Nuovi giochi rivelati Pokémon X e Y

63
pokemon-X-Y_loghi_HD_pokemontimes-it

NEWS IN CONTINUO AGGIORNAMENTO:
Ore 12:20 con i primi dettagli
Ore 14:20 con tutti i dettagli e immagini disponibili
Ore 16:20 altri dettagli e animazione dei pattini!
Ore 21:00 altre info, primi dettagli sulla trama e nomi dei leggendari!!

Arriva finalmente il tanto atteso annuncio dell’8 Gennaio 2013: Satoru Iwata ha annunciato durante il Pokémon Direct i nuovissimi giochi completamente in 3D della SESTA GENERAZIONE!
Il presidente della Nintendo ha illustrato la storia dei videogiochi Pokémon dall’inizio puntualizzando molto anche sulle distante di uscita tra Giappone e il resto del mondo, fino ad arrivare ai giorni nostri in cui, rivela, ad Ottobre 2013, tutto il mondo (esclusi alcuni paesi, noi invece ci siamo!) sarà in grado di giocare insieme a Pokémon X e Pokémon Y su Nintendo 3DS… Dopo Bianco e Nero finiscono le colorazioni per i videogiochi!
Rivelati anche i Pokémon iniziali ed un trailer di anteprima per questi primissimi titoli completamente in 3D!
Rilasciare i giochi principali pur mantenendo la qualità di essi è un lavoro molto difficile, e con X e Y, dice Iwata, sono riusciti a superare anche questa sfida. I giochi sono ancora in fase di sviluppo.

Potete rivedere il video del Pokémon Direct qui, a seguire invece il trailer di Pokémon X e Y con la presentazione degli starters:

È stato detto che Pokémon si evolverà nel 2013, e con questo grande annuncio dell’8 Gennaio possiamo affermare che Pokémon si evolverà passando dal Nintendo DS al Nintendo 3DS e ciò avverrà in contemporanea mondiale!
Avevamo detto in uno speciale che potevamo aspettarci la sesta generazione a Dicembre e che comunque essa era molto vicina, ci siamo avvicinati molto considerando che Dicembre è passato da soli 8 giorni!

A seguire tutti i dettagli (le scritte in corsivo sono nostre supposizioni, vietato riportarle in altri siti senza citare PokemonTimes.it) e le immagini:

  • Chespin, il Pokémon è lo starter d’erba, il suo nome viene probabilmente da “Castagna”;
  • Fennekin, il Pokémon Fennec (un tipo di volpe), è lo starter di fuoco;
  • Froakie, il Pokémon Ranocchio, è lo starter d’acqua;
  • In questi nuovi titoli saranno implementate tutte le funzioni del 3DS;
  • I Pokémon leggendari sono una sorta di Fenice con la sagoma Y e un Cervo che rappresenta la X (se lo immaginate mentre punta le zampe alle rispettive estremità laterali assume anche lui la sagoma di una X ed inoltre presenta l’iride a forma di X; vedi immagine). Saranno quindi le mascotte delle rispettive versioni; Sono stati inoltre rivelati i loro nomi, ovvero Xerneas e Yveltal!
  • Nintendo ha confermato in una conferenza stampa che le mascotte dei giochi sono dei leggendari;
  • Una delle città del gioco è ispirata a Parigi: si può notare infatti una torre ispirata alla Tour Eiffel e gli edifici in perfetto stile della capitale francese. All’inizio vediamo inoltre Pikachu “dare questo annuncio” in cima alla vera Tour Eiffel;
  • I protagonisti sono in grado andare più veloce utilizzando dei pattini a rotelle (vedi immagine);
  • Nei percorsi è possibile attraversare degli ostali saltando su delle liane (Iris nell’anime ha fatto moda!)
  • A 58 secondi si vede un altro personaggio femminile correre assieme al protagonista maschile;
  • I loghi delle versioni giapponesi sono stati mostrati in 3D a differenza di quelli occidentali (almeno momentaneamente non lo sono) vedi immagine qui;
  • La trama sarà probabilmente incentrata sul DNA: X e Y sono le lettere usate per identificare i cromosomi XX e XY, in cui all’interno si organizza il DNA ed i loghi giapponesi ne richiamano la struttura (vedi immagine);
  • Aperto il sito ufficiale italiano, clicca qui per accedervi;

pokemon-starters-X-Y_pokemontimes-it pokemon-X-Y_Chespin_pokemontimes-it

pokemon-X-Y_Fennekin_pokemontimes-it pokemon-X-Y_Froakie_pokemontimes-it

pokemon-leggendario-mascotte-Y-1_pokemontimes-it pokemon-leggendario-mascotte-Y-2_pokemontimes-it

pokemon-leggendario-mascotte-X-1_pokemontimes-it pokemon-leggendario-mascotte-X-2_pokemontimes-it

Screenshot di gioco:
pokemon-X-Y_screenshot-1_pokemontimes-it pokemon-X-Y_screenshot-2_pokemontimes-it pokemon-X-Y_screenshot-3-personaggio-salta-con-liane_pokemontimes-it
pokemon-X-Y_screenshot-4-personaggio-salta-con-liane_pokemontimes-it pokemon-X-Y_screenshot-5_pokemontimes-it pokemon-X-Y_screenshot-6-personaggio-usa-pattini_pokemontimes-it
pokemon-X-Y_screenshot-7_pokemontimes-it pokemon-X-Y_screenshot-8-incontra-pikachu_pokemontimes-it pokemon-X-Y_screenshot-9-palestra_pokemontimes-it

 

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

63 COMMENTI

  1. Ecco il mio solito commento! La prima cosa che ho pensato, guardando il live, è… ca**o, hanno cambiato completamente i personaggi e il modo di interagire con tutto il mondo! Assurdo, questo è stato davvero un mega salto di qualità. Altro che 5a generazione, questi giochi sembrano pokemon Battle Revolution *_*
    Mi dispiace di non poter vedere più gli srpites in piccolino dei pokemon (spero che li facciano ugualmente) ma sembrano davvero promettere bene!
    Degli starter, a mio parere, si salva solo la Volpe di fuoco. Il ranocchio e la castagna non mi piacciono affatto :S Aspetto però le loro evoluzioni per il giudizio finale 😉
    Ps: visto che sono stati in vena di cambiamenti metteranno anche un nuovo tipo?? bah

  2. Sono il solo a cui non piace COMPLETAMENTE quello che ho visto? Davvero quelli della GameFreak hanno così poche idee? Non ho mai visto Pokémon così brutti… L’unica cosa secondo me decente è lo starter di fuoco… Quanto mi mancano Charmander, Bulbasaur e Squirtle…

  3. Plat, i titoli sono ufficiali e internazionali e rimarranno così in tutto il mondo xD humanhero, si parlava di nuovo tipo un po’ di tempo fa, ma per ora sono speculazioni, dato che comunque rivoluzionerebbe il metagame e le lotte. Io sceglierò la castagna coi capelli di Spighetto xD mi piace tantissimo, somiglia un po’ ad Oshawott!!

  4. Spero solo che non facciano fusioni tra pokemon, non lo sopporterei! Avete visto che quando il protagonista attraversa il ponte c’è una statua di Golruk con Palpitoad? Possibile che la nuova regione sia collegata ad Unima? Un po’ come erano collegate Kanto e Johto

  5. bisognerà vedere le mosse, ma come starter l’unico che si salva è quello di tipo fuoco. in extremis si salva anche castagna(con i capelli da spighetto come ha detto IvanApom93:D). la ranocchietta e poco “originale”.vediamo quali saranno gli altri pokemon della 6a gen, sperando siano migliori degli starter

  6. @nightmare32s: Beh di sicuro di questi tre Pokémon (anche leggendo gli altri commenti) non piacciono tutti a tutti! Però è tutto da scoprire ancora!

    @humanhero92: Sì ho notato le statue, onestamente penso semplicemente che dopo così tanti Pokémon e soprattutto dopo che i primi capitoli a Unima sono stati affrontati senza richiamare i vecchi Pokémon, li inseriscano perché è sempre bene “appoggiarsi” ai vecchi Pokémon.
    Sanno che anche se magari molti nuovi Pokémon non piaceranno, si acquisterà lo stesso questi nuovi titoli per giocarci con i vecchi Pokémon che ci piacciono, ma in 3D!
    Anche Ivan mi diceva che magari potrebbero mettere il nuovo continente vicino Unima, chissà è ancora presto per dirlo!

  7. @AnimeGirl: sì, a partire da 1:00 nel video si vedono due palestre, ma nella prima (ovvero l’ultima immagine come sai) quella che vedi è la protagonista femminile, direi all’ingresso della palestra 🙂

    Comunque la grafica è ben equilibrata, la scelta delle immagini in stile artwork (che daranno cmq l’effetto tridimensionale) per le lotte e altre scene è sicuramente ottima, sarà stata fatta per non dare la sensazione di troppo 3D e non stravolgere troppo il passagio da 2D a 3D con questi primi giochi della serie principale su Nintendo 3DS!

  8. @AnimeGirl: si l’ho notato anch’io. Però se noti bene guardando le altre parti del trailer noterai che i personaggi che appaiono non hanno sempre gli stessi vestiti (per esempio quando l’eroina segue l’eroe non ha il cappello!).
    Questo mi fa pensare che i personaggi siano personalizzabili. Non so però a livello fisico, ma sicuramente negli abiti

  9. Secondo me un minimo di personalizzazione ci sarà, però non tanta per non snaturare il gioco; altrimenti sarebbe semplicemente un cambio d’abiti automatico, ma comunque in più punti del gioco rispetto al passato (dove si parla di Gare, Pokéathlon, PokéWood), con quindi maggiore varietà.

  10. E poi aspettate a esultare: prima in Italia deve uscire 1. il film su Keldeo e Kyurem 2. una nuova stagione di Nero e Bianco con Ash alla Lega 3. Il film di Genesect(&eevee evoluzione nuova forse). Ce ne vuole ancora, di tempo!!! O fanno il miracolo “uscita nuova stagione tutto il weekend, solo su K2” oppure dopo aver fatto 100mila episodi di Destini Rivali ne fanno solo più 15 su Ash che perde pr l’ennesima volta alla Lega (senza offesa), oppure si aspettano altri 20 anni e quando saremo vecchi: “oh ma guarda! è appena uscita la sesta generazione anche in Italia!” e il momento dopo siamo al cimitero morti di vecchiaia.
    E comuque senza pokemon ranger non si esce da unimaaaaaaaa!!!!!!!!!
    P.S.: sono fanatica dei pokemon ranger, non si vede?;-b

  11. @Silvi@: non si era capito 😛 Tranquilla che i giochi usciranno in Italia a prescindere da quello che accade nell’anime (da noi poi trasmesso non si sa dove e non si sa quano). Ad ottobre mancano 10 mesi, è un periodo lunghissimo di tempo e poi usciranno nello stesso giorno per l’America, Europa e Giappone. Quindi puoi dormire tranquilla sulla sua uscita 🙂 Per quanto riguarda Ranger, invece, potrebbe benissimo uscire un anno dopo la 6a generazione (come accade di solito per gli spinn-off). Dipende tutto da come vende e quanto vende la nuova gen.
    Anche a me piace tantissimo Ranger e spero proprio che facciano un capitolo per 3DS il prima possibile!

  12. Faccio compagnia a nightmare32s, neanche a me piace completamente questo gioco… a me non è mai piaciuta la grafica 3D, e se ci pensate siamo in un periodo di crisi economica, non vi sembrerà mica il caso di comprare una nintendo 3D da 1000€?!? Speriamo che facciano il gioco anche per quelli normali… Ma secondo voi faranno anche dei cartoni su questa generazione? Scommettiamo che la protagonista femminile sarà quella con i capelli biondi e il suo starter sarà Fennik? Ma ve lo immaginate Ash con gli occhiali da sole?

  13. Ash con gli occhiali da sole?No, non me lo riesco a immaginare. Troppo serio per il suo personaggio XD Comunque i giochi solo per il 3DS sono ovviamente una mossa per far comprare il 3DS (che altrimenti in pochi comprerebbero). Però sarebbe bello che facessero i giochi anche per il DS! Infine sarebbe bello una serie animata con questi starter e altri pokemon (cosa che probabilmente faranno dato che ogni gioco è legato a una serie animata):D

  14. @humanhero92 <> XD
    DIMMI DOVE L’HAI PRESA, TI PREEEGO!!!!!!!! CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE LEGGONO QUEST’ARTICOLO DI PRENDERSENE UNA, MA MI RACCOMANDO CHE SIA ECONOMICA O LASCIATE PERDERE!!!
    Tornando al discorso, però non facevano per ogni gioco una copia in ds e una in 3Ds?

  15. 1. Silvia, al Mediaworld in questi giorni c’è il 3DS a 120 €. Quindi domattina presto vai e te lo compri. E non dai fastidio con i discorsi della crisi economica, sai che importa ai produttori del gioco xD 2. Il DS è diventato ormai obsoleto, (essendo le caratteristiche state ultimate a fine 2004 con la pubblicazione in Giappone). Io devo sempre giocare a un titolo dalle caratteristiche vecchie? Per me che sono in possesso del DS sono contento che così posso giocarci, ma per poi cosa? Per risultati pixelosi come Nero e Bianco (2) ? No grazie. 3. Io penso che questo gioco lo hanno annunciato “troppo presto”, hanno creato un hype immenso, da qui a 10 mesi xD Inoltre hanno mostrato, nel filmato, decisamente una versione beta, appunto perché ci sono ancora almeno 9 mesi per lavorarci ancora. Sono fiducioso in questi titoli, e ovviamente saranno il motivo che mi spingeranno a prendere il 3DS => E da lì altri molti titoli validissimi, non dire che è una ciofeca, dici questo perché non l’hai provato. 4. Cosa c’entra adesso l’anime italiano? Inoltre a sentire le ultime news qui su Times stiamo anche andando benone, è anzi probabile che ritrasmetteranno i primi episodi della nuova serie a Ottobre (come capitò per BW). Poi, già quello giapponese non sappiamo niente, oltre la saga Best Wishes 2 – N, che fretta c’è…?!

  16. @AnimeGirl: per i personaggi, penso che hai questa impressione perché i colori dei vestiti si avvicinano molto!
    @humanhero92: Sì è vero ho rivisto il trailer e gli occhiali rimangono sospesi a mezz’aria, si vede che è una beta XD Comunque buon occhio, è proprio difficile riuscire a vedere Eevee nella statua monocolore tutta pixellata XD
    Per quanto riguarda la personalizzazione sono più d’accordo con un cambio d’abiti automatico come dice IvanAipom, vedremo!

    @humanhero92, Silvi@: La ragazza che si vede correre con il protagonista penso sia più un personaggio secondario tipo Belle/Bianca, ha i capelli e abiti diversi!
    La protagonista sarà quella con il cappello perché si vede di più, ed è logico che mostrino di più i protagonisti nel primo trailer ed inoltre è confermato negli scans di CoroCoro 😉

  17. @Silvi@: La saga Best Wishes si concluderà con la 16^ stagione che da noi arriverà verso Maggio e finirà entro fine anno e sarà una serie completa con minimo una trentina di episodi, anche 40 volendo. Come dice Ricca, potrebbero trasmettere i primi 2 episodi della saga di 6^generazione ad Ottobre in anteprima (anche se sarà molto difficile), come accadde con la serie Nero e Bianco: i primi 2 episodi furono trasmessi in anteprima un giorno prima dell’uscita italiana dei giochi, mentre ancora era in corso “I vincitori dell Lega di Sinnoh”, la serie “Nero e Bianco” poi riprese regolarmente da Giugno. Ora invece i tempi sono ancora più veloci ma vedremo comunque regolarmente la serie relativa ai nuovi giochi (possibili anteprime escluse) almeno un paio di mesi dopo l’uscita dei giochi, questo è normale!
    “Kyurem e il solenne spadaccino” fra non molto arriverà in Italia, mentre il film di Genesect normalmente, dovremmo averlo ad inizio 2014, ma chissà magari faranno prima visto che il film sarà legato a Best Wishes 2 – Episode N!
    Per quanto riguarda Ranger, una volta annunciati X e Y non possono farne uno senza la sesta generazione, quindi sono d’accordo con humanhero, lo faranno dopo al massimo! 😉

    @Ricca: li hanno annunciati “presto” rispetto al solito probabilmente perché è un rilascio mondiale ma di sicuro anche per dare il tempo di procurarsi un 3DS, ci sono giochi che escono in contemporanea mondiale che vengono annunciati quasi due anni prima già con il trailer!
    Sempre se ci sarà davvero una versione lite XD

  18. Dicevo che l’hanno annunciato “troppo presto” perché è un hype troppo insostenibile, era dai tempi dell’annuncio di Zelda Skyward Sword che non lo provavo => mi spinse a comprare subito Nintendo Wii => hype sceso dal lavoro estivo, la scuola e titoli casual non paragonabili ad uno hardcore (e su Wii non ce n’erano molti in quel periodo). Riguardo il 3DS Lite, mi riferivo al 3DS normale. Potremmo dire che il 3DS XL è la versione “normale” mentre l’altro è la versione mignon, la Lite per l’appunto xD In Italia, l’uscita a Ottobre è il must, perché pochi giorni dopo c’è il Lucca Comics, e registrando i due giochi nella console, chissà quali (e soprattutto QUANTE!!) cose si potranno fare con lo StreetPass

  19. La sesta generazione non mi è piaciuta come le altre! L’unica cosa positiva,parlando di piattaforme,è che hanno adattato il gioco al 3ds,ci voleva una svolta. Parlando di bellezza del gioco io voto 8/10 perché i pokémon non sono carini ( mi riferisco a chespin, sembra un orso travestito!) la mascotte di Y è un uccello piatto a forma di Y!
    Ma per altro è super fantastico , non vedo l’ora di giocarci!!!!!!!!! Chi sarà il nuovo team???? ( se ci sarà un nuovo team) la storia come sarà?????? Sono super eccitato!!!!

  20. Ciao ai nuovi registrati!
    @piep02: in 8 mesi in cui i giochi saranno ancora in fase di sviluppo vedremo tante screenshot ancora migliori e molti Pokémon, in fondo ne abbiamo visti solo 5 😉
    @Franci 85: Mi spiace dirti che sarà quasi impossibile in quanto la grafica su DS sarebbe completamente diversa! Semmai faranno delle versioni per DS lo direbbero verso la fine, ma è proprio impossibile, perderebbero credibilità nei confronti di chi comprerà il 3DS per giocare a Pokémon.

  21. nightmare32s:Se a te questi Pokèmon non piacciono no c’è niente di male,ad alcuni non piace nulla della serie e non gli interessa,mentre ad altri,come a te,piace molto ma di essa non tutto.Ognuno a le sue preferenze,i suoi gusti e poi non credo che tra almeno 150 Pokèmon non ce ne sia uno che ti piace,e poi hai ammesso che l’ unica cosa bella per te è Frennekin,il tipo fuoco,no ? Secondo me quando li conoseremo tutti te ne piaceranno di più e poi non è vero che i creatori non hanno più idee,le loro sono queste,che forse non piacciono a tutti ,ma almeno in questo sito abbiamo la maggioranzaSe ti mancano i “vecchi” Pokèmon,dato che almeno uno dei nuovi ti piace,puoi comprare ugualmente il gioco e catturare quelli delle altre versioni quando avrai i Pokèdex Nazionale(che credo ci sarà e permetterà le catture dei Pokèmon non regionali.) oppure usare l’ Action Replay,se ce l’hai.Un’ultima cosa,anche a me non piacciono alcuni Pokèmon,non appartengono alla sesta generazione ma piacciono a molti,per esempio Emboar,per me è troppo ingombrante e non mi semra maestoso,mentre per me lo è Xerneas perchè ha corna scintillanti ma per te potrebbero essere esageratamente grosse;un altra cosa opinabile di Xerneas è la forma delle gambe:sono magre e arrotondate e appaiono sproporzionate al resto del corpo,questi sono aspetti che possono rendere il Pokèmon bello o brutto,ecc a seconda delle persone,comunque io lo trovo celestiale.Spero di aver dissolto i tuoi dubbi.

  22. Secondo me i protagonisti non dovranno somigliare per forza a quelli dei giochi,per esempio Iris in Nero e Bianco non è nè capopalestra,nè campionessa regionale e viaggiava lei con Ash non Anita(personaggio femmminile di versione Nera e v.Bianca.)

  23. Io comunque ho letto in un altro sito (che non ha niente a che fare con questo, e poi era il classico sito con la grafica grigia e spenta ,blè!)comunque c’ era scritto che Satoshi Tajiri vuole fermarsi dopo aver inventato 1000 Pokèmon ,se è davvero così ,come dice Lucinda ,non c’è bisogno di preoccuparsi !

  24. Comunque se è vero,inventeranno ancora 500 Pokèmon,un po’ meno ma sono molti.Il giorno in cui la serie finirà,sarà un’ enorme perdita per l’ intero pianeta ! Forse dopo ricominceranno da capo o ci sarà una serie di continuo con i personaggi che anno realizzato i loro sogni o che ci stanno provando;mi piacerebbe se facessero come me,ho inventato un personaggio con la mia età, che sono io,si chiama Alessandra come me e dato ch’ è una campionessa,Supercoordinatrice,ecc(adoro la fama !)ha un nome d’ arte ,Lucy.Lei viaggia con tutti i rivali,campioni,amici,non tutti insieme ma alcuni e ospita loro nella propria casa,dice :”La casa è di chiunque vi abiti,se è onesto! Va anche alla Scuola Pokèmon con loro e studia ed insegna in quel luogo,ha diversi allievi che sono diventati campioni ed un amico ,il Principe Arabo/Egiziano Calì ,che è suo ospite come gli altri.Propone spesso dei viaggi prima della scuola ed avventure diverse.Insomma,mi piacerebbe introducessero questi personaggi e nuove serie dell’ Anime.Mi sono prolungata un bel po’ !

  25. Sono contenta di aver aiutato un utente ! (e non cliente) Prometto di rispettare il regolamento,perchè basta essere amici di PT ,senza sapere cose troppo personali sugli altri.Se la serie finirà forse faranno finalmente vedere i due episodi cancellati in cui compare il Team Plasma !

  26. Dragonite benvenuto nel sito ^_^ L’immagine di profilo si può mettere facendo ricorso al sito gravatar.. sotto la barra del commento c’è scritto FUNZIONALITA’. Poi c’è guida a gravatar e l’indirizzo del sito.. Se segui x filo e per segno,come ho fatto io,la guida poi ti risulterà facile mano mano.. Pensa ke io cambio avatar quasi tutte le settimane e te lo possono confermare XD