distribuzione_arceus_gamestop_pokemontimes-it

Sulla scia delle distribuzioni legate al 20° anniversario Pokémon, Arceus si prepara a combattere nei giochi di sesta generazione Pokémon. Il Pokémon leggendario sarà distribuito tramite codici seriali ottenibili gratuitamente presso i punti vendita GameStop.

I codici… potranno essere ritirati dal 1° al 24 agosto prossimo nei punti vendita italiani della catena GameStop, e possono essere riscattati in Pokémon X, Pokémon Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Arceus sarà al livello 100 e terrà lo strumento Fiocco Classico. Avrà l’abilità Mutatipo e conoscerà le seguenti mosse: Ripresa, Giudizio, Iper Raggio ed Ultimocanto.

distribuzione_arceus_gamestop_pokemontimes-it

Ecco la procedura da seguire per riceverlo:

- Collega a Internet la tua console Nintendo;
- Avvia la tua copia di Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha;
- Seleziona Dono Segreto nel menu di avvio;
- Seleziona Ricevi dono, quindi scegli Sì;
- Seleziona “Tramite codice seriale”, e poi conferma con Sì;
- Resta a guardare mentre ricevi il Pokémon misterioso Arceus;
- Parla alla postina che troverai in qualsiasi Centro Pokémon per ottenerlo;
- E non dimenticare di salvare il gioco!

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

6 pensiero su “Annunciata la distribuzione di Arceus nei GameStop italiani!”
  1. Speriamo abbia tutte le EVs al 31, natura e IVs giusti.
    Ma forse sto chiedendo troppo.
    Comunque finalmente posso avere i Pokemon misteriosi al GameStop, o via Internet, invece di andare in GTS e perdere alcuni pezzi della mia collezione XD

  2. Darkray forse stai facendo un po’ di confusione: le EVs sono valori che possiamo massimizzare attraverso il gioco (tramite Super Allenamento Virtuale o battendo specifici Pokémon) fino ad un totale di 252 per statistica. Le IVs sono invece valori non modificabili che possono arrivare fino ad un massimo di 31. Per avere Arceus con buone IVs basta “softresettare”, ovvero: prendi Arceus dal postino, controlli le sue IVs dal giudice e se sono buone lo tieni, altrimenti spegni senza salvare e ripeti il procedimento.

  3. Preso dalla postina si avrà Arceus (come anche per gli altri Pokémon evento) che ha garantito Tre IV perfette (ovvero a 31) su sei (scelte casualmente), per le rimanenti 3 sarà causale il valore (da 0 a 31). Con un po’ di fortuna “soft-resettando” si può avere un leggendario con ottime statistiche quindi, poiché appunto parti con almeno 3 che sono già con IV perfetti. Il problema piuttosto è se si vuole avere anche una certa natura insieme a buone statistiche, purtroppo la natura è totalmente casuale e con la postina non possiamo usare l’abilità di un pokemon che ha sincronismo per aumentare la possibilità di avere la natura desiderata… lì ci vuole davvero parecchia pazienza in caso soft-resettando se non si ha fortuna…

  4. Questa cosa è bellissima da sapere, mi pare che si stia un pò migliorando rispetto alla vecchia discriminazione dell’Italia nella distribuzione pokèmon rispetto ad altri paesi europeri in passato. (chi ha detto Rayquaza cromatico?)

    Certo io personalmente ho la grande sfiga di andare a lavorare per tutto agosto come animatore di miniclub, quindi sto pregando in tutte le lingue che ci sia una linea wifi al villaggio vacanze dove andrò, ma al di là della mia felicità per la distribuzione in generale e preoccupazione per me personalmente, sorge spontanea una domanda…

    Nessuno ad Hoenn/Kalos trova strano che i nostri Brendan/Calem (o Vera/Serena) ricevano Dio, nato perchè “in Principio c’era l’Uovo”, Creatore del cielo e della terra e degli uomini e dei pokèmon tutti (gli atei controbattono con Mewtwo ma anche lui faceva parte del piano divino) il creatore dell’universo… Imprigionato e portato da un postino??? XD

    *si immagina Calem entrare in un centro pokèmon con gli occhiali da sole in pieno stile film di spionaggio, passare sul retro, raggiungere una stanza blindata nascosta e lasciare una valigetta piena di milioni in contanti ad un corriere misterioso in pieno stile film di spionaggio*

  5. Anch’io preferirei sbloccare “mini eventi” in gioco per ottenere Pokémon leggendari come Arceus. Purtroppo Game Freak ha deciso di abbandonare questa linea di distribuzione dalla quarta generazione (Flauto Cielo, Pass ecc.)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.