Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha: tutto quello che c’è da sapere oltre le rivelazioni

7
pokemon_rubino_omega_zaffiro_alpha_28_novembre_2014_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO: inseriti nuovi indizi della mappa di Hoenn!
Archeo Kyogre, ArcheoGroudon, le Megaevoluzioni e restyling dei personaggi… siete sicuri di aver visto tutto? In questi giorni, sono trapelate tantissime novità riguardo ai due remake, ma molte curiosità erano nascoste nelle immagini o nei trailer mostrati. Tramite questo articolo abbiamo deciso di farvi conoscere a fondo tutte le nostre teorie assieme a nuovi indizi che abbiamo notato!

Cominciamo dalla sorpresa più grande le nuove forme Archeo di Kyogre e Groudon. Come ben sappiamo, queste “evoluzioni” sono frutto di una regressione all’epoca primordiale dei due leggendari… Groudon in questa forma, acquisisce oltre al suo tipo Terra, anche quello Fuoco, invece Kyogre rimane stabile sul tipo Acqua. La domanda sorge spontanea, perché Groudon ha acquisito un nuovo tipo al contrario di Kyogre? Per rispondere a questa domanda bisogna fare un reale salto nel passato. In antichità due grandi titani, uno della terra e l’altro dell’oceano, si sfidavano per la supremazia assoluta. Questi due titani, potrebbero essere riconosciuti in quel che sono Groudon e Kyogre in Pokémon, ovvero sempre in conflitto.

Groudon_Kyogre_Illustration_rubino_omega_zaffiro_alpha_pokemontimes-it - Copia

Nell’epoca primordiale della Terra, esisteva solo il grande brodo primordiale, ovvero un grande oceano che ricopriva tutta la Terra. Per Kyogre, questo brodo era il suo habitat naturale, perché appunto si trattava di un oceano. Invece Groudon aveva stretto bisogno di terraferma per sopravvivere, infatti in quell’era le terre emerse erano ben poche. Quindi per bisogno e per istinto di sopravvivenza Groudon usò il potere del fuoco e del magma presente nel suo corpo. Quando il fuoco ed il magma vennero a contatto con l’acqua, si vennero a creare isolette rocciose, che permisero la sopravvivenza a Groudon. Con il tempo, adattandosi alle nuove terre emerse, Groudon perse l’abilità di usare il fuoco a suo vantaggio tornando ad essere soltanto di tipo Terra.

Ma appunto, con l’Archeorisveglio l’energia primordiale torna ai due leggendari, permettendo loro di scatenare una forza incredibile. Infatti, possiamo notare all’interno dei loro corpi il nucleo di energia primordiale, ovvero la luce che viene emanata dai loro corpi.

ArcheoGroudon_ArcheoKyogre_Archeorisveglio_rubino_omega_zaffiro_alpha_pokemontimes-it

Un’altro caso degno di nota è quello delle Megaevoluzioni di Diancie e di Sableye e il loro collegamento con i diamanti e con le gemme. Come sappiamo dalla trama del film Diancie e il bozzolo della distruzione, Diancie ha la capacità di controllare diamanti e pietre preziose. Anche MegaSableye, usa il suo diamante per proteggersi dai colpi.

mega_sableye_fianco_rubino_omega_zaffiro_alpha_pokemontimes-it

Inoltre come possiamo notare dal trailer, quando Groudon e Kyogre archeoevolvono sono avvolti da un rubino e da uno zaffiro! Ed è qui che entrano in gioco MegaDiancie e MegaSableye!

Groudon_Kyogre_Archeorisveglio_screen02_rubino_omega_zaffiro_alpha_pokemontimes-it

Questi due Pokémon potrebbero essere collegati all’Archeorisveglio di Groudon e Kyogre? Magari MegaDiancie che ha il potere di controllare le gemme! Altrimenti perché dare la Megaevoluzione ad un Pokémon leggendario svelato da pochissimo?

Inoltre nel trailer sono state mostrate anche le possibili Pietrechiavi di Max e Ivan, che potrebbero avere un ruolo importantissimo per l’Archeorisveglio! I due team malvagi sfrutteranno a loro favore anche MegaDiancie e MegaSableye? Oppure avranno semplicemente un MegaCamerupt e MegaSharpedo?

Ivan_Max_Megapietre_rubino_omega_zaffiro_alpha_pokemontimes-it

Passiamo ad altri due MegaPokémon importanti, ovvero: MegaSwampert e MegaSceptile! Questi due Pokémon completano il trio degli starter di Hoenn insieme a MegaBlaziken, il quale è già presente in Pokémon X e Y.
Con la MegaEvoluzione, Swampert acquisisce l’abilità Nuotovelox, un’abilità alquanto bizzarra per la sua statura megaevoluta. Perché proprio quest’abilità? Ci riserverà sorprese?
Invece, con la MegaEvoluzione, Sceptile acquisisce il tipo Drago, questa scelta da parte della Game Freak è abbastanza ovvia, visto che Treecko viene considerato il Pokémon Geco. Infatti il geco è un antico parente della salamandra, un’antico drago. La salamandra era in simbiosi con la natura e si narrava che il suo corpo fosse resistente al fuoco, come succede anche in Pokémon! Infatti il tipo Drago è resistente al tipo Fuoco. Inoltre, MegaSceptile è l’unico Pokémon ad avere il tipo Erba/Drago e purtroppo ha una debolezza quadrupla contro il tipo Ghiaccio!

MegaSceptile_MegaBlaziken_e_MegaSwampert_pokemontimes-it
Click su ciascuna immagine di questo articolo per ingrandirla

Infine giungiamo ad alcune conclusioni con la mappa di Hoenn, possiamo notare che in questa regione sono cambiate poche cose, infatti il Centro Pokémon e il Pokémon Market, si trovano in due edifici separati.

Palestra_di_Petalipoli_rubino_omega_zaffiro_alpha_pokemontimes-it

Ma la Game Freak è sempre capace di stupirci! Questa volta ci stupirà anche con una modifica di Hoenn? Analizzando bene la mappa, possiamo notare alcuni indizi di quelli che potrebbero essere dei cambiamenti / aggiunzioni nei remake.

indizi_misteriosi_nuova_mappa_di_Hoenn_rubino_omega_zaffiro_alpha_pokemontimes-it

1. Queste aree indicate nei Percorsi 129 e 130 sembrano essere state ridefinite, alcuni sostengono possa trattarsi dell’Isola Miraggio.
2. In quest’area sembra esservi una nuova isola avvolta dall’ombra oppure un cambiamento temporale che imperversa sulla regione, potrebbe essere legato alla trama del gioco e/o all’Archeorisveglio?
3, 4 e 5. Come spesso capita, le nuvole nelle artwork coprono nuove aree che non si vuole siano rivelate subito. Al numero 3 potrebbe esservi il Parco Lotta, direttamente da Pokémon Smeraldo, mentre le arte aree potrebbero riservare zone del tutto nuove!

E voi cosa ne pensate? Quali nuove aree potrebbe riservarci la nuova Hoenn?
Queste teorie vi hanno incuriosito? Fateci sapere cosa ne pensate a riguardo!

7 COMMENTI

  1. Da notare anche le nuove cascate e la catena montuosa che credo siano collegate al nuovo archeorisvegli collegati ordinatamente a kyogre e groudon. Comunque a me non piace molto l idea che i risvegli di due Pokemon con la P maiuscola siano collegati a due pokemon così semplici
    Cosa ne pensate voi ?

  2. fantastiche queste rivelazioni e prenderò alfa zaffiro, sono felice che il Pokemon market sia separato dal centro Pokemon. mi sembra molto strano che megaevolvano diance e nessun Pokemon di unima, però è stata una bella sorpresa, non vedo l’ora di scoprire la nuova hoen

  3. io prche dire sono teorie molto azzeccate e spero proprio che avranno mega-cumerapt e mega-sharpedo ivan e maxie poi non mi piace lidea del market diviso dal centro Pokemon e le nuove aree secondo me quella oscura è collegata a darkrai e quelle nuvole secondo me dietro ci sono delle isole con dei leggendari e 1 porta ad un altra regione magari kanto o yotho o kalos