pokemonX_pokemonY_loghi

In un’intervista del sito tedesco NTower, Junichi Masuda ha affermato con non ci sarà nessuna patch che permetterà di ottenere e di giocare con le nuove megaevoluzioni in Pokémon X e Y. Le Megaevoluzioni di Rubino Omega e Zaffiro Alpha, per ora, sono destinate a rimanere ad Hoenn. Ma non disperate già da subito!

Infatti… Masuda ha confermato che X/Y e Rubino Omega/Zaffiro Alpha saranno compatibili. Quindi potrete scambiare i Pokémon da un gioco all’altro, ma con appunto alcune limitazioni. Probabilmente, nelle lotte, non tutti i Pokémon o gli strumenti saranno ammessi, ma di questo riceveremo conferma più in là.

Ovviamente queste limitazioni non vi saranno certamente tra le lotte con Rubino Omega e Zaffiro Alpha, dove saranno utilizzabili tutti i Pokémon che possono megaevolvere, senza limitazioni. Questo vale ovviamente anche per ArcheoGroudon e ArcheoKyogre, che saranno utilizzabili esclusivamente in Rubino Omega/Zaffiro Alpha.

Resta ancora da capire se MegaLatios e MegaLatias potranno megaevolvere nelle lotte in X/Y. Infatti, ricordiamo, che le loro forme megaevolute sono presenti nei codici di X e Y. Di sicuro, tutto sarà più chiaro all’uscita dei remake, il prossimo 28 novembre!

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.