Team Leader, Scambi, Centri Pokémon, come evolvere Eevee… e altri segreti di Pokémon GO appena svelati!

6
team_leaders_spark_blanche_candela_GO_pokemontimes-it

Al Comic-Con di San Diego sono stati svelati degli importantissimi nuovi dettagli su Pokémon GO! Li vediamo subito insieme!

  • Team Leader. I capitani dei tre team, prima mostrati solo in silhouette, sono stati finalmente mostrati: si tratta di Candela, Blanche e Spark. I tre saranno sempre più coinvolti nel gioco man mano che si susseguiranno gli aggiornamenti; quelli di Niantic hanno annunciato che non sono stati rivelati alla data di lancio perché gli artwork ufficiali non erano ancora pronti.
  • Come scegliere l’evoluzione di Eevee. Un sistema particolare ed infallibile… è stato confermato da Niantic: prima che Eevee si evolva, è sufficiente dargli un nome preciso per obbligare l’evoluzione! Rainer per Vaporeon, Sparky per Jolteon, Pyro per Flareon.
  • Scambi. Si sta lavorando su una funzione per scambiare Pokémon, ed è la priorità di Niantic; ma prima di metterla in atto ci sarà bisogno di tempo per testare la sopportazione dei server.
  • Centri Pokémon. I Centri Pokémon verranno aggiunti nel prossimo futuro. Si pensa inoltre di aggiungere delle opzioni di personalizzazione ai PokéStop, per incoraggiare i giocatori a visitarne di diversi. Il breeding non è contemplato, ma se ne sta parlando.
  • Niantic ha affermato di considerare Pokémon GO come il MMO ufficiale (massive multiplayer online game) di Pokémon, ovvero quello che molti fan chiedevano da anni!
  • Questo è solo l’inizio! È questa la frase usata dagli uomini di Niantic. Nei prossimi mesi e anni verranno inseriti Pokémon dalle altre generazioni e Pokémon leggendari, grazie ad aggiornamenti costanti. Si vociferava ci fosse un leggendario a San Diego, ma ciò non è accaduto appunto perché è troppo presto; Niantic ha comunicato di aver inserito finora solo un decimo delle vere funzioni di Pokémon GO!

Che dire, c’è da essere emozionati per tutte queste innovazioni! E voi cosa ne pensate? Quale annuncio vi ha colpiti di più? Fatecelo sapere nei commenti!

team_leaders_spark_blanche_candela_GO_pokemontimes-it

Si ringrazia sentitamente PokéBeach per la notizia!

6 COMMENTI

  1. Tra l’altro quei 3 nomi per per far evolvere Eevee non sono un caso, nella prima stagione della serie animata ci sono questi tre fratelli che posseggono appunto rispettivamente un Vaporeon, un Jolteon e un Flareon, con il quarto fratello che invece non voleva far evolvere il suo Eevee.

  2. Il fatto che i tre Team siano destinati ad avere ruoli sempre più rilevanti nella trama mi fa molto piacere, era una delle cose che maggiormente mi aspettavo da Go quando gli ho sentiti. Specie considerando che ho la fortuna (o sfortuna?) di avere due carissime amicizie negli Instinct l’una e nei Valor l’altra, mentre io sono Mystic, più una quarta persona che non segue pokèmon. XD In ogni caso, visto i meme e gli scleri di internet attuali, non oso immaginare la situazione quando i Team assumeranno ruoli rilevanti. Civil War, fatti da parte, è arrivato Pokèmon Go XD

  3. Io non ho ancora pokèmon Go, ma ero intenzionato a scegliere la squadra Mystic. Ora che vedo i Capisquadra però…sto pensando all’idea di scegliere Instinct. Che cosa faccio? Scelgo in base al leggendario o in base al caposquadra? Per il resto, sembrano tutte meccaniche molto carine…spero solo che questo gioco duri per qualche altro mese…

  4. Io sono molto deluso da Pokemon GO. Anzi, forse deluso non è la parola adatta, dato che non mi aspettavo nulla, nè avevo alcun tipo di hype da questo “gioco”. In pratica è uscito in versione beta, con dei server che cadono sempre, una pochezza di contenuti imbarazzante… eppure ha avuto un successo clamoroso. Davvero basta una buona idea per mascherare un gioco praticamente senza contenuti, senza possibilità alcuna di interagire con altri utenti e soprattutto con dei server che crashano così tanto? A questo punto spero davvero che aggiungano le cose qui descritte, se non altro per rimpinguare un po’ un’offerta ludica davvero insufficiente.

  5. Credo che GO diventerà ancora più impegnativo di quanto non lo sia già (parlo almeno per l’evoluzione dei Pokémon con le caramelle, alcuni ne chiedono davvero molte). Con tutti questi free-to-play diventa seriamente difficile (già lo era), giocarli al meglio tutti!