Megacerchio, Trasferitore, Banca Pokémon, starter di Kanto e loro megaevoluzioni!

43

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 14:50
Davvero tantissime le notizie diffuse dal Pokémon Direct di oggi, 4 settembre, che arricchiscono ancor più le aspettative per i nuovi Pokémon X e Y del 12 ottobre. Se ve lo siete perso, potete ancora vederlo cliccando play sul riproduttore qui sopra. Vediamole le novità in dettaglio, una per una!

  • Banca Pokémon. Si tratta di un nuovo software per 3DS che permetterà ai giocatori di X e Y di immagazzinare i propri Pokémon direttamente su internet, grazie ai sistemi cloud. Potrà ospitare addirittura fino a 3.000 Pokémon differenti, e sarà ovviamente utile per non rischiare di perderli (in caso di rottura / smarrimento delle cassettine di gioco, ad esempio) o per conservarli senza ansie per lungo tempo; inoltre le banche dovrebbero essere pubbliche e quindi condivisibili per mostrare la propria collezione. Inoltre, per migliorare la praticità, potrete trasferire più Pokémon insieme, e non per forza uno per volta. Prevederà un pagamento annuale (insomma, un abbonamento).
Banca_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Banca_Pokemon-schema_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Banca_Pokemon-screen_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it
  • PokéTrasferitore. Anche questo un software per 3DS; grazie ad esso, sarà possibile trasferire i Pokémon da una cassettina Nero, Bianco, Nero 2 o Bianco 2, direttamente nella Banca Pokémon. Per farlo è sufficiente inserire la cassetta di gioco all’interno del 3DS (ovviamente non funziona con DS e DSi). Dovrebbe essere gratuito.
Poketrasferitore_logo_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Poketrasferitore_screen_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it
  • MegaCerchio. Stavolta vi parliamo di un oggetto disponibile all’interno del gioco. Esso sarà indispensabile per effettuare le Megaevoluzioni: permette di entrare in sintonia con la Megapietra e con il proprio Pokémon. Solo in questo modo si potrà Megaevolvere!
Megacerchio_protagonista1_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Megacerchio_protagonista2_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it
Megacerchio_charizard1_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Megacerchio_charizard2_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it
  • Gli starter di Kanto. Confermate le indiscrezioni che circolavano da tempo: dopo non molto tempo nel gioco, il Professor Platan consegnerà al giocatore uno dei tre starter di Kanto (Bulbasaur, Charmander o Squirtle) a scelta. Questo si aggiunge ovviamente al normale starter di Kalos che riceverete invece all’inizio dell’avventura; è stato inoltre precisato che a proporvi la scelta tra Chespin, Fennekin e Froakie sarà uno dei vostri amici, e non il Professore.
starters_di Kanto_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it
  • Megaevoluzioni degli starter di Kanto. Ebbene sì: Venusaur, Charizard e Blastoise avranno tutti una Megaevoluzione! MegaVenusaur avrà come abilità Grassospesso, MegaCharizard avrà Siccità e MegaBlastoise avrà Megalancio. Continuate ad aggiornare la pagina, sono in arrivo tutte le immagini di queste Mega che fanno indubbiamente la storia.
artwork_Mega_Venusaur_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it artwork_Mega_Charizard_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it artwork_Mega_Blastoise_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it
megavenusaur_screen_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it megacharizard_screen_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it megablastoise_screen_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it.jpg

Potete rivedere l’intera presentazione del Pokémon Direct nella nostra homepage o qui. A seguire invece il nuovissimo trailer con Mega Venusaur, Mega Charizard e Mega Blastoise in azione:

43 COMMENTI

  1. wow!!!Un pokémon direct bellissimo. La banca pokémon sarà utilissima secondo me.Una funzionalità del genere ci voleva. Ritorno in grande stile per gli starter di Kanto! Ho notato che Pokémon X e Y sono molto ”nostalgici” e stanno riprendendo molti aspetti di Rosso e Blu.Megaevo anche di Charizard, Blastoise e Venosaur?Questa è una gradita sorpresa! MegaCharizard sembra ancora più cattivo. In ultima, complimenti a Ivan e Pika87 per la trasmissione in diretta e gli aggiornamenti costanti.

  2. L’animazione della Megaevoluzione e del Megacerchio mi piaciono molto, soprattutto la parte dove si vede il pokèmon Megaevolvere con dietro il personaggio. Le 3 nuove Megaevoluzioni mi piacciono molto sopratutto MegaCharizard, solo che mi sarebbe piaciuto averlo di tipo fuoco/ drago. Anche MegaVenusaur è discreto, mentre MegaBlastoise non mi attira tanto.Azzeccata anche l’opportunità di poter ricevere uno starter di Blu/ Rosso. Ma a che punto della storia si ottiene lo starter? A Lumineopoli? Della Banca Pokèmon non ho capito varie cose: tramite il Pokètrasferitore trasferisco i pokèmon sulla Banca Pokèmon, ma la cartuccia del gioco deve essere su un nintendo 3ds o sul nintendo normale (io ho il lite)? E poi, dalla Banca Pokèmon come faccio a passarli sulla schedina di X/Y? Un’ultima domanda, forse anche la più importante: quanto costa questo “abbonamento”?

  3. Mega-chalizard ricorda noivern forse gli sarà inserito il tipo drago! Mega-blastoise ora ha 3 cannoni!!!!! mentre venusaur è simile a quello normale ma cambia molto la pianta sul dorso e il loto(?) sulla testa!!! tutti e 3 bellissimi! la banca pokemon è utile ma forse era meglio il buon vecchio poketrasporto Pikasorriso

  4. Oh mio Arceus, oh mio arceus! Perché mega blastois l’hanno fatto cosi brutto. E poi mentre vedevo il video del megacerchio c’era una vocina nella mia testa che diceva “blastoise digievolveeee …Megablastoise”(digimon).lunico che si salva è mega venusaur, mega charizard è uguale a charizard con un corno in più. Comunque ringrazio lo staff per haver messo il video del pokemon direct

  5. Io prendero chespina nn sk se rendere charmender o squirtle comunque mi trasferirò i due starter ke nn prenderò sky zorua lo starter di x e y all inizio del gioco quello di kanto credo a borgo bozzetto quindi a inizio gioco la banca pokemon e il poketrasferitore ci sn sl per 3ds come anche pokemon x e y mentre le risposte nn si hanno ancora risposte
    Scusate ma il 3ds sara senza giochi giusto? Spero di poterlo prendere visto ke i miei genitori l anno scorso nn mi hanno fatto nessun regaloPikasorriso Pikasorriso Pikasorriso
    Ivanaipom93 sn io ke vi devo ringraziare dei servizi ke date e poi è il miglior sitopokemon su cui sia mai andato

  6. Tutto mega fico adoro le nuove news ( ho prenotato sia pkmn x sia y alla gamestop ) non avrò la pokeball porta giochi ma non fa niente. La mia futura squadra penso conterrà sicuramente mega charizard vedendo il mega rechi penso che non serva una mega pietra e si possa dare uno strumento ai mega starter ps mega venousaur riduce le debolezze con grasso spesso wow e mega charizard può sparpagliare con un solar raggio in un solo turo!
    È mega blastoise non si sa 🙂 W i mega pokemon

  7. beh,si grazie,ma penso proprio di alternarli.Prima di avere la squadra completa mi allenerò anche Charmander e quando la mia squadra sarà completa ogni tanto prenderò Charizard.A questo punto catturerò il Pokèmon di tipo volante solo per la mossa volo,e magari potrei anche insegnarla a Charizard.Grazie tante a tutti e due,quando avrò i giochi chiederò consigli su come fare una bella squadra.

  8. Si sapevo dell’abilitá di mega blastoise ma non sapevo l’effetto comunque non trovo un nesso nelle mosse idropulsar neropulsar dragopulsar e ondasana a parte che nelle prime tre c’è il suffisso pulsar spero che il mega cerchio si possa utilizzare con più di uno starter di kanto inviato magari da altri giochi e non solo quello datoci dal prof. Che charizard cambi il secondo tipo in drago sarebbe fantastico e contro bilancerebbe il tipo folletto non molto efficace su fuoco.

  9. Pokeuniverse questa volta hai proprio ragione che si tratti del pkmn bianco vicino ad ash,di cui si parlava nel articolo del primo trailler di x e y?! Sembra tutto meraviglioso,ma la cosa migliore secondo me è il trasferitore: perché la prima cosa che ho pensato è stato di trasferirmi gli starter di unima su x e y(soprattutto il mio piccolo oshawott)

  10. Non posso credere che nel gioco avremo anche uno starter di kanto 😀 In ogni gioco pkmn che ho avuto non ero contenta se non avevo uno squirtle e ogni volta me lo sono sempre trasferita dei vecchi giochi, ma questa volta non ci sarà bisogno, anche se in effetti potrei xD riguardo alle megaevoluzioni, mi sorge spontanea una domanda: secondo voi nell’anime Ash farà megaevolvere charizard?

  11. Che bello queste nuove novità!!!! Mi piace l’ idea della PokèBanca e dei Trsmerimenti. Il MegaCerchio sembra però più per un eroe che per un allenatore….. Che bello, avremmo anche un pokèmon di Kanto e le loro MegaEvoluzione. Le MegaEvoluzione sono bellissime specialmente quella di Charzard e Venusaur 🙂
    Ps: Chissà se il Charizard di Ash a Kalos si MegaEvolverà??? Forse, spero proprio di si Voltorb risata

    Voltorb risata

    Voltorb risata

  12. Nessuno sa per caso dirmi cosa c’è scritto sopra Pikachu nell’immagine”Banca_Pokèmon-screen_Pokèmon_X-e-Ypokètimes-it”??? Ha me sembra la scritta Jolteon, solo che è di tipo elettro puro, mentre nell’immagine ha un tipo secondario (normale o acciaio) e da quanto mi risulti nessun pokèmon escluso Helioptile ha il tipo secondario normale e nessun pokèmon di tipo secondario acciaio inizia con la “J”. Che pokèmon può essere? Forse l’evoluzione di Helioptile? PikasorrisoPikasorrisoPikasorriso

  13. Grazie al Poketrasferitore si potranno avere tutti i pokemon che si vuole, secondo me; provate a pensare: uno con i trucchi si crea i pokemon che vuole in Nero e Bianco e poi se li trasferisce… insomma dovrebbe essere un gioco da ragazzi! Ma.. non sarebbe troppo facile? pensate che lo renderanno possibile?

    Io ho intenzione di scegliere lo starter di tipo fuoco, ma adoro Charmender e tutte le evoluzioni e la sua MegaEvoluzione; non so come fare ç_ç

    Che pokemon è quello bianco nell’immagine postata tra i commenti? *curiosità a mille*

  14. Che bello,prima prenderò uno dei tre carinissimi starter di kelos,poi un torchic,trasferirmi i miei adorati oshawott snivy e tepig e infine prendere uno starter di kanto:avrò una squadra super fantastica da subito altro che i miei primi pokemon di nero e bianco:lillipup,patrat,pidove ecc. Io credo che prenderò charmander come starter di kanto,perché anche se non mi fanno impazzire i tipi fuoco lui lo trovo molto carino e soprattutto credo che la mega evoluzione di charizard sia la migliore!!!! *_* chissà se faranno delle mega evoluzioni anche per le fasi finali degli starter di unima?

  15. @luca e Gabtorterra02, lo starter di Kanto si ottiene a Luminopoli, ovvero al primo incontro col professore.
    @Gabtorterra: Sì, i giochi non sono inclusi nelle consolle poiché saranno messe in vendita prima ^^
    @marty: sì probabilmente è lo stesso Pokémon del trailer dell’anime!
    @luca: Le versioni Mega di Charizard, Venusaur e Blastoise mantengono lo stesso tipo. Per quanto riguarda l’immagine di cui hai chiesto lascia perplesso anche me, perché sembra proprio Jolteon, ma considera cmq che si tratta sempre di immagini dei giochi ancora in corso di sviluppo (almeno ci tengono ancora a precisarlo xD ).
    @Manu: abbiamo parlato di quel pokémon in un nuovo articolo in homepage ^^

    Grazie a tutti per i complimenti e per aver seguito la diretta con noi!! Pikasorriso

  16. @taranee9: Il sito ufficiale giapponese ha corretto l’immagine facendo anche una nota spiegando che si è trattato di un bug per il genere di Magnezone e sistemando anche il tipo di Jolteon, probabilmente per questo non hanno scritto un’annotazione perché magari lì era più difficile riuscire a leggere un nome con gli ideogrammi quasi del tutto coperti ^^

    banca_pokemon_screen_corretto_pokemontimes-it

    PS: Su Pokemon.com/it c’è l’immagine in italiano corretta, mentre su Pokemonxy.com no xD