Pokemon_X-e-Y_demo_pokemontimes-it

Nintendo ha rilasciato i dati di vendita a livello mondiale dell’ultimo periodo, proprio quello che include il rilascio di Pokémon X e Y. I nuovi giochi della regione di Kalos hanno fatto registrare record impressionanti, raggiungendo addirittura 11,61 milioni di copie vendute, e superando di gran lunga i punteggi ottenuti dagli altri due titolo “top” della stagione (a inizio gennaio è noto che X abbia venduto poco più di Y). Per 3DS si tratta infatti di The Legend of Zelda: a Link between Worlds (2.18 milioni) e Mario e Luigi: Dream Team Bros. (2 milioni). Gli unici titoli Wii U ad aver soddisfatto almeno in parte le aspettative sono The Legend of Zelda: Wind Waker HD e Super Mario 3D World, con oltre 1 milione di copie vendute a testa.

Così, mentre il 3DS ha avuto un successo ingente… il Wii U deve ancora recuperare terreno. In tutto ciò, a dominare è sempre Pokémon!

A ciò si aggiunge un altro dato, secondo una classifica statunitense, aggiornata a fine dicembre scorso, secondo il quale Pokémon X ha venduto più di Y!
Anche Nintendo conferma questi dati: il gioco con la mascotte Folletto ha venduto 1,63 milioni di copie contro le 1,54 milioni di copie vendute per Pokémon Y.

Fonti: Siliconera / Kotaku

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

Un pensiero su “Pokémon X e Y raggiungono 11,61 milioni di copie vendute”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.