illustrazione_regione_alola_sole_luna_pokemontimes-it

The Pokémon Company annuncia come promesso nuove informazioni nella giornata di oggi! È disponibile un nuovo trailer di Pokémon Sole e Luna, che mostra nuove scene dai prossimi titoli e annuncia tante novità!

Solgaleo è di tipo Psico / Acciaio, possiede una nuova abilità, Metalprotezione, e la mossa Astrocarica. Lunala è di tipo Psico / Spettro, possiede la nuova abilità Spettroguardia e la mossa peculiare Raggio d’Ombra…

artwork_solgaleo_leggendario_sole_luna_pokemontimes-itPokémon: Solgaleo
Categoria: Pokémon Solare
Altezza: 3,4 m
Peso: 230,0 kg
Tipo: Psico/Acciaio
Abilità: Metalprotezione

Onorato fin dall’antichità come il messaggero del sole, Solgaleo è descritto nelle leggende come “la creatura che si nutre di sole”. Immagazzina un’enorme quantità di energia nel suo corpo e risplende radioso quando si muove. Ha una criniera fluente che ricorda il sole. La sua mossa esclusiva, Astrocarica, travolge l’avversario con la potenza di una meteora, ignorandone l’abilità.
La sua straordinaria abilità Metalprotezione, mai vista finora in nessun altro Pokémon, impedisce la diminuzione delle statistiche che alcune abilità o mosse possono causare.

artwork_lunala_leggendario_sole_luna_pokemontimes-itPokémon: Lunala
Categoria: Pokémon Lunare
Altezza: 4,0 m
Peso: 120,0 kg
Tipo: Psico/Spettro
Abilità: Spettroguardia

Onorato fin dall’antichità come il messaggero della luna, Lunala è descritto nelle leggende come “la creatura che evoca la luna”. Assorbe continuamente la luce, che converte in energia. Quando spiega le sue ali, irradia luce tutto intorno come in una meravigliosa notte di plenilunio. La sua mossa esclusiva, Raggio d’Ombra, sprigiona un misterioso fascio di luce, ignorando l’abilità dell’avversario.
La sua straordinaria abilità Spettroguardia, mai vista finora in nessun altro Pokémon, riduce i danni degli attacchi subiti quando i suoi PS sono al massimo.

Con Pokémon Sole e Pokémon Luna ci ritroveremo nel lussureggiante arcipelago tropicale di Alola, costituito da quattro isole naturali e un’isola artificiale. In questa regione vivono molti Pokémon mai visti prima d’ora. La storia inizia con il trasloco del protagonista ad Alola. Potrai scegliere se giocare nei panni di un ragazzo o di una ragazza, a cui potrai dare il nome che preferisci. Ben presto entrerai nel vivo dell’avventura, intraprendendo un entusiasmante viaggio attraverso la regione di Alola che ti porterà a incontrare i personaggi più disparati. Da notare i bracciali dei protagonisti: non c’è la prevedibile Pietrachiave come la conosciamo a Kalos e Hoenn, ma ci sono le pietre presenti nei loghi giapponesi dei giochi!

illustrazione_regione_alola_sole_luna_pokemontimes-it artwork_protagonisti_sole_luna_pokemontimes-it

Kukui, il Professore Pokémon della regione di Alola, è un appassionato studioso di mosse Pokémon. Quando le sue ricerche lo richiedono, non esita a mettersi in gioco incassando i colpi di persona! Il modo unico in cui indossa il suo camice bianco è il primo segno dello stile eccentrico che lo contraddistingue.

Lylia è una ragazza un po’ misteriosa più o meno della stessa età del protagonista ed è l’assistente del Professor Kukui. Poco amante delle lotte di Pokémon, ha una grande passione per la lettura e ha letto tantissimi libri. Lylia svolge un ruolo chiave nella storia di Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Hau è un ragazzo appassionato di Pokémon, pieno di vita e… con un sano appetito! Ha la stessa età del protagonista, con cui stringe amicizia subito dopo il suo arrivo nella regione di Alola. Ha un debole per le malasade, i dolci tipici della regione di Alola, e appena mette piede in un posto nuovo va subito alla ricerca dei negozi che vendono le varietà locali. È un ragazzo generoso e nutre un grande affetto per i Pokémon.

artwork_kukui_professore_sole_luna_pokemontimes-it lylia_personaggio_sole_luna_pokemontimes-it artwork_hau_personaggio_sole_luna_pokemontimes-it

La prossima novità riguarda il Pokédex! E ne parliamo in quest’altro nostro articolo:

» Annunciata una nuova forma di Rotom in un Pokédex speciale!

Grazie allo Scanner QR, una nuova funzione di Pokémon Sole e Pokémon Luna, potrai visualizzare informazioni sui Pokémon leggendo dei QR Code. In questo modo potrai registrare nel Pokédex i Pokémon della regione di Alola, individuare il loro habitat e metterti alla ricerca dei Pokémon che non hai ancora catturato.

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

11 pensiero su “Presentati i leggendari Solgaleo e Lunala, personaggi e regione in un nuovo trailer di Pokémon Sole e Luna!”
  1. Allora, sembra interessante! Avrei immaginato Solgaleo di tipo fuoco e Lunala di tipo Buio.. Però vabbé, non so chi prenderò!

    La protagonista femminile non mi piace, spero che non sarà la sostituta di Serena! E che non lo sia nessun’altra!
    Ancora non capisco il senso di quel cappello… non lo mando giù! Sembra quello di Spongebob del mondo dei guanti!

  2. Il bracciale sembra avere una di quelle gemme romboidali che si son viste nei loghi Giapponesi di Pokémon Sole e Luna. Sul canale giapponese ci sono vari mini-video segnalo.

  3. Quante novità! Ovviamente come tutti non mi aspettavo il tipo acciaio per Solgaleo, anzi mi aspettavo un fuoco puro! Ma effettivamente il suo corpo mi fa venire un po’in mente l’acciaio. Sono felice per il fatto che il professore sia Kukui e non l’altro (che ne so, magari è l’ex professore ovvero suo padre) e mi piace tantissimo l’assistente Lylia, ha un design molto carino. Abbiamo anche avuto la vera conferma che Alola è un arcipelago e sbaglio o sull’isola artificiale c’è lo stesso edificio che abbiamo visto nel direct? Il che mi fa pensare alla torre unione di nero e bianco. Le pietre che sostituiscono le pietrechiavi dovrebbero quindi essere per una nuova meccanica, anche perchè il Megacerchio lo si da dopo molto tempo. (Mi auguro che saranno presenti le megaevoluzioni…anche perchè se no non si potrà far megaevolvere i pokèmon che già la possiedono)

  4. Io comunque ho grande fiducia per questi due titoli, possono davvero far ritornare pokémon allo splendore originale che ha avuto fino a circa 10 anni fa. I personaggi sembrano belli e ben fatti e il professore e Hau già mi stanno simpatici, e Lylia solo a guardarla mi da un non so che di mistero (secondo me sarà proprio lei a darci quei bracciali). Poi il pokédex-rotom è stata una scelta eccezionale. Pure la regione mi sembra bella e secondo me all’inizio poiché non si avrà subito la MN Surf ci sarà un tizio che ti porterà nell’isola successiva (il figlio del sig.Marino? xD magari Marino jr. xD)

  5. Ah, questa proprio non me l’aspettavo, alla fine i due leggendari non hanno né il tipo fuoco, né il folletto né il buio ma un tipo psico comune e l’acciaio per Solgaleo, lo Spettro per Lunala (combinazioni entrambe molto molto intriganti!!). Anche le loro mosse ed abilità mi sembrano belle e forti, secondo me saranno altri due leggendari che in futuro vedremo spesso combattere online, visto che mi sembrano particolarmente adatti e corazzati per le lotte! *-* Tra l’altro, i loro nomi sono quindi confermati e la loro storia legata all’energia del Sole e della Luna mi fa ancora più pensare che, in qualche modo, un collegamento con i due nuclei di Zygarde ci debba essere. Invece, sulla regione allora penso di non potermi più aspettare delle altre sorprese, mi sembra proprio che si tratti definitivamente di un solo arcipelago hawaiano, anche se, tutto sommato, forse le isole non sono poi così piccole e dunque le mie prime critiche erano, almeno in parte, infondate (però rimango sempre del parere che si poteva pensare a qlcs di un po’ più diverso. Ma vabbe’…). Altra sorpresa stupefacente è il Rotom nel Pokédex, immagino sia una di quelle idee che quando le vedi realizzate ti viene da dire: “Massì, è vero, perché non ci ho pensato prima!?XD”. Bellissima introduzione, ora Rotom avrà un ruolo utile anche in uno degli apparecchi elettronici più importanti del gioco. I nuovi bracciali sono curiosi a dir poco, ma non poter avere le varie mega più delle altre nuove per me sarebbe troppo strano…ed infine, i personaggi: SatoSerelover, condivido il tuo parere sul cappello della ragazza, è davvero brutto! Spero almeno che nell’anime, se qlcn dovrà indossarlo quella sarà Serena, visto che a lei sta praticamente bene tutto…e poi beh, per altri ovvi motivi spero che sia lei! : ) Kukui è non poco eccentrico e divertente : D e la somiglianza tra Hau e Sandro mi sembra veramente molto forte…però nel complesso mi piacciono abbastanza tutti e due. In Lylia vedo del mistero già solo nel fatto che sia l’assistente del professore e poi in quella sua espressione fissa, un po’ tra il perso e l’accigliato! Ahahah! : )

  6. Fantastico! La nuova regione con tante isole mi emoziona: è proprio un arcipelago! I protagonisti lo so che si erano già intravisti, ma ora ci sono le figure intere, le scene intere, tutto intero… sono FIGHISSIMI. Il ragazzo ha proprio un aspetto giovane e determinato! E la sua compagna è così estiva e carina! Sono estremamente soddisfatto di entrambi, mi danno un’impressione super vitale. Lylia è molto intrigante, un’assistente che ha un ruolo nella trama, sono molto curioso… e beh, per Rotom ci vado pazzo. Un Pokémon della mia Sinnoh, che mi accompagnerà in tutta Alola? Voglio i giochi, ora.

  7. @Snorlax2016: hai ragione, splendide combinazioni di tipo. E ogni leggendario è debole al tipo che DOVREBBE rappresentare: Solgaleo è debole al fuoco (il sole), e Lunala è debole al buio (la notte). Veramente intrigante…

  8. E chi se lo aspettava?? Solgaleo non è di tipo fuoco! ormai quasi tutti pensavano fosse così XD comunque oltre a poche novità mi interessa la descrizione dell’assistente del professore.. non è che sia qualcuno infiltrato? qualche figlia di un capo di un team malvagio o adirittura il capo dello stesso team? sto fantasticando troppo XD

  9. La regione sembra avere pochissimi e brevi percorsi acquatici, sembrano solo delle spiaggette nuotabili. Credo proprio che abbiano fatto bene, dopo Hoenn è meglio così! xD

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.