RUMOR: Ash ottiene l’Ultracreatura Poipole? Ecco tutti gli indizi!

0
banner_ash_cattura_poipole_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Nella puntata andata in onda lo scorso giovedì su Tv-Tokyo si è concluso il lungo arco narrativo dedicato alla Fondazione Æther ed in particolare al plot di Samina: ciò ha introdotto nella serie l’esistenza degli Ultravarchi. Ash e i suoi amici hanno potuto incontrare infatti l’Ultracreatura Nihilego.

Al termine dell’ultimo episodio, intitolato “Grazie Solgaleo! Sei il nostro Nebulino!“, mentre tutti assistevano al matrimonio del Professor Kukui, l’Ultracreatura Poipole è uscita fuori da un Ultravarco che è apparso passando inosservato.

Fin qui sembrerebbe tutto normale, se non fosse che un volantino giapponese inerente ai gadget correlati alla serie animata ci da qualche indizio interessante che può farci intuire che Ash catturerà Poipole!

poster_ash_cattura_poipole_img01_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Il volantino mostra alcuni gadget tra cui dei dadi raffiguranti i Pokémon protagonisti della serie di Alola, questi sono tutti raggruppati secondo una logica: nel primo dado vi sono i Pokémon di Ash; Pikachu, Lycanroc e… Poipole! Nel secondo dado vi sono i Pokémon di Iridio: Lycanroc, Silvally e Umbreon. Nel terzo dado vi sono le forme di Necrozma, nel quarto i Pokémon del Team Rocket, nel quinto alcuni Pokémon Dominanti e nel sesto alcune Ultracreature.

poster_ash_cattura_poipole_img02_serie_sole_luna_pokemontimes-it poster_ash_cattura_poipole_img03_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Perché quindi mettere Poipole nel dado che raffigura i Pokémon di Ash? Già altre volte i volantini giapponesi ci hanno anticipato le novità sulle squadre dei protagonisti, ma nonostante ciò prendete al momento la notizia con le dovute pinze.

Ash ha al momento quattro Pokémon con sé ed essendo già nella seconda stagione di Sole e Luna potrebbe essere giunto il momento per una nuova introduzione nella sua squadra.
Non sarebbe poi tanto strano che Ash abbia un’Ultracreatura: sebbene tutte le Ultracreature hanno poteri e abilità equivalenti ai Pokémon leggendari, Poipole si può considerare invece come il Pokémon iniziale dell’Ultramondo, perfetto quindi per il nostro Ash, che come sappiamo bene ormai, per questioni di trama non possiede mai ufficialmente dei Pokémon leggendari o troppo rari.

Voi cosa ne pensate? Ash catturerà Poipole, o sarà soltanto un suo “Pokémon non ufficiale” proprio come accaduto per Nebulino? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto!