episodio_5_episodio_6_generazioni_pokemontimes-it

Puntuale come ogni venerdì l’uscita dei nuovi episodi di Pokémon Generazioni, la mini-serie animata che racconta le vicende dei videogiochi mai sviscerate. Questa settimana sono stati caricati sul canale ufficiale Pokémon ben due episodi, il quinto ed il sesto della serie.

L’eredità” ed “Il Ritorno“… sono i titoli dei due episodi. I protagonisti di questi episodi sono Silver ed Eugenius.

episodio_5_episodio_6_generazioni_pokemontimes-it

EPISODIO 5 – L’EREDITÀ

EPISODIO 6 – IL RITORNO

silver_pokemon_generazioni_pokemontimes-it eugenius_pokemon_generazioni_pokemontimes-it
ho_oh_pokemon_generazioni_pokemontimes-it

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

10 pensiero su “Sono online il quinto ed il sesto episodio di Pokémon Generazioni!”
  1. Una cosa che si sospettava vagamente nella seconda generazione ed è confermata nella quarta tra le altre cose sopratutto tramite un evento nintendo (Celebi), ma già da Rosso Fuoco e Verde Foglia nell’arcipelago che si può esplorare del tutto dopo aver battuto la Lega c’è un membro del Team Rocket che dice che il figlio di Giovanni ha i capelli rossi… Dunque non è una cosa inventata adesso e anzi molti presupponevano correttamente che avremmo visto qualcosa in questa serie che avrebbe come obbiettivo quello di mostrarci i retroscena di diverse parti della trama dei giochi. Sembra che si voglia alludere ad un ritorno di Giovanni ed alla ricostruzione del Team Rocket, un giorno. Chissà… la cosa è rimasta e rimane al momento sospesa. Lo rivedremo in questo che è il 20 anniversario in Sole e Luna? Non mi sembra, già a quanto pare abbiamo due specie di Team, ma è una carta che forse GF un giorno giocherà. L’episodio perlomeno riconferma la cosa in maniera più specifica, il coinvolgimento di Bellocchio è la novità, ed è anche per questo che mi chiedo se sia una specie di preludio ad un qualcosa che un giorno vedremo anche nei giochi della serie principale.

  2. Io sono dell’idea che il team malvagio finale sarà proprio il team rocket, va avanti da troppi tempo ormai, alla fine dei giochi e anche dell’anime saranno loro i nostri avversari

  3. Sorpreso di due episodi al posto di uno. Mi sono piaciuti assai, il primo ha dato più carattere a Giovanni dopo la brutta interpretazione del secondo episodio, il secondo era in immersione nel mistico ed antico folclore di Johoto, e la morte delle bestie leggendarie è stata davvero WOW
    Ormai la teoria su flareon jotoeon e vaporeon è smentita penso perché non erano di certo loro le bestie nel episodio

  4. Si, direi che questi due episodi confermano il giudizio che si può dare nel complesso a Pokémon Generazioni: ovvero, nonostante siano di certo belli ed in buona parte pregevoli come miniepisodi, sono stati concepiti come un buon modo per spiegare meglio certi eventi presenti nei giochi e non per vivere di vita propria come una nuova serie un po’ più matura (su quest’ultimo punto un po’ mi dispiace, però devo ammettere che il loro lavoro lo svolgono piuttosto bene). Del primo episodio mi è piaciuto l’approfondimento sul personaggio di Silver: ora che si sa che è il figlio di Giovanni e quali erano le divergenze con suo padre (la forza del gruppo organizzato e dei propri sottoposti contrapposta all’individualismo e al far da sé) si capisce il perché della sua avversione contro il Team Rocket e del suo obiettivo di diventare il più forte a tutti i costi. Del secondo mi è piaciuto il racconto, fatto da Eugenius, del mito delle tre bestie leggendarie uccise dall’incendio e poi miracolosamente resuscitate dal potere di Oh-ho: si coglie così il perché del fatto che le tre creature siano costrette a vagare incessantemente per la regione senza mai fermarsi, prima per il timore umano del loro controllo sulla vita e dopo per paura di fidarsi nuovamente degli uomini.
    04n70n10: Uao, che stiano davvero preparandosi per rilanciare prima o poi il Team Rocket come nemico principale!? In ogni caso, vedrei bene una soluzione di questo tipo nel caso decidessero di concludere con il botto un’ultima generazione pokémon, diciamo per chiudere il cerchio tornando un po’ alle origini.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.