Tanti nuovi prodotti GCC e nuova regola per i formati validi nei tornei!

2
furious_fists_launch_kit_pokemontimes-it

Il direttore del Gioco Organizzato Pokémon, Dave Schwimmer, ha annunciato un pesante cambiamento al regolamento dei Tornei GCC ufficiali! Infatti a partire da agosto 2014, il mese dei Campionati Mondiali e del rilascio dell’espansione Furious Fists, le nuove espansioni del GCC Pokémon saranno utilizzabili solo dopo 21 giorni nei tornei ufficiali. Ciò si applica anche alle nuove carte promo, alle promo Evento e le varie confezioni del GCC.
L’aggiunta di questa regola è dovuta al fatto che… con l’uscita dell’espansione Furious Fists, in uscita il 13 agosto, la quale andrà a combaciare pochi giorni dopo con i Campionati Mondiali GCC 2014, potrebbero esserci vari problemi poiché la maggior parte dei giocatori non conoscerebbe ancora a fondo le nuove carte introdotte dall’espansione. Questa regola varrà comunque anche per le espansioni successive ed a livello globale, facendo comunque riferimento solo alla data di rilascio americana di ogni set.

Per quanto riguarda le normali sessioni di Lega Play! Pokémon, è iniziata la stagione di Chesnaught: i partecipanti possono aggiundicarsi tra i soliti gadget la carta Allenatore Martello Dirompente, in versione olografica e con l’esclusivo logo Play! Pokémon, un portachiavi di Chesnaught e un codice per il GCC Online. La stagione di Chesnaught continuerà per tutto giugno, con la possibilità ai partecipanti che si classificheranno nella top del torneo mensile “League Challenge” di vincere un Deino (ristampa da Legendary Treasures), ma col logo della lega e la posizione raggiunta riportata sull’arwork.

Crushing_Hammer_Promo_Stagione_Chesnaught_pokemontimes-it Deino_Legendary_Treasures_pokemontimes-it
Chesnaught_Segnapunti_pokemontimes-it

Inoltre, sono stati rivelati tantissimi nuovi prodotti del GCC che usciranno in contemporanea con l’espansione Furious Fists.
Cominciamo dalla nuova confezione con protagonisti MegaCharizard X, MegaCharizard Y e MegaLucario. All’interno è contenuta infatti una spilletta a scelta tra loro tre, oltre a tre bustine, una per ogni set di XY.

Blister_Pack_Mega_Evoluzioni_pokemontimes-it

Continuiamo con l’ennesima confezione dedicata a Charizard, stavolta si tratta della “MegaCharizard Collection“, che sarà disponibile in lingua inglese dal prossimo 18 agosto e conterrà un modellino a scelta tra MegaCharizard X e MegaCharizard Y, 4 bustine d’espansione ed una carta promo olografica di Charizard. Questa confezione sarà quindi diversa dai già annunciati Charizard Box e MegaCharizard Box. Attualmente non sono ancora disponibili immagini della nuova collezione.

mega_charizard_collection_pokemontimes-it

Infine, un nuovissimo prodotto, per niente simile a nessun’altra confezione finora rilasciata del Gioco di Carte Pokémon. Sarà disponibile dal 13 agosto assieme al lancio del set Furious Fists e conterrà 72 bustine (l’equivalente di due box pieni), 8 mazzi tematici e 16 carte promo olografiche (8 carte in 2 varianti). Il “Furious Fists Launch Kit” sembra essere indirizzato a chi ama acquistare i prodotti in grande quantità, piccoli commercianti o chi vuole organizzare le proprie mini pre-release. Il prezzo suggerito è di 399,99 $ (circa 295 €) e, fortunatamente, le carte promo all’interno non saranno esclusive di questo espositore.
Dall’immagine apprendiamo inoltre che il deck di Sylveon sarà Erba/Folletto, mentre il deck di Pangoro sarà Combattimento/Oscurità.

furious_fists_launch_kit_pokemontimes-it

Siete incuriositi dalla nuova regola? Vi piacciono i nuovi prodotti? Fatecelo sapere!

2 COMMENTI