NINTENDO DIRECT – Arriva il tipo Folletto con Pokémon X e Y disponibili dal 12 ottobre e due nuovi Pokémon rivelati!

54
tipo-folletto_pokemontimes-it

Anteprima E3 – NUOVI POKÉMON RIVELATI ed una NUOVA ALLENATRICE
AGGIORNAMENTO – Nomi ufficiali italiani delle nuove mosse, video in ITALIANO ed immagini!

Come potete vedere direttamente dallo streaming del Nintendo Direct sulla nostra homepage, Satoru Iwata, in diretta dall’E3, ha appena annunciato la data d’uscita di Pokémon X e Y: saranno disponibili in Giappone, Stati Uniti ed Europa in contemporanea dal 12 Ottobre 2013!

Confermato anche il tanto famigerato tipo “Fata”, il cui nome ufficiale sarà “FOLLETTO” e vi faranno parte Sylveon, Marill, Gardevoir e Jigglypuff. Altri Pokémon saranno riclassificati con questo nuovo tipo e sarà, come già era evidente grazie a Pokémon Smash, superefficace contro il tipo Drago

  • I giochi saranno disponibili sia sul Nintendo eShop che in vendita al dettaglio;
  • Includeranno le funzioni StreetPass e SpotPass;
  • Vi sarà una nuova funzione, Poké Io&Te, che permetterà di coccolare i Pokémon con l’ausilio della stilo del 3DS;
  • Due nuovi Pokémon rivelati, Vivillon, di tipo Coleottero/Volante, e Noivern, di tipo Volante/Drago;
  • Vivillon si evolve Spewpa, che non è ancora stato rivelato;
  • I Pokémon con cui hai giocato nel Poké io&te si volteranno verso di te durante la lotta in attesa di ordini;
  • Sylveon è il primo Pokémon a essere stato chiaramente identificato come Pokémon di tipo Folletto;
  • Sylveon può imparare Forza Lunare, una potente mossa di tipo Folletto che può anche far diminuire l’Attacco Speciale del bersaglio;
  • Noivern può usare Ondaboato, un potente attacco che colpisce tutti i Pokémon in campo, compresi gli alleati.
  • Usa la mossa Entomoblocco di Vivillon per far diminuire l’Attacco Speciale del bersaglio. Ti sarà utile nelle lotte più lunghe!

Nuovo trailer raffigurante tutte le novità:

Galleria immagini:

tipo_Folletto_pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it
artwork_noivern-pokemon-X-e-Y_pokemontimes-it artwork_vivillon-pokemon-X-e-Y_pokemontimes-it
poke-io-e-te_pikachu1_pokemontimes-it poke-io-e-te_pikachu2_pokemontimes-it
poke-io-e-te_sylveon_pokemontimes-it poke-io-e-te_zoroark_pokemontimes-it
sylveon_moonblast_move_tipo_folletto_pokemon_x_y_pokemontimes_it noivern_pokemon_x_e_y_pokemontimes_it
noivern_frontale_pokemon_x_e_y_pokemontimes_it vivillon_pokemon_x_e_y_pokemontimes_it
nuovo_tipo_fata_nintendo_direct_pokemon_x_y_pokemontimes_it

Visita il sito ufficiale Pokémon.

54 COMMENTI

  1. Ok Novecento,come vuoi tu XD ahahahhaah E’ vero,il tipo Folletto è meglio ma suona ancora peggio!!! Vabè, più ke altro mi piace tanto la sezione dove puoi coccolare i pkmn XD cmq vorrei capire se in quel modo si possono far evolvere i pkmn per felicità.. XD Wow,nn vedo l’ora!!

  2. A me non piace il Tipo Folletto… Preferisco il Tipo Fata!!
    I Pokémon nuovi sono fantastici anche se come ha detto -_-Riolu-_- assomigliano a Beautifly, Butterfree &co. (Vivillon) e Noivern assomiglia alla “famiglia dei pipistrelli”. “Poké io&te”: FANTASTICO!

  3. (Scusate il triplo commento, lol).. Ok, non mi piace il Tipo Folletto!! Lo detesto! Preferisco di gran lunga il Tipo Fata! Insomma: Tipo Fuoco, Tipo Acciaio, Tipo Drago, Tipo Buio, Tipo Folletto.. EH NO! Qui c’è qualcosa che non va!! Be’, a me non piace proprio (chiedo scusa)! Credo che lo chiamerò Tipo Fairy…

  4. Grazie Franci 85! 😉 Io onestamente, come non faccio altro che dire da mesi XD avrei preferito mantenessero Fata! Folletto stona ancor di più… che poi siamo gli unici a doverci distinguere, valli a capire!
    Tutti gli altri hanno tradotto mantenendo l’originale… certo, sempre meglio di Olanda e Portogallo che a quanto pare hanno lasciato il nome in inglese..

  5. Tra Fata e Folletto preferisco la dicitura Folletto, ma il “genere” del tipo non mi entusiasma particolarmente (anche se si addice a Sylveon).Marill non lo vedo assolutamente di tipo Folletto, che lo lascino acqua!!Jiglipuff invece è azzeccato con questo tipo.Concordo sulla somiglianza(o fotocopia?) con Zubat e Beautifly(vedendoli è la prima cosa che mi è venuta in mente pensate un pò…).Noveirn non mi piace e mi ricorda un gargoyle..Infine questa funzione “poke io& te” dev’essere fighissima:D Mi ricorda un pò Nintendogs con questa storia di coccolare i pokemon.Anche se dev’essere bellissimo:D

  6. OMMIODDIO, staff, ma ora mica starete svegli fino alle h 4,30 x guardare l’intera conferenza!!! Mettere qualke info al’inizio ok, ma se fate il resoconto secondo x secondo…….XDXDXD Cmq questo tipo Folletto non mi piace, proprio l’altro giorno ho finito di leggere Eragon e devo dire k di folletti e elfi ne ho avuti abbastanza!!!!!!!!! Vivillon assomiglia molto a quella specie di farfalla rosa di Hoenn (comparsa anke nel film di Deoxys, la sua allenatrice era una delle 2 gemelle)……..nn hanno più molta fantasia…………..

  7. Ahahhah no Silvi@, come puoi vedere in un mio commento di prima, posteremo domani le novità, stasera abbiamo postato le anteprime già disponibili (tre nuovi Pokémon!), trovi l’articolo in homepage!
    La conferenza comunque non è aperta al pubblico quindi in ogni caso i dettagli arriveranno domani appena disponibili 😉

  8. Raga però di somiglianze effettive non ce ne sono! È normale che pensiamo agli altri Pokémon ispirati agli stessi animali, però non è tutta questa grande mancanza da parte degli autori XD
    Sarebbe come dire “il tuo cane somiglia al mio!!” è normale che ci siano più esemplari di una razza XD

  9. Pika hai ragione.. Dopotutto gli animali sono quelli qnd uno più di fare una cosa più diversa ke può da un’altra una somiglianza c’è sempre xkè sn ispirati alla stessa cosa.. Xò,dico io,potevano dargli un altro nome al pokèmon pipistrello Woobat.. Il nome poteva significare per esempio buio xkè magari stava nelle caverne e nn Bat cm pipistrello.. Nn lo dico x qlcs,lo dico xkè a me mi vengono delle cose nostalgike.. XD ahahahah Vabè,alla fine ogni pkmn è sempre bello,ed infatti a me Woobat piace ma.. Zubat era un ricordo stupendo *__*

  10. M@nu i tipi delle evoluzioni sono stati rivelati in un articolo di CoroCoro ke è stato postato anke nel sito ^_^ Non lo sapevi perché sei nuova/o, ti consiglio di leggerti tutte le varie news sia sul gioco ke sull’anime, xké sono davvero belle ^_^ Ti assicuro ke ti diverterai molto nel sito, ti consiglio di vedere la lista delle 30 pokégirl più amate dal Giappone e la sezione Shipping ke tra un po’ aggiorneranno ^_^