’ arrivato il momento di pubblicare qualcosa di innovativo sul 3DS! 🙂
    Sarebbe bello se magari la 6a generazione fosse un po’ come la 2a: una regione attaccata a quella vecchia (in questo caso ad Unima), 16 medaglie da conquistare… Vabbè, sto divagando xD
    Grazie per il vostro tempo e grazie per la news!

    P.s.: il film su Genosect, a mio parere, non rivelerà una forma alternativ dello stesso pokemon ma un pokemon di 6a generazione. Anche perchè questa forma non si potrebbe ottenere nelle condizioni attuali dei giochi XD

  2. Grazie a te humanhero!
    Secondo me però, ci sono alte possibilità che non si tratti di un gioco principale, dato che la serie animata sarà a tema Best Wishes fino ad estate inoltrata e quindi mi sembrerebbe un po’ presto adesso per annunciare i giochi di sesta generazione.
    È vero, Nero e Bianco e soprattutto i sequel sono usciti per DS perché è/era la consolle più utilizzata, lo dicono in questa intervista! 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.