banner_trailer_film_2018_pokemontimes-it

Durante lo show Oha Suta, come tradizione annuale e come confermato pochi giorni fa, è stato appena mostrato in anteprima mondiale il primo teaser trailer del 21° film Pokémon, ovvero il primo trailer breve, da cui potremo avere delle prime impressioni su come sarà il film del 2018!

Il trailer inizia con delle inquadrature provenienti dall’acqua, che fanno sembrare come se un Pokémon stesse emergendo dal fondo del mare. L’inquadratura poi raggiunge Ash su una scogliera: Ash è con Pikachu e indossa il berretto del film “Scelgo Te”.
Ciò confermerebbe che continua l’universo alternativo del 20° film Pokémon che avremo a breve su K2, potrebbe dunque essere la continuazione di Scelgo Te, oppure un ulteriore universo alternativo (a nostro avviso improbabile).

trailer_film_2018_img01_pokemontimes-it trailer_film_2018_img02_pokemontimes-it trailer_film_2018_img03_pokemontimes-it
trailer_film_2018_img04_pokemontimes-it trailer_film_2018_img05_pokemontimes-it trailer_film_2018_img06_pokemontimes-it

Il trailer continua con Ash sorpreso, come se avesse visto qualcosa, un Pokémon, volare. Gli abiti di Ash ricordano molto quelli di Kalos. Dopodiché la ragazza misteriosa con i capelli super-colorati, prende il berretto volato ad Ash e glielo ridà. Nel finale, la ragazza tiene in alto un Poké Ball, mentre si sente in sottofondo la musica del film di Lugia.

Che sia Lugia il Pokémon emerso dal mare e che volava sopra Ash? Ciò potrebbe non essere del tutto improbabile: se Ho-Oh ha finalmente preso il ruolo di protagonista con il film Scelgo Te, Lugia potrebbe avere un nuovo ruolo nel 21esimo film?

trailer_film_2018_img07_pokemontimes-it trailer_film_2018_img08_pokemontimes-it trailer_film_2018_img09_pokemontimes-it
trailer_film_2018_img10_pokemontimes-it trailer_film_2018_img11_pokemontimes-it trailer_film_2018_img12_pokemontimes-it

Il 21° film Pokémon uscirà nei cinema giapponesi il 13 luglio 2018, ma oltre alle poche immagini viste e alle supposizioni fatte, al momento non sapremo altro. Durante lo show Oha Suta, oltre al trailer, è stata mostrata la locandina provvisoria, che riporta il logo “Pokémon il film 2018”; titolo anch’esso provvisorio come da tradizione.

Ah già, ormai i cambiamenti di stile sono così abituali che stavamo dimenticando di farne nota: lo stile di disegno cambia nuovamente. Il film sarà prodotto da OLM, lo storico studio di animazione che da oltre 20 anni si occupa di serie e film Pokémon, che stavolta realizzerà il film in collaborazione con Wit Studio.

Wit Studio è maggiormente conosciuto per l’anime “L’attacco dei giganti“; tra i loro lavori più recente c’è anche l’adattamento anime del manga “Come dopo la pioggia” che debutterà il prossimo anno in Giappone.
La direzione del film è affidata a Tetsuo Yajima, mentre Kunihiko Yuyama (storico regista di tutti i film che per la prima volta cederà le redini a qualcun altro) è alla supervisione dell’animazione. Il design dei personaggi è affidato a Shizue Kaneko, tra i suoi lavori più noti abbiamo invece un lungometraggio di Doraemon.

AGGIORNAMENTO: disponibile il trailer in HD:

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

2 pensiero su “Ecco il trailer breve del film Pokémon 2018: continuazione di “Scelgo Te”?”
  1. Non era infatti scontato che si proseguisse con l’Ash di scelgo te, per quanto breve questo teaser trailer devo dire che mi hanno sorpreso ancora una volta. Positiva la collaborazione con Wit Studio e il cambio di direzione in quanto possono portare idee e contributi nuovi. A parte dire che è l’Ash dello scorso film come linea temporale (mi verrebbe quasi da dire di un altro ultra-varco), che c’è moooolto presumibilmente Lugia e (vista la tradizione) mooolto presumibilmente un Pokémon misterioso che comincia con la Z…. difficile dirlo. Il teaser trailer insieme a questa misteriosa ragazza devo dire che ha un suo fascino.

    Non era scontato poiché si poteva pensare che l’Ash di scelgo te rimanesse un evento celebrativo “isolato”, ma a quanto pare potrebbe essere partito una specie di filone nuovo, con i film che effettivamente prendono una loro strada rispetto all’anime.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.