Tidal_Storm_corocoro_pokemontimes-it

Nuove immagini della rivista giapponese CoroCoro hanno rivelato ben cinque nuove carte dedicate all’espansione Tidal Storm e Gaia Volcano! Le carte in questione sono quelle di Kyogre-EX, Groudon-EX, Sceptile, Blaziken e Marshtomp. Nuove e formidabili carte da non lasciarvi sfuggire! Siete pronti per addentrarvi nella regione di Hoenn grazie al GCC Pokémon?

L’espansione sarà disponibile in Giappone…  a partire dal 13 dicembre prossimo. Gaia Volcano sarà incentrato sul tipo Fuoco, Lotta ed Acciaio, Tidal Storm sarà incentrato sul tipo Acqua, Buio e Folletto. Qui di seguito tutte le carte rivelate:

 

Kyogre_EX_corocoro_pokemontimes-it Groudon_EX_CoroCoro_pokemontimes-it Sceptile_Blaziken_Swampert_CoroCoro_pokemontimes-it Tidal_Storm_corocoro_pokemontimes-it Gaia_Volcano_corocoro_pokemontimes-it

Kyogre-EX – Acqua – PV 180

[1 Acqua, 1 Incolore] Water Pulse: 30 danni. Il Pokémon attivo dell’avversario è addormentato.
[2 Acqua, 2 Incolore] Giant Vortex: 140 danni. Riprendi 2 Energie Acqua assegnate a questo Pokémon e rimettile tra le carte in mano.

Debolezza: Erba (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 4

 

Groudon-EX – Lotta – PV 180

[1 Lotta, 1 Incolore] Rip Claw: 30 danni. Lancia una moneta. Se esce testa, scarta una carta Energia assegnata al Pokémon attivo dell’avversario.
[3 Lotta, 1 Incolore] Super Cleave: 130 danni.

Debolezza: Erba (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 4

 

Sceptile – Erba – PV 130

Abilità: Grow Healing
Una sola volta durante il tuo turno (prima di attaccare), quando assegni una Energia Erba dalla tua mano al tuo Pokémon, togli 30 danni da quel Pokémon.

[3 Erba, 1 Incolore] Jungle Edge: 70 danni.

Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2

 

Blaziken – Fuoco – PV 140

[1 Fuoco] Flame Spread: Assegna 2 Energie Fuoco dalla tua pila degli scarti ai tuoi Pokémon nel modo che preferisci.
[1 Fuoco, 1 Incolore] Heat Blow: 100 danni. Scarta una carta Energia assegnata a questo Pokémon.

Debolezza: Acqua (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 1

 

Swampert – Acqua – PV 150

[1 Acqua, 2 Incolore] Water Arrow: Questo attacco infligge 60 danni ad uno dei Pokémon del tuo avversario. (Ricorda di non applicare Debolezza e Resistenza per i Pokémon in panchina.)
[2 Acqua, 2 Incolore] Waterfall: 120 danni.

Debolezza: Erba (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 3

 

Inoltre, è stato annunciato che le bustine d’espansione giapponesi conterranno dei codici speciali che permetteranno di ottenere Pokémon e strumenti che non sono normalmente ottenibili in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Per riscattare i codici bisogna accedere ad un sito internet giapponese. Le carte raffigureranno uno screenshot di Rubino Omega e Zaffiro Alpha e sono destinate ad essere collezionate. Non ci sono altri dettagli al momento.

Anche il Super Legend Set: Xerneas-EX and Yveltal-EX è stato mostrato in CoroCoro. Il set raffigura le carte di Xerneas ed Yveltal in versione normale e a figura intera! Tuttavia, le carte verranno ristampate nelle versioni promo del set XY in America.

Infine, il sito ufficiale giapponese del GCC Pokémon, è stato aggiornato con le carte di Diancie-EX e MegaDiancie-EX. Queste carte saranno disponibili nella confezione Omega Ruby and Alpha Sapphire Special Pack – M Diancie-EX il mese prossimo. In America, MegaDiancie-EX sarà disponibile nel MegaDiancie Box di gennaio.
P.S.: ciao ciao nome provvisorio: ABCDEFGHIJKL!

Diancie_EX_e_MegaDiancie_EX_pokemontimes-it

Diancie-EX – Folletto – PV 140

[2 Incolore] Moonblast: 20 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario, qualsiasi danno fatto a questo Pokémon inflitto da attacchi  è ridotto di 20 (dopo aver applicato Debolezza e Resistenza).
[2 Folletto, 1 Incolore] Light Vortex: 80+ danni. Lancia due volte una monete. Questo attacco infligge 40 danni per ogni volta che esce testa.

Debolezza: Metallo (x2) – Resistenza: Oscurità (-20) – Costo di ritirata: 2

 

MegaDiancie-EX – Folletto – PV 190

[2 Folletto, 1 Incolore] Diamond Force: 100 danni.  Durante il prossimo turno del tuo avversario, i tuoi Pokémon (incluso questo) non subiscono danni dagli attacchi dei Pokémon-EX del tuo avversario. L’effetto termina se MegaDiancie-EX non è più il tuo Pokémon attivo.

Debolezza: Metallo (x2) – Resistenza: Oscurità (-20) – Costo di ritirata: 2

 

Avvertenze: I nomi in corsivo sono nostre traduzioni dall’inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

2 pensiero su “Svelate le carte di Kyogre-EX, Groudon-EX e (Mega)Diancie-EX!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.