cover_ita_pokemon_rubino_omega_zaffiro_alpha_pokemontimes-it

Nonostante tutti si aspettassero date di uscita contemporanee in tutto il mondo (come per X e Y) anche per i nuovi remake Rubino Omega e Zaffiro Alpha, così non è stato. I giochi, come già sappiamo, usciranno il 21 novembre in America e Giappone e solo una settimana dopo, il 28, in Europa (e probabilmente anche in Canada, che non ha ancora un appuntamento certo per il rilascio). Rimane da interrogarsi sulla causa di questo “misterioso” ritardo scelto da Nintendo…

Ebbene alcuni indiziati ci sono: quei venditori non del tutto in buona fede che poco meno di un anno fa “rovinarono” il rilascio mondiale contemporaneo permettendo la diffusione di alcuni leaks su X e Y – vale a dire rivelazioni uscite troppo presto! Alcuni negozianti – poi penalizzati – permisero che il gioco venisse fuori troppo presto. Successe in Italia, Spagna, Francia e Canada. Le prime tre potrebbero essere responsabili del coinvolgimento di tutta l’Europa, che come ben sappiamo è considerata un unico “pezzo” da Nintendo. Il Canada fa storia a sé con le sue ben due settimane di anticipo con cui molti riuscirono ad ottenere X e Y. Il sito ufficiale canadese infatti riporta come data di uscita un generico “novembre 2014” ed il servizio clienti di The Pokémon Company international ha risposto ad un utente confermando che la data non è ancora stata decisa.

rilascio_canadese_pokemon_rubino_omega_zaffiro_alpha_pokemontimes-it

Certo, se alla fine il Canada otterrà la stessa distribuzione degli Stati Uniti non sarà molto giusto nei confronti dei paesi europei!

Che ne pensate? È davvero possibile si tratti di una punizione? E se sì, non è eccessivo penalizzare un continente intero per l’errore di qualche sciagurato commerciante isolato?

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

4 pensiero su “Rubino Omega e Zaffiro Alpha: Europa e Canada in ritardo a causa dei leak di X e Y?”
  1. un momento quindi Pokemon rubino omega e zaffiro Alpha potrebbero arrivare in italia anche dopo il 28 novembre? beh cmq se qualcuno vende i giochi prima è giusto è sempre stato cosi ma non esageriamo posso capire 4 o 5 giorni ma se si tratta di più di 1 settimana non è giusto rovinano un evento mondiale

  2. Megachespin sono d’accordo con te in parte: rovinano un evento mondiale e storico sì. Ma non è giusto neanche venderlo 4 o 5 giorni prima al massimo 1! Comunque se l’hanno venduto prima x X/Y lo venderanno prima anke x RO e ZA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.