pyroar_promo_Wild_Blaze_pokemontimes-it

Come ben sapete, con l’avvento della generazione XY si è ravvivato tantissimo il Gioco di Carte Collezionabili con tantissime nuove carte e strategie. Non molto tempo fa vi avevamo parlato della prossima espansione in uscita, e cioè XY – FlashFire: finalmente conosciamo e vi sveliamo in anteprima quale sarà il nome italiano, vale a dire XY – Fuoco Infernale! Uscirà il 7 maggio come già annunciato in precedenza. Le sorprese però non finiscono qui!

In arrivo anche nuovi set speciali… uno è il blister di Skiddo, che presenterà una bustina di Fuoco Infernale più una carta promo di Skiddo già vista tempo fa in una promozione giapponese; l’altro, molto più succoso, è il box di Charizard-EX: al suo interno ben 4 bustine di Fuoco Infernale più una doppia versione di Charizard-EX, sia di dimensioni normali (quindi giocabile) che JUMBO gigante. Questa promo è la stessa rilasciata nel numero del mese scorso di CoroCoro Magazine.

Entrambi usciranno a maggio assieme all’espansione.

gcc_XY_fuoco_infernale_logo_ita_set_XY_Flashfire_pokemontimes-it
xy_fuoco_infernale_blister_skiddo_pokemontimes-it xy_fuoco_infernale_box_charizard_ex_pokemontimes-it

Charizard-EX – Fuoco – PV 180

[1 Fuoco, 1 Incolore] Megarisveglio: Cerca nel tuo mazzo un M Charizard-EX, mostralo al tuo avversario e rimischia il tuo mazzo.
[1 Fuoco, 3 Incolore] Fuocardore: 120 danni. Questo Pokémon si ingligge 30 danni.

Quando un Pokemon-EX è stato messo KO, il tuo avversario prende 2 carte premio.
Debolezza: Acqua (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 3

 

Altre carte promo, sempre riguardanti il set corrispondente Wild Blaze, sono state svelate grazie al torneo Charizard Mega Battle, oltre al bellissimo trofeo che vi avevamo mostrato tempo fa, i vincitori otterranno anche delle carte quali, Fabbro, Cubo protettivo, Energie Fuoco e vari Victory Rings. Per tutti i partecipanti invece, un inedito DelphoxEX. I partecipanti ai vari eventi collaterali potranno ottenere invece le carte promo di Binacle o di Greninja di tipo Oscurità.

 

delphox-ex_promo_Wild_Blaze_pokemontimes-itDelphox-EX – Fuoco – PV 170

[1 Fuoco] Psicoraggio: 20 danni. Lancia una moneta. Se esce testa, il Pokémon attivo dell’avversario è Confuso.
[1 Fuoco, 3 Incolore] Magifiamma: 80+ danni. Il tuo avversario mostra le carte della sua mano. Questo attacco infligge altri 40 danni per ogni carta Energia nella sua Mano.

Quando un Pokemon-EX è stato messo KO, il tuo avversario prende 2 carte premio.
Debolezza: Acqua (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2

greninja_promo_Wild_Blaze_pokemontimes-itGreninja – Ocurità – PV 130

Abilità: Foschia velata
Puoi usare questa abilità solo una volta per turno. Durante il prossimo turno del tuo avversario, previeni tutti gli effetti degli attachi, inclusi i danni, fatti a questo Pokémon.
[1 Oscurità] Shadow Barrett: 60 danni. Questo attacco infligge 30 danni ad uno dei Pokémon in panchina del tuo avversario. (Non applicare Debolezza e Resistenza ai Pokémon in panchina.)

Debolezza: Lotta (x2) – Resistenza: Pisco (-20) – Costo di ritirata: 1

binacle_promo_Wild_Blaze_pokemontimes-itBinacle – Lotta – PV 60

[1 Lotta] Attacco di sabbia: Se il Pokémon attivo dell’avversario prova ad attaccare durante il prossimo turno, il tuo avversario lancia una moneta. Se esce testa l’attacco fallisce.
[2 Lotta, 1 Incolore] Fangosberla: 40 danni.

Debolezza: Erba (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2

 

 

 

portadeck_MegaCharizard_X-e-Y_CoroCoro_Ichiban_pokemontimes-itInfine, la carta promo di Pyroar è stata distribuita come anticipato, dal numero di CoroCoro Ichiban di questo mese, insieme ad un porta deck ispirato al set, con raffigurati MegaCharizard X e Y.

pyroar_promo_Wild_Blaze_pokemontimes-it

Pyroar – Fuoco – PV 100

[1 Fuoco, 1 Incolore] Sgranocchio: 30 danni. Lancia una moneta, se esce testa scarta una carta Energia assegnata al Pokémon attivo del tuo avversario.

[2 Fuoco, 2 Incolore] Fiamma del sovrano: 120 danni. Scarta due carte Energie assegnate a questo Pokémon.

Debolezza: Acqua (x2) – Resistenza: Nessuna – Costo di ritirata: 2

 

Fonte: PokéBeach

Avvertenze: I nomi in corsivo sono nostre traduzioni dall’inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

5 pensiero su “GCC: svelato il nome italiano del set Flashfire, nuovo box di Charizard-EX e tante carte promo!”
  1. Mi piace Fuoco Infernale ma sono d’accordo con Greninja2003 è meglio FlashFire. La carta di Delphox-EX è davvero bella e anche molto efficace! Spero che maggio arrivi presto per aprire uno di quei pacchetti!! Pikasorriso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.