manuale_virtual_console_rosso_blu_giallo_verde_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO: inserita una video-dimostrazioni delle funzioni di comunicazione!
È disponibile online il manuale delle versioni per Virtual Console di Pokémon Verde, Rosso, Blu e Giallo, che ci fornisce interessanti informazioni.
Solitamente, sul menu touchscreen della Virtual Console per 3DS e Wii U c’è un opzione che permette di utilizzare dei Punti di Recupero. Con questa funzione è possibile salvare la partita in una qualsiasi area o momento del gioco e non perdere così i progressi fatti fino a quel punto… in modo tale da poter da riprendere la partita dal punto stabilito nel caso in cui si verificasse un errore o la partita non andasse come si desidera.

Tuttavia, è stato confermato che questa funzionalità non sarà disponibile per questi titoli classici di Pokémon, così come la funzione di backup della console 3DS. Presumibilmente, questa opzione è stata disattivata per impedire la clonazione di Pokémon, eventualmente applicabile con metodi non consentiti. Pokémon Verde, Rosso, Blu e Giallo sono i primi titoli della Virtual Console del GameBoy a non avere la funzione del punto di recupero. Per salvare i dati rimarrà quindi solo il sistema originale dei giochi Pokémon.

manuale_virtual_console_rosso_blu_giallo_verde_pokemontimes-it menu_virtual_console_rosso_blu_giallo_verde_pokemontimes-it

È stato inoltre confermato che, come previsto, non sarà possibile accedere al menu della Virtual Console e/o al menu home della console mentre nel gioco si è impegnati in una lotta o si sta effettuando uno scambio.

Altri dettagli riguardano la comunicazione wireless. Quando si accede al Club via Cavo dal Centro Pokémon, apparirà un nuovo menu nel touchscreen, che darà due opzioni: la prima, “Collegati con un giocatore”, è quella che permette di inviare la richiesta di lotta/scambio selezionando Centro Scambi o Colosseo; la seconda, “Cerca un giocatore”, servirà a cercare le richieste già inviate dall’altro giocatore.

AGGIORNAMENTO 26 gennaio: una video-anteprima disponibile online mostra le funzioni di comunicazioni, che sono appunto come abbiamo descritto. Purtroppo, come ci si aspettava, il tutto sarà limitato alla rete locale, ovvero potrete collegarvi con un altro giocatore solo se state giocando nelle vicinanze e solo con le altre versioni per Virtual Console di Rosso, Blu e Giallo.

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

3 pensiero su “Svelati i dettagli sulle funzioni Wireless e Punti di Recupero in Pokémon Rosso, Blu e Giallo per Virtual Console”
  1. Nostalgia. Comunque mi sembra un po’ eccessivo togliere queste funzionalità, mi chiedo cosa abbiano paura visto che appunto non è possibile ovviamente trasferire questi 150(+1) pokémon nei giochi di sesta generazione. Per quanto riguarda il “club via cavo”, alla fine è giusto per non lasciare monco il videogioco (e per far evolvere certi pokémon), anche se cosi resta limitato…. come una volta. Senza contare che questi “glitch” sono un po’ la storia di questi giochi. Tra l’altro leggendo sui vari forum internazionali mi ha colpito come le varie “leggende” dell’epoca (tipo Mew e il camioncino ad aranciopoli… lol) erano diffusissime in tutto il globo, in un tempo dove internet era poco diffuso, con il modem che faceva quella specie di “canzoncina”, e tra l’altro mi ricordo ancora la mia prima ricerca di queste cose su un allora semisconosciuto motore di ricerca (che non azzeccava mai…) di nome google…

  2. @04n70n10 La cosa fantastiche è che queste leggende si diffondevano tramite passaparola. Il tizio che le leggeva su una rivista o sul web, o che per caso l’aveva scoperte giocando, cominciava a far girare la voce per la scuola e arrivavano a tutto il mondo xD però avvolte arrivavano anche totalmente distorte, creando infinite versioni una più fantastica dell’altra. La cosa che adoravo di queste leggende metropolitane era che non sapevi se erano vere, e ti facevi un sacco di fantasie cercando di metterle in pratica, perché a quei tempi quasi nessun bambino aveva libero accesso a internet e quindi non potevi controllare… e tutte queste voci che giravano rendevano il gioco infinitamente più interessante ^_^ (che nostalgia…)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.