pokemon_le_origini_serie_speciale_pokemontimes-it

Qualche settimana fa vi avevamo aggiornato sulla situazione di Pokémon – Le Origini, lo special sbarcato solo un mese e mezzo fa in Giappone basato su Pokémon Rosso e Verde; i  4 episodi esclusivi con protagonista Rosso, che in Giappone hanno riscosso poco successo, erano stati promessi su TV Pokémon per il mese di novembre. Adesso il sito ufficiale ha rilasciato il calendario completo delle release, che avverranno sempre in streaming ufficiale su TV Pokémon (sul sito www.pokemon.it) nei seguenti giorni:

 

  1. Venerdì 15 novembre
  2. Lunedì 18 novembre
  3. Mercoledì 20 novembre
  4. Venerdì 22 novembre

 

Questo il trailer ufficiale:

Di seguito il comunicato del sito, che ancora una volta rimarca giorni e trama di Le Origini.

 

Una nuova avventura Pokémon sta per cominciare proprio su TV Pokémon!

 

Guarda il primo episodio della serie Pokémon Le origini su TV Pokémon il 15 novembre! Quindi sintonizzati su TV Pokémon la settimana successiva per non perderti gli altri tre fantastici episodi di questa incredibile avventura in quattro puntate: lunedì 18, mercoledì 20 e venerdì 22. Ricordati che puoi guardare tutta la serie Pokémon Le origini dove vorrai con la app TV Pokémon!

Nella serie Pokémon Le origini viene raccontata la storia dei primissimi videogiochi Pokémon: Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu. Assisterai agli esordi del viaggio di Rosso, l’eroe che parte dal laboratorio del Professor Oak per esplorare la regione di Kanto, e che si troverà ad affrontare il malvagio Team Rocket, a lottare contro il suo rivale Blu e a sfidare la Lega Pokémon!

La serie Pokémon Le origini rivisita un classico dell’universo Pokémon; con uno stile grafico originale, e una nuova prospettiva sulla storia degli eroi dei primi videogiochi Pokémon, questi episodi sono un evento assolutamente da non perdere per tutti i fan.

Questa serie straordinaria sarà disponibile solo per un periodo limitato su TV Pokémon, per cui non perdertene neanche un minuto! Il primo episodio della serie Pokémon Le origini sarà online venerdì 15 novembre!

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

30 pensiero su “Pokémon – Le Origini: il calendario completo delle uscite italiane!”
  1. Io l’ho già visto in giapponese sottotitolato in inglese… beh, vedremo come sarà la versione italiana! Ma ho qualche perplessità: nel riquadro bianco si parla di Pokemon Rosso e Blu, nell’articolo, invece, di Rosso e Verde. Inoltre, in giapponese, il rivale non si chiama Blu, ma Green, cioé Verde. Comincio a fare molta confusione…

  2. Quindi in Italia esce il 15 novembre?????? be se è così mancano 4 giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. @miss lucario
    La versione originale del manga, cioè quella giapponese, narrava di Rosso e il suo rivale Verde e quindi i giochi si chiamano così nel Sol Levante.
    In America, a causa di un errore di traduzione, troviamo Rosso e Blu ( che nella serie giapponese era la ragazza con squirtle) e quindi i rispettivi giochi.
    Visto che si sa dell’esistenza di questo errore avrei preferito una correzione nella serie TV, ma ovviamente a nessuno è venuto in mente di farla…

  4. Ma io credo che con rosso e blu intenda i primi leggendari capitoli dei videogiochi pokèmon (sennò non direbbe “Vi ricordate pokèmon rosso e pokèmon blu”) ma questo è un errore in quanto il Protagonista Rosso in questo Spin-off è ispirato al personaggio giocabile dei remake di rosso e blu (c’era anche verde ma è uscito solo in giappone cioè verdefogli e rossofuoco e non a al red coi capelli neri appunto dei primi titoli. Poi questa me la dovete spiegare: Da quando è che Astral ha smesso di duellare e si è messo a presentare gli episodi di pokèmon? 😀

  5. Nell’articolo ho menzionato le versioni Rossa e Verde perché lo special come ben sapete è giapponese, e nel suo paese è naturalmente ispirato a quei giochi. Difatti lì il rivale si chiama Green, cioè Verde. Nelle versioni europee i giochi sono versione Rossa e Blu e il rivale diventa Blue / Blu, e poiché quello è il comunicato ufficiale Nintendo, fa riferimento alla versione tradotta in italiano / occidentale, quindi con Blue. @FireForceXY: esattamente, si tratta di Federico Zanandrea, doppiatore di Astral in Yu-Gi-Oh! Zexal, oltre che di Kenny in Pokémon DP, Ginka in BeyBlade Metal Fusion, e decine di altri personaggi! È un doppiatore e speaker ormai famosissimo!

  6. sweet99, non vorrei fare dello SPOILER, ma in The Origins non c’é Blu (anche se mi sarebbe piaciuto conoscerla), e Squirtle é lo starter scelto da Green. Comunque, ora sto capendo un po’ di piú. Grazie Pikasorriso! Scusate se cambio un attimo discorso, ma vorrei un’informazione: la Sezione Shipping verrà aggiornata e/o ampliata ancora (intendo oltre alla coppia Ash-Serena)?

  7. Come ha detto Novecento, fate attenzione: il videogioco Pokémon viene prima di tutto il resto, ad esso si sono ispirati l’anime e poi il manga! Altrimenti si fa una netta confusione coi tempi.

  8. @Miss Lucario e sweet99: come ha detto Ivan, non è che non c’è Blu, è che si fa riferimento ai videogiochi, e dato che da noi uscì la versione Blu e non Verde, per coerenza cambiano il nome Voltorb risata

  9. Lo speciale è uscito sulla sezione TV Pokémon regolarmente. Se non riuscite a vederlo nell’elenco, premete CTRL+F5 per rinfrescare la pagina e aggiornarla nel miglior modo!

  10. Sarebbe molto bello! Mi piacerebbe in particolare vedere special di Hoenn e Sinnoh, due regioni che adoro davvero. E poi mi incuriosirebbe ammirare in azione Leaf e Lucas! Comunque è un po’ difficile che riaccada con altri giochi, l’hanno fatto coi primi perché erano, appunto, i primi; però sperare non costa nulla! 😀

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.