ULTIM’ORA: rinviato il lancio della Banca Pokémon!

31
sito_ufficiale_Banca_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Problemi di traffico in quel del Nintendo Network: i giapponesi, che possono bellarsi di questo servizio già da qualche giorno, hanno esagerato coi trasferimenti di Pokémon. La rete si era già sovraccaricata a causa dell’eccessivo carico di dati, dovuto ai carichi provenienti dai WiiU acquistati nelle festività natalizie, e quando a questi si è aggiunta la Banca Pokémon, Nintendo è stata costretta a rendere inaccessibile questo servizio a chi già lo possiede; in più la data europea e nordamericana, precedentemente fissata per il 27 dicembre, è stata sostituita con la dicitura TBD (data da stabilire), diventando quindi un mistero fino al prossimo annuncio. In sintesi, il rilascio è rinviato!

La Banca è stata anche rimossa dall’eShop giapponese, rendendo impossibile un nuovo download. Nintendo ha già fatto presente che… tutti coloro che la possedevano avranno il conteggio dei giorni interrotto durante il periodo in cui essa non potrà essere utilizzata. Nuovi problemi insomma per un utilissimo software, che però già nei giorni precedenti aveva destato polemiche a causa del mancato blocco di Pokémon, presumibilmente illegali, trasferiti da altri giochi. Vi porteremo nuovi dettagli non appena vi saranno aggiornamenti.

31 COMMENTI

  1. Sono sinceramente deluso aspettavo da tanto la Banca e ora i Giapponesi la sovraccaricano… il primo che becco online lo riempio di attacchi dei miei Pokémon U.U Insomma aspettavo più la banca Pokémon che Natale e adesso non funziona più D: Spero che almeno entro le vacanze riusciranno a riaprirla

  2. Su, non facciamo disinformazione. Non è assolutamente vero che sono stati “i giapponesi” a “esagerare con i trasferimenti e sovraccaricare i server”. Nintendo ha compiuto questa scelta perché la Banca Pokémon è un’applicazione che richiede parecchio spazio sui loro server, e in questo periodo dell’anno i server sono già carichi di loro, vista l’enorme quantità di 3DS e Wii U collegati; hanno quindi preferito rinviare la Banca e concentrare lo spazio sulla creazione dei Nintendo Network ID, approdati su 3DS da un paio di settimane.

  3. Io nn so più che dire. Nn so se ha ragione Silver e nn so se hanno ragione gli altri .In tutti i due casi sempre la Banca è rinviata.In questo momento sn abbastanza triste dato che rivolevo il mio amico Samurott e poi vorrei anche Celebi ma a quanto pare è tutto rinviato! Adesso nn serve piangersi addosso so ,però, quanto alcuni di voi (Compreso io) lo aspettavano tantissimo prk voleva rivedere i suoi amici di Unima e per alcuni la Banca era il regalo di Natale e lo aspettavano maggiormente del Natale. Ma adesso nn dobbiamo essere negativi anzi questa cosa dovrebbe farci capire che tutto può cambiare quando te lo aspetti.Ma cm ho detto anzi scritto adesso nn dobbiamo essere negativi e dobbiamo essere fiduciosi a Nintendo prk o prima o dopo la Banca noi c’ è l’ Avremo io spero al più presto e anche voi forse pensate lo stesso
    .Per ultima cosa.Ragazzi… Non arrendiamoci mai ragazzi/e

  4. Secondo me Silver non ha tutti i torti però sta di fatto che molti allenatori non vedevano l’ora di trasferire i loro Pokémon da N/B a X/Y e se provi a guardare alla GTS trovi tantissimi Pokémon trasferiti in gran parte di provenienza Giapponese, però possiamo sempre provare ad accaparrarci qualche starter di altre regioni 😀

  5. L’articolo non dice che è colpa dei giapponesi, attenzione! Semplicemente c’è stato molto traffico, sommato a quello degli acquisti dei WiiU, come è chiaramente riportato nell’articolo:

    La rete si era già sovraccaricata a causa dell’eccessivo carico di dati, dovuto ai carichi provenienti dai WiiU acquistati nelle festività natalizie, e quando a questi si è aggiunta la Banca Pokémon, Nintendo è stata costretta a rendere inaccessibile questo servizio a chi già lo possiede

    Chi conosce un po’ di stile giornalistico sa che l’attacco dell’articolo è solo un modo un po’ ironico di dire che loro hanno avuto la Banca prima di noi. Inoltre, se anche hanno “esagerato” coi trasferimenti, è una cosa normale visto che si tratta dei primi giorni in cui hanno avuto la Banca. Non è colpa di nessuno, è un problema di server come abbiamo scritto chiaramente!

  6. Non ho notato nessun utente che abbia dato questa interpretazione, solo MegaCharizard ha detto che “ci hanno rovinato il regalo di Natale”, ma penso fosse anche quella un’espressione ironica. (e Mewtwo che ci ha scherzato sopra ma lì è palese viste le faccine e le frasi divertenti xD). Leggendo l’articolo si capisce bene che quella era una frase scherzosa e che il motivo del sovraccarico è la somma dei WiiU “natalizi” e dell’arrivo della banca ; )