generazione_riferimenti_nascosti_spot_tv_super_bowl_pokemontimes-it

The Pokémon Company international ha annunciato, tramite comunicato stampa ufficiale, altri dettagli sul particolare spot Pokémon per il Super Bowl.
Questo spot che celebra i 20 anni del brand, sarà presentato in uno speciale varietà dell’emittente televisiva statunitense CBS, in cui si parlerà dei migliori spot tv del Super Bowl…

Questo speciale verrà trasmesso martedì 2 febbraio e verranno mostrati i retroscena del backstage durante la realizzazione di questa emozionante pubblicità del 20° anniversario Pokémon.

Chiaramente se sarà disponibile online il video-on-demand della trasmissione, non esiteremo nel pubblicarlo qui su Pokémon Times!

Cogliamo l’occasione per postare, come i più curiosi ci hanno chiesto, tutti i messaggi nascosti e confermati nello spot!

mew_riferimenti_nascosti_spot_tv_super_bowl_pokemontimes-it Antiche indicazioni su come catturare un Pokémon sul lato di un furgoncino (Mew?).
surf_riferimenti_nascosti_spot_tv_super_bowl_pokemontimes-it Sotto il televisore c’è un volantino che dice “Impara Surf, MN03”;
In basso a destra sulla grafica del telegiornale, danno le previsioni del meteo della regione di Kanto;
Le news che “scorrono” (sopra la testata “Si allena per diventare il migliore”), dicono: “Percorso 12 bloccato” e “Grande affollamento al Monte Luna per ammirare i rari fossili scoperti”;
nidoking_scacchi_riferimenti_nascosti_spot_tv_super_bowl_pokemontimes-it Il Re degli scacchi è un Nidoking.
20_riferimenti_nascosti_spot_tv_super_bowl_pokemontimes-it Il 20 sulla maglia rappresenta i 20 anni di Pokémon.
medaglia_vulcano_riferimenti_nascosti_spot_tv_super_bowl_pokemontimes-it La Medaglia Vulcano raffigurata sui caschi dei giocatori.
1996_riferimenti_nascosti_spot_tv_super_bowl_pokemontimes-it I due giocatori che corrono accanto, formano il numero 1996, ovvero l’anno di debutto dei Pokémon in Giappone.
theme_song_riferimenti_nascosti_spot_tv_super_bowl_pokemontimes-it “Like no one ever was”, testo della celebre prima sigla Inglese dei Pokémon, famosa e apprezzata in tutto il mondo.
caramella_rara_riferimenti_nascosti_spot_tv_super_bowl_pokemontimes-it Dopo Singapore e altre location varie sia interne che esterne, adesso sembra d’essere a Tokyo, negli schermi vengono raffigurate il Latte Mumu e una caramella rara;
La scritta “Game arcade” potrebbe essere un riferimento alle sale giochi giapponesi, dove da un anno si gioca la versione arcade di Pokkén Tournament;
generazioni_riferimenti_nascosti_spot_tv_super_bowl_pokemontimes-it Nessun elemento nascosto, si nota però che in tutto lo spot appaiono solo riferimenti alla prima generazione, mentre Lucario è l’unico Pokémon di un’altra generazione ad appaire: la quarta. Sinnoh Confirmed! 😉
generazione_riferimenti_nascosti_spot_tv_super_bowl_pokemontimes-it Non può esserci uno spot… senza Pikachu! Scherzi a parte, il padre rappresenterebbe i fan più veterani dei Pokémon, ormai i primi fan sono cresciuti assieme al brand (buona parte della nostra redazione ne è un esempio); ce ne sono davvero alcuni che sono nel frattempo diventati genitori e trasmettono la loro passione ai figli, proprio come nell’esempio dello spot. Questo simboleggia il legame tra le vecchie e le nuove generazioni degli appassionati di Pokémon, nonché il momento più emozionante dello spot, a nostro avviso.

E voi li avevate trovati tutti? E quali? Ne avete forse trovati altri? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!

Fonte

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.