banca_pokemon_schema_compatibilità_sole_luna_pokemontimes-it

Insieme alla tante novità di Pokémon Sole e Luna, viene ufficialmente annunciato il metodo di trasferimento dei Pokémon, dai giochi di sesta generazione a quelli di settima.
Per gennaio 2017 Nintendo ha infatti previsto un aggiornamento della Banca Pokémon, il software scaricabile per Nintendo 3DS che permette di custodire i Pokémon ottenuti nei giochi utilizzando dei Box personali su Internet…

banca_pokemon_schema_compatibilità_sole_luna_pokemontimes-it
pokemon_sole_img01_banca_pokemontimes-it pokemon_x_img01_banca_pokemontimes-it
pokemon_sole_img02_banca_pokemontimes-it pokemon_x_img02_banca_pokemontimes-it

L’aggiornamento renderà compatibile la Banca Pokémon coi nuovi giochi Pokémon Sole e Pokémon Luna e sarà aggiornato anche il Pokétrasferitore, che verrà reso compatibile con le versioni per Virtual Console di Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla. In questo modo si potranno depositare anche i Pokémon ottenuti nei giochi di prima generazione nella Banca Pokémon, e inviarli successivamente a Pokémon Sole e Pokémon Luna.

poketrasferitore_virtual_console_banca_pokemontimes-it pokedex_nazionale_sole_luna_banca_pokemontimes-it

Inoltre, verrà aggiunta la funzione Pokédex Nazionale, che permetterà di leggere i dati di salvataggio di qualsiasi gioco compatibile a cui viene connesso, raccogliendo i dati sui Pokémon catturati. Queste informazioni potranno essere visionate nella Banca Pokémon per tutti i Pokémon, anche per quelli che non appaiono ad Alola.

E voi cosa ne pensate, siete contenti della possibilità di poter passare i Pokémon ottenuti su Virtual Console nei due nuovi capitoli di settima generazione? O secondo voi l’aggiornamento avrebbe dovuto essere disponibile in contemporanea all’uscita dei nuovi giochi? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

3 pensiero su “La Banca Pokémon sarà aggiornata a gennaio 2017!”
  1. Era l’ora! Finalmente ricomincerò ad usare la Banca Pokèmon allora! Anche se non mi è molto chiaro se è possibile trasferire i pokèmon di Rubino Omega e Zaffiro Alpha in Sole e Luna, se non fosse così…beh completare il Pokèdex sarebbe più difficile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.