super_mystery_dungeon_img02_pokemontimes-it

È stato appena rilasciato un nuovo trailer per Pokémon Super Mystery Dungeon, titolo annunciato alcune settimane fa. Nel trailer possiamo già ammirare elementi salienti che arricchiranno il gioco. Il più interessante – e storico – è sicuramente la presenza del questionario: proprio come nei primi due Mystery Dungeon, infatti, il Pokémon interpretato dal giocatore verrà scelto in base alle risposte date ad un questionario preciso! Naturalmente si tratta di domande… sul proprio carattere e sui propri modi di fare. Il giocatore potrà identificarsi in uno dei ben 20 Pokémon a disposizione, che come già sapevamo sono i 18 starter, più Pikachu e Riolu.

Dal trailer si possono ammirare un’infinità di altre novità. Salta all’occhio la presenza contemporanea di tantissimi Pokémon leggendari, compreso il mitico creatore dell’universo, Arceus. Si vede anche l’inizio della trama, in cui il giocatore si risveglia scoprendo di essere un Pokémon, vicino ad un laghetto. Possiamo apprezzare come lo spazio occupato dai Pokémon sul campo sia diverso a seconda del Pokémon stesso – Wailord occupa almeno 9 spazi! – e come i Pokémon della squadra indossino per davvero gli strumenti che gli assegniamo. Il resto ve lo lasciamo scoprire da soli nel trailer!

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

6 pensiero su “Nuovo trailer di Super Mystery Dungeon: il questionario ritorna!”
  1. Allora l’hanno rimesso il test iniziale! Che bello! Poi con tutti quei leggendari… Questo gioco sembra sempre più bello! Ma soprattutto spero di poter scegliere di essere un Pokemon femmina. Nel test è sempre stata presente la domanda “sei un ragazzo o una ragazza?” quindi dovrebbero aver rimesso anche quello. Ovviamente è solo un’ipotesi, ma spero sia così!
    I Pokemon che indossano veramente i tipici nastri di Mystery Dungeon… che bello!:D

  2. Che ne pensate della mappa? Secondo voi è lo stesso luogo di Squadre Colorate o ci assomiglia solo come riferimento?La maggior parte delle cose sono molto, molto simili. C’è solo qualche piccola differenza, che credo sia giustificabile dicendo che le mappe sono disegnate a mano (o a zampa! :D) dai Pokémon, e quindi potrebbe esserci qualche errore, o magari è passato abbastanza tempo per aver permesso a qualche isoletta e qualche fiume di spostarsi.Mi sembra strana questa cosa, visto che prima d’ora non hanno mai fatto nulla di simile, quindi magari è semplicemente ispirata alla mappa del primo gioco, ma sembra assomigliargli troppo per essere così

  3. Effettivamente sembra proprio lo stesso posto, ottima osservazione Celeste! *-*

    Dai dialoghi sembra che di recente alcuni Pokémon si siano tramutati in pietra, tutti i leggendari si fanno domande sul vivere e sull’esistenza in riferimento alle caratteristiche di ognuno, ad esempio Zekrom e Reshiram parlano di scelte e di giusto/sbagliato, Arceus della forza del mondo, Deoxys di stelle, e alla fine dall’ombra sembra che il cattivo debba essere Giratina (e avrebbe senso visto che si ispira al basilisco e secondo le leggende i basilischi tramutano le cose in pietra).

    Sembra promettente *___*

  4. Ottima osservazione Celeste!! È davvero fin troppo simile, chissà che non si possa considerare un remake! ahahhaha… o un sequel 😉

  5. sono molto contento che sia tornato il questionario…che dovrò rifare 300 volte per avere Oshawott. Si ho già deciso , userò (se riesco ) la coppia oshawott/chikorita o oshawott/chespin. Sono felice che le dimensioni siano giuste ma…. Wailord allora dovrebbe essere invincbile? O.O @Celeste hai ragione è molto simile però nel trailer quella è solo una parte della mappa. Magari si sono ispirata a quella e l’hanno ingrandita.

  6. Palesemente lo stesso luogo, Celeste! Ottimo occhio! Chissà che non possa essere ampliata come ha detto megaechespin, viste le capacità del 3DS, spostandosi quindi ancora più ad est… Probabilmente, a proposito, le dimensioni dei Pokémon non influiranno sulla loro forza! Ma chissà se Wailord ci passa, nei dungeon xD

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.