X e Y al Pokémon Game Show: tutte le novità e titolo per Wii U?

14
possibile_gioco_Pokemon_WiiU_pokemontimes-it

Come anticipato, al Pokémon Game Show che si tiene in questi giorni in Giappone, è possibile provare in anteprima assoluta le demo di Pokémon X e Y e non si fanno dunque attendere i dettagli provenienti da esse!
La demo inizia con Alexia che ci invita a visitare il prof. Platan, durante il tragitto ci imbattiamo col nostro rivale in una lotta con limite di tempo. Una volta dal professore, ci parlerà delle Megaevoluzioni e ci darà un Mewtwo e ci sfiderà in lotta… Precisiamo che questi eventi fanno parte della demo il cui scopo è introdurre le megaevoluzioni, per esempio nel gioco vero e proprio non riceveremo Mewtwo in questo modo.

Pokemon_X-e-Y_demo1_pokemontimes-it Pokemon_X-e-Y_demo2_pokemontimes-it.jpg

La megaevoluzione si aziona tramite un pulsante presente nella schermata degli attacchi solo quando il Pokémon ha la Megapietra necessaria assegnata. Il Pokémon appena megaevoluto può attaccare nello stesso turno.

demo_Pokemon_X-e-Y_pulsante_megaevoluzione_pokemontimes-it

Il movimento del protagonista sarà di default con le scarpe da corsa, mentre per camminare dovremo tenere premuto B (forse in alcuni momenti sarà necessario procedere lentamente?). Viene mostrato anche il protagonista che viene trasportato da Rhyhorn in un percorso roccioso.
Nel Poké io&te abbiamo tre statistiche per i Pokémon: Amicizia, Appetito e Gioco (traduzioni non ufficiali di PokemonTimes.it)

demo_Pokemon_X-e-Y_Rhyhorn_pokemontimes-it demo_Pokemon_X-e-Y_Poké_io&te_pokemontimes-it

Ammiriamo anche Sylveon cromatico, viene rivelata anche la sua abilità che è Incantevole. Il tipo Fuoco è resistente al tipo Folletto, mentre quest’ultimo riceve un danno neutrale dagli attacchi di tipo Fuoco.

demo_Pokemon_X-e-Y_Sylveon_cromatico_pokemontimes-it

A seguire le immagini delle schermate dei titoli e altre immagini dalle demo. Possiamo notare che quando incontreremo dei Pokémon e vi parliamo vi sarà una nuova animazione in cui il personaggio si avvicina al Pokémon per parlargli.

demo_intro_Pokemon_X_pokemontimes-it demo_intro_Pokemon_Y_pokemontimes-it demo_Pokemon_X-e-Y_abbassarsi_verso_il_pokemon_pokemontimes-it schermata_demo_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Annunciata anche la “Guida strategica completa” (262 pagine), la “Guida alla trama” (600 pagine, verrà rilasciata in Giappone a novembre) e la “Guida al Pokédex di Kalos” (800 pagine, verrà rilasciata in Giappone a dicembre).

Esposizioni
Pokemon_Game_Show_esposizione_poké_io&te_pokemontimes-it Pokemon_Game_Show_esposizione_pokemon_di_Kalos_pokemontimes-it Pokemon_Game_Show_esposizione_megapokemon_pokemontimes-it

Pokemon_Game_Show_esposizione_statua_Xerneas_pokemontimes-it Pokemon_Game_Show_esposizione_statua_Yveltal_pokemontimes-it

Video della demo:

 

possibile_gioco_Pokemon_WiiU_pokemontimes-it

Infine, è stato mostrato un video commemorativo sulla storia dei videogiochi Pokémon, al termine viene mostrata una breve sequenza realizzata con grafica CGI, diversa quindi da X e Y, in cui si ritrae una lotta tra Lucario e Blaziken, non si sa nulla a riguardo ma si spera possa trattarsi di un nuovo titolo per Wii U! In questo caso potremmo benissimo considerarla come una primissima anteprima! Che ne pensate?

Video commemorativo sulla storia dei videogiochi Pokémon:

14 COMMENTI

  1. Io ne ho parlato ieri in chat ma il video di mega-mewtwo mi mancava!!! il bello è che quando vinci una battaglia il personaggio avversario si demolarizza ancora più vicino all’anime e finalmente il tipo folletto sarà inefficace contro qualcosa forse si sono ispirati al motivo che i folletti delle fiabe sono in difficoltà contro il fuoco perchè sono piccoli!!! Pikasorriso
    PS.silveon shiny è bellissimo sembra più maschile e qundi ci saranno molti pokemon da cavalcare speriamo anche absol

  2. Gabtorterra02 potresti avere ragione anche se mi sembra che il gioco fosse uno coi cavalli però mai dire mai… nell’immagine di lotta tra lucario e blaziken lo sfondo nn ricorda vagamente uno dei film del pokewood forse sarà reinserito oppure sarà un’altra novità. io nn saprei…

  3. Le novità mi piacciono molto, soprattutto la possibilità di Mega-Evolvere un Pokèmon e nello stesso turno attaccare. La notizia però più importante a mio parere è quella sul danno sul tipo fuoco da parte del tipo folletto e viceversa: posso iniziare così a prepararmi le mie 3 squadre Pokèmon. Riguardo al “nuovo gioco” sembrerebbe bello, ma sembra simile al Pokèwood. L’unica cosa che mi dispiace è che non abbiano rivelato nessun Pokèmon. E pensare che mancano solo 54 giorni a Pokèmon X &Y…Pikasorriso