fiera_baratto_usato_2016_40_napoli_pokemontimes-it

A Napoli torna un evento immancabile per cercatori di pezzi pregiati e collezionisti di ogni genere. Si tratta della Fiera del Baratto e dell’Usato di Bidonville, che giunge alla sua 40° e gloriosa edizione! Si rinnova l’appuntamento che unisce appassionati e curiosi, alla ricerca di oggetti e piccoli tesori di ogni genere. Ci saremo anche noi!

Nella Fiera, infatti, vi è un padiglione del tutto dedicato a giochi, modellini, videogames ed affini – oltre a tanti altri stand sparsi nel resto della struttura. È per questo che… ogni anno scopriamo nuovi gadget Pokémon introvabili, alcuni usati ed altri praticamente nuovi! Nell’edizione scorsa, quella di novembre 2015, parlando solo di Pokémon abbiamo visto enormi quantità di carte del GCC – tra cui alcune rare sparse tra la folla o in immensi lotti, modellini a costo ridottissimo, videogiochi vintage per perfetti retrogamers, e addirittura figurine dei vecchi albun Merlin (periodo 2000-2004) e gadget originali giapponesi.

Alla Fiera del Baratto e dell’Usato di Bidonville si può acquistare ma anche scambiare: potete portare con voi della merce che non usate più o di cui volete liberarvi, e se interessa al venditore, potete mettervi d’accordo per scambiare con qualcosa di vostro interesse! Tutti gli stand sono gestiti da persone normali che spesso svuotano la soffitta e cercano di liberarsi di oggetti inutilizzati. Per questo i prezzi sono sempre convenienti e i gadget sono spesso rari.

Non c’è altro da aggiungere: vi attendiamo sabato 9 e domenica 10 aprile 2016, alla Mostra d’Oltremare di Napoli! La Fiera si svolge dalle 10:00 alle 20:30 in entrambi i giorni, e il biglietto d’ingresso (valido per 1 giorno) costa solo 5 euro. L’evento si ripeterà anche a Sora (FR) il 23-24-25 aprile con le stesse modalità. Preparatevi alla caccia… basta saper cercare! Vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale.

 

“40 MA NON LI DIMOSTRA…”

La Fiera del Baratto e dell’Usato giunta alla sua 40° Edizione si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli il 9 e 10 Aprile dalle 10 ,00 alle 20,30. Il biglietto d’ingresso costa 5€ ed è gratuito per gli under 12 e over 70.

600 Stand con oltre 1800 espositori divisi in padiglioni tematici dedicata all’artigianato, modernariato, antiquariato ,collezionismo e “di tutto di più”.

-La seconda edizione di Bidontoys. Torna la borsa/scambio dedicata al giocattolo da collezione. Realizzata in collaborazione con l’ass. “Toys & Soldiers”. Tra le varie : un diorama dedicato all’epopea del far-west,un plastico ferroviario dedicato alle più belle stazioni del mondo a cura del club Clamfer ; una mini mostra dedicata a Pinocchio curata dal Prof. Enzo Capuano e dal maestro di restauro Felice Chiantese di “Amarcord 900”. I musei del giocattolo di Torre del Greco e di Zagarolo esporranno materiali provenienti dalle loro teche.

Di tutto di più. Tra i padiglioni della Fiera è possibile trovare qualunque oggetto per soddisfare i piccoli/grandi desideri di tutti i giorni risparmiando: dall’abbigliamento vintage al vinile, dalla bici ai fumetti da collezione, dall’elettronica ai libri antichi e tanto altro.

-La Fiera del Baratto e dell’Usato non si limita solo a un appuntamento che si tiene due volte l’anno ma è una filosofia di vita che si inserisce all’interno delle buone pratiche per la riduzione dei rifiuti dando una seconda vita alle cose altrimenti destinate all’oblio.

-Per info : https://www.facebook.com/fieradelbarattoedellusato e www.bidonville.org

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

Un pensiero su “Alla Fiera dell’Usato di Napoli per cercare Pokémon nascosti!”
  1. purtroppo ho letto troppo tardi per Napoli e dire che è vicina,ma a meno che i miei genitori non cambino idea o non abbiano impegni improvvisi,ci vediamo a Sora,o sabato o più probabilmente domenica o lunedì,il vantaggio è che essendo in Lazio,troverò più rarità.Un paio di domande:per abbassare il prezzo dei gadget pokèmon,secondo voi,i venditori che ci giocano,sarebbero pronti a fare una lotta con le console?Anche voi sarete pronti a lottare con gli allenatori con cui “incrociate lo sguardo”?Dovreste,perché quando lo sguardo di due allenatori si incrocia,si dovrebbe lottare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.