campionati_mondiali_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO 26 novembre: confermate tutte le informazioni / dettagli sulla qualificazione al Day 2 per il GCC.
The Pokémon Company ha rivelato che i prossimi Campionati Mondiali Pokémon di Videogame e Gioco di Carte si terranno dal 21 al 23 agosto 2015 a Boston, Stati Uniti. Ricorderete che durante la cerimonia di chiusura dei campionati di quest’anno, la location dei Mondiali 2015 non fu annunciata, poiché per serie questioni si è dovuto ri-pianificare la scelta della città ospitante.

I campionati si terranno precisamente presso l’Hynes Convention Center Possono partecipare ai mondiali soltanto i giocatori che durante lo scorso campionato si sono guadagnati un invito, ma anche tutti coloro che durante la stagione di lega annuale del Gioco Organizzato Pokémon, avranno accumulato abbastanza Punti Campionato.
Chi non partecipa come competitore, può comunque visitare l’evento e partecipare alle attività di supporto che consistono in mini-tornei e attività di Lega Pokémon (GCC).

Stavolta non vi sarà il cosiddetto Last Chance Qualifier, Torneo dell’ultima chanche, che consente a tantissimi giocatori un’ultima possibilità per qualificarsi ai Mondiali del Gioco di Carte. Possibilità che tuttavia era molto stressante in quanto i giocatori partecipanti all’Ultima Chance provenivano da Molto Molto Lontano e i posti in palio erano davvero pochi.

Hynes_Convention_Center_Boston

Come assicurarsi l’invito.
I giocatori europei che saranno invitati a partecipare alla prima giornata di campionato saranno coloro che avranno accumulato un certo numero di Punti Campionato (CP):
sono richiesti 300 CP per la categoria Master, 250 CP per la categoria Senior, e 200 CP per la categoria Junior.

Alcuni giocatori riceveranno invece un invito ancora più speciale, che gli consentirà di saltare le eliminatorie del primo giorno di campionato, poiché saranno invitati a partecipare direttamente alla seconda giornata di campionato. I giocatori europei che potranno godere di questo diritto saranno coloro che apparterranno alla Top16 della stagione annuale.

Gli inviti saranno completati entro il 13 giugno 2015. Coloro che hanno ricevuto l’invito durante i Mondiali 2014 si sfideranno già dal primo giorno, a meno che non ottengano l’invito del Day2 classificandosi nella Top richiesta.

Il Campionato si svolgerà anche stavolta in tre giorni. Il numero di round alla Svizzera dipende dal totale dei competitori. I tornei alla Svizzera usano il formato “al meglio delle 3 (partite vinte)”.

Prima giornata: Tutti i giocatori invitati a a partecipare venerdì 21 agosto giocheranno alla Svizzera. Chi manterrà DUE o meno sconfitte totali avanzerà alla seconda giornata del campionato.

Seconda giornata: Un nuovo torneo attende i qualificati del giorno prima e chi ha ricevuto un invito privilegiato direttamente per sabato 22 agosto. I punteggi di chi ha partecipato al giorno prima chiaramente non conteranno in quanto si tratta di una nuova fase, e i giocatori possono cambiare mazzo / team rispetto a quello usato in precedenza.

Seconda giornata: A tarda giornata inizierà la top cut degli 8 giocatori classificati, con round ad eliminazione diretta.

Terza giornata: Avranno luogo le finali VGC e GCC per ogni categoria d’età: Junior, Senior e Master.

campionati_mondiali_pokemontimes-it

L’evento sarà in diretta streaming anche su PokemonTimes.it e non solo, avremo anche i nostri reporter personali che ci informeranno in diretta del proseguimento della gara riguardo ai nostri compaesani che vi parteciperanno.

Se sei interessato anche tu ad unirti al nostro Team di Reporter, mandaci una mail!

AGGIORNAMENTO: il sito ufficiale Pokémon ha rimosso la pagina con tutte le informazioni sui Campionati 2015. Probabilmente non era ancora prevista la sua pubblicazione, e la pagina è stata pubblicata erroneamente. Vi aggiorneremo sulla situazione, in particolare sulla location e dettagli dei tornei se dovessero cambiare.

AGGIORNAMENTO 26 novembre: il sito ufficiale ha ri-confermato le informazioni pubblicate erroneamente prima del previsto, aggiungendo solamente un dettaglio sulla qualificazione alla giornata di sabato, per chi ovviamente otterrà un invito alla giorna di venerdì (categoria GCC). In base al numero di gironi alla svizzera che si svolgeranno, sarà richiesto un certo numero di Punti Partita (Match Points) per qualificarsi alla seconda giornata del campionato di carte.

Rounds Punti Partita
4 6
5 9
6 12
7 15
8 18
9 21

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.