Rivelati Crabrawler, Solgaleo GX e Lunala GX alla cerimonia d’apertura dei mondiali 2016!

1
crabrawler_sole_luna_pokemontimes-it

Durante la cerimonia d’apertura dei Campionati Mondiali Pokémon 2016 è arrivata la consueta rivelazione per quanto riguarda i videogiochi in uscita,  ovvero Pokémon Sole e Luna, e non solo: stavolta anche il Gioco di Carte figura tra gli annunci, e si comincia proprio da questo ai mondiali! Ma qui cominciamo prima con qualche anticipazione sul nuovo Pokémon.

Junichi Masuda ha mostrato un video che annuncia il nuovo Pokémon…Crabrawler, un granchio dall’incredibile potenza che può tener testa addirittura a Kangaskhan, mentre Tsunekazu Ishihara ha presentato una nuova meccanica che debutterà nel Gioco di Carte Collezionabili di Pokémon Sole e Luna! Per i dettagli sul nuovo Pokémon vai al seguente articolo:

» Nuovo trailer di Pokémon Sole e Luna con Crabrawler e gli altri Pokémon svelati da CoroCoro

solgaleo_lunala_GX_gcc_pokemontimes-it crabrawler_sole_luna_pokemontimes-it

All’inizio del 2017 debutta la nuova serie del GCC Pokémon Sole e Luna che introduce le nuove carte Pokémon-GX. Il termine GX contraddistingue attacchi e Pokémon speciali completamente inediti nel GCC Pokémon. Queste due nuove fantastiche apparizioni richiederanno che i giocatori elaborino nuove tattiche e strategie mentre s’impegnano in uno dei giochi più famosi di carte collezionabili al mondo. I testi e le immagini delle carte mostrate non sono definitivi e potrebbero cambiare, alcune parti di esse sono infatti volontariamente nascoste.

Attacchi GX
Ogni Pokémon-GX ha un attacco GX così devastante da poter ribaltare le sorti di una partita in un attimo e dare un vantaggio istantaneo nelle prime fasi del gioco. Ciascun giocatore può usare solo un attacco GX a partita, quindi decidere quale attacco GX utilizzare e quando metterà a dura prova tutte le strategie.

banner_solgaleo_lunala_GX_gcc_pokemontimes-itPokémon-GX
I Pokémon-GX debutteranno nell’espansione Sole e Luna del GCC Pokémon. Hanno quattro caratteristiche peculiari.

·      Solo i Pokémon-GX hanno un attacco GX che può essere utilizzato solo una volta a partita.
·      Ogni Pokémon-GX dispone di un massimo di due attacchi oltre all’attacco GX. I Pokémon-GX hanno attacchi e abilità usuali oltre all’attacco GX. Si possono usare attacchi diversi a seconda della situazione.
·      I Pokémon-GX hanno attacchi forti e PS alti in modo da poter avere la meglio sugli avversari senza necessariamente ricorrere all’attacco GX.
·      Questo immenso potere ha un prezzo. Quando un Pokémon-GX viene messo KO, l’avversario prende ben due carte Premio, per cui il giocatore deve decidere strategicamente quando usarlo.

Pokémon leggendari
I Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala che appaiono sulla confezione dei videogiochi Pokémon Sole e Pokémon Luna faranno la loro comparsa come Pokémon-GX anche nell’espansione Sole e Luna.

·      Solgaleo
L’attacco Esplosione Solare-GX permette al giocatore di assegnare a piacimento cinque carte Energia dal suo mazzo. Questo potente attacco si rivela utile per dare una carica di Energia fortissima.

·      Lunala
L’attacco Caduta Lunare-GX permette al giocatore di mettere subito KO il Pokémon Base dell’avversario.

Non perderti un breve video sull’espansione Sole e Luna del GCC Pokémon e le nuove carte Pokémon-GX:

UN COMMENTO

  1. Queste nuove carte GX promettono benissimo, sono sicuro che il GCC si ”evolverà” l’anno prossimo! Inoltre sembra anche che stiano cambiano il layout delle carte! Spero di riuscire ad imparare a giocare l’anno prossimo, anche perchè è da anni che colleziono carte ma non mi sono mai avvicinato più di tanto al gioco.