tweet_junichi_masuda_sole_luna_pokemontimes-it

Lo scorso 18 febbraio il direttore della Game Freak Junichi Masuda, ha postato sul suo account twitter ufficiale una foto che, a seguito della rivelazione dei marchi registrati Pokémon Sole e Luna, potrebbe sembrare un indizio e riferimento a questi probabili nuovi videogiochi della serie principale.

Già prima dell’annuncio di Pokémon X e Y, Junichi aveva dato un indizio tramite Twitter… precedentemente alla rivelazione della sesta generazione, aveva impostato come immagine del suo profilo una foto che lo ritraeva davanti la Tour Effeil. Dopo l’annuncio di Pokémon X e Y si è capito che questo doveva essere un indizio voluto per indicare la Torre Prisma e la Regione di Kalos, ispirata alla Francia.

Tornando al presente, Masuda (esattamente una settimana fa) ha postato una foto che ritrare la luna in tardo pomeriggio, scrivendo: “C’è ancora il sole ma la luna è grande, lucente e brillante!! Ci sono anche gli uccellini che cinguettano. (ahah)

La visibilità della luna ancor prima che il sole tramonti è un dato di fatto e fare un tweet solo su questo potrebbe sembrare banale, ragion per cui molti fan d’oltreoceano pensano che questo tweet sia un indizio voluto da Junichi Masuda per far riferimento ai nuovi giochi Pokémon Sole e Pokémon Luna.

E voi cosa ne pensate? La risposta ufficiale la avremo domani 26 febbraio alle ore 16:00 (ora italiana). Seguite con noi lo streaming!

Intanto, sono stati registrati i domini internet di Pokémon Sole e Luna in diverse lingue.

Fateci sapere la vostra opinione con un commentino qui sotto!

Si ringrazia Cheesemeister3k per la traduzione del tweet in inglese.

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

3 pensiero su “Junichi Masuda fa riferimento ai giochi Pokémon Sole e Luna?”
  1. Ah, di tweet “inutili” Masuda ne fa parecchi… uno precedente faceva una foto al cielo e diceva tipo “Oggi è una giornata soleggiata! Iniziamo bene questo Lunedi” …ma ovviamente uno che riguardava la Luna proprio così vicino al Direct lascia pensare 🙂 Ma quanto si diverte secondo voi Masuda a pensare a come darci indizi? xD Cmq sempre più in attesa del Direct! (che sarà il mio primo Pokémon Direct in diretta, che emozione! xD)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.