Pokémon X e Y: rivelati i primi nomi italiani, gameplay e tutte le novità!

28
regione-di-kalos_pokemonX_Y_pokemontimes-it

È stato aperto il sito definitivo di Pokémon X e Y, esso rivela tutte le informazioni viste questo sabato su CoroCoro Magazine, ma localizzate in italiano!
Il nome italiano della regione (più francese che mai!) è Kalos – clicca sull’immagine a sinistra per ingrandirla – e la città ispirata a Parigi si chiama Luminopoli. I nomi dei 4 nuovi Pokémon sono: Helioptile (il Pokémon lucertola), Fletchling (il pettirosso), Pancham (il panda) e Gogoat (il montone). Vengono anche descritti i due nuovi attacchi… con rispettivi nomi italiani!

Pancham può imparare Monito, una nuova mossa che fa diminuire l’Attacco e l’Attacco Speciale del bersaglio. Chi usa questa mossa, dopo aver colpito si fa sostituire da un altro Pokémon della squadra.

Helioptile può imparare la nuova mossa Caricaparabola, che fa recuperare a chi la usa una quantità di PS pari alla metà del danno causato.

 

Inoltre, potremo cambiare l’abbigliamento del protagonista che impersonificheremo tutte le volte che vorremo ! Confermata la divisione in tre parti del Pokédex (clicca qui per leggere i dettagli completi forniti da CoroCoro).

Ecco il trailer gameplay appena rivelato:

A seguire la galleria immagini, in cui possiamo ammirare finalmente le barre dei PS ed i box testuali (di cui, ricordiamo, potremo scegliere la grandezza del testo che preferiamo tra quelle disponibili)

fletchling_selvatico_pokemonX_Y_pokemontimes-it textarea_pokemonX_Y_pokemontimes-it
textarea_allenatori_pokemonX_Y_pokemontimes-it pupa_pokemonX_Y_pokemontimes-it
cammino-in-diagonale_pokemonX_Y_pokemontimes-it chespin_attacchi_pokemonX_Y_pokemontimes-it
lotta_chespin_fletchling_pokemonX_Y_pokemontimes-it cattura1_pokemonX_Y_pokemontimes-it
cattura2_pokemonX_Y_pokemontimes-it piazza1_pokemonX_Y_pokemontimes-it
piazza2_pokemonX_Y_pokemontimes-it luminopoli1_pokemonX_Y_pokemontimes-it
luminopoli2_pokemonX_Y_pokemontimes-it luminopoli3_pokemonX_Y_pokemontimes-it
luminopoli4_pokemonX_Y_pokemontimes-it protagonista-corre1_pokemonX_Y_pokemontimes-it
protagonista-corre2_pokemonX_Y_pokemontimes-it
helioptile_pokemonX_Y_pokemontimes-it fletchling_pokemonX_Y_pokemontimes-it
gogoat_pokemonX_Y_pokemontimes-it pancham_pokemonX_Y_pokemontimes-itfletchling-attacca1_pokemonX_Y_pokemontimes-it fletchling-attacca2_pokemonX_Y_pokemontimes-it
gogoat-attacca_pokemonX_Y_pokemontimes-it pancham-attacca_pokemonX_Y_pokemontimes-itPokedex-Pokemon-X-e-Y_pokemontimes-it luminopoli_pokemonX_Y_pokemontimes-it

Visita il sito ufficiale per vedere il resto delle immagini!

28 COMMENTI

  1. Magnifique!! Davvero molto francese xD Aspettavo da tanto l’opzione di modificare l’aspetto del protagonista, ma ciò che mi ha stupito di più è stato il Pokemon Panda… Insomma, la Game Freak è in Giappone e ci mettono così tanto a creare un Pokemon basato su un panda?!

  2. è bellissimo sopratutto per la grafica. ora k ho visto fletching usare nitrocarica dico wow! i pokemon sono sempre piu belli e, cavalcare gogoat, personalizzare il personaggio quando vuoi…. sono delle cose stupende. sono d’accordo con franci 85 stanno facendo un successone

  3. La grafica è veramente ECCEZIONALE se pensiamo che va su una console piccola come il 3DS, nonché tutta in 3D. Sarà un vero gioiellino. Pancham è troppo bricconcello per non volerlo subito nella propria squadra, e Helioptile sembra simpaticissimo! Cavalcare Gogoat sarà davvero EPIC. E già ci vedo il pettirosso mangiare le briciole nella piazza a Parig-ops volevo dire Luminopoli… sono contentissimo che si possano modificare gli abiti! La ragazzina mi sembra, peraltro, adatta all’anime – e secondo me ci sarà, in una prossima saga futura.

  4. È vero visto che la città si chiama luminopoli il nuovo tipo potrebbe essere luce, lo spero tanto non mi piace il tipo Fata!!!!in quanto alla ragazzina: sarà lei la nuova compagna di viaggio di ash???
    Secondo me no,(in fondo in BW non è stata Anita a viaggiare con ash!!)non so xche, ma il mio sestosenso mi dice che non sarà lei la nuova compagna di viaggio di ash…..( spero solo che il mio sestosenso non sia come quello di iris, altrimenti è sicuro che questa qui ce la ritroviamo nell’ anime!!!XD )
    Tra i nuovi pokemon quelli che preferisco sono:elioptile, fletchling e poi sono indecisa tra Chespin e fennekin!!!!

  5. Ottima osservazione marty!In effetti Luminopoli-tipo Luce sarebbe un’accoppiata perfetta!Riguardo la ragazza, potrebbe essere lei la protagonista dell’anime x e y(in effetti sarebbe una novità,ma con questa 6 generazione stanno cambiando un pò di cose,quindi ci starebbe la ragazza)