Parte la 44° Fiera dell’Usato a Napoli: andiamo in cerca di Pokémon!

0
interviste_img01_anime_prima_serie_pokemontimes-it

Due volte all’anno si rinnova l’appuntamento con una delle fiere di oggettistica più ricche d’Italia. È la Fiera del Baratto e dell’Usato, organizzata dall’associazione ecologista Bidonville a Napoli. Ormai giunta alla sua 44° edizione, la Fiera riunisce centinaia di stand nell’enorme spazio della Mostra d’Oltremare.

Alla domanda comune “cosa si trova all’interno?”, e la risposta è: davvero di tutto. Le sezioni annunciate sono piccolo antiquariato, modernariato, artigianato, manufatto e soprattutto collezionismo. Questi argomenti rivelano la presenza di oggetti usati di ogni genere, che accontenteranno ogni tipo di visitatore – da chi vuole fare un tuffo nel passato a chi sta cercando qualcosa di introvabile. Si aggiunge la sezione “Di tutto di più”, come se l’imprevedibilità non fosse abbastanza, ed alcune importanti iniziative ecologiche.

Fiera del Baratto e dell'Usato di Napoli - Bidonville - pokemontimes-it

E anche noi ci uniremo alla caccia al tesoro perché la fiera, avendo abbondanti spazi dedicati al collezionismo, contiene sempre molti gadget a tema Pokémon. Dai peluche alle carte da gioco, dai modellini ai videogames anche vintage, dalle vecchie figurine ad oggetti inaspettati come calamite o penne: alla Fiera dell’Usato abbiamo trovato più di una volta ognuna di queste preziosità a tema Pokémon, e ci saremo anche in questa edizione per cercarne ancora e scovare rarità! La dimostrazione della forte presenza dei Pokémon è anche in questa breve intervista a due appassionati che testimoniano i loro ritrovamenti.

L’evento si terrà sabato 14 e domenica 15 aprile, con apertura dalle 10:00 alle 20:00, alla Mostra d’Oltremare nel centro di Napoli. Il costo del biglietto giornaliero è di €5 a persona, con ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni e gli anziani dai 70 in poi. Per qualunque altra informazione c’è il sito ufficiale della fiera. Che altro aggiungere? La ricerca ci attende!