banner_pikachu_eurovision_song_contest_pokemontimes-it

È in corso questa sera la finale dell’Eurovision Song Contest 2018 su Rai1 e si è da poco esibita Netta Barzilai, cantante in rappresentanza dell’Israele, con la sua super ritmica canzone “Toy“.

Non ci è sfuggito un particolare del testo della canzone Toy, che ad un certo punto dice “I’m taking my Pikachu home“. Sono sempre di più i riferimenti ai Pokémon che avvengono in tv, e come sempre quando ce ne accorgiamo ve li riportiamo, come fatto con Italia’s Got Talent, Caduta Libera e Amici di Maria de Filippi.
Tante e continue citazioni giusto per far ricredere coloro che, non seguendo attivamente il mondo Pokémon, crede erroneamente che questo brand non sia sempre di moda ma che abbia dei misteriosi “periodi di pausa”.

Proprio durante l’esibizione appare anche un tweet di un italiano che dice “Ha appena detto Pikachu, ok per me ha già vinto!

pikachu_eurovision_song_contest_pokemontimes-itAGGIORNAMENTO: e come predetto dal tweet, è proprio Netta a vincere questa edizione della gara musicale europea più grande! Pikachu è anche apparso per tifare la cantante. Una volta proclamata vincitrice si è inquadrata una parte del pubblico proveniente dall’Israele per tifarla, uno dei ragazzi tiene in mano un bellissimo peluche di Pikachu, mostrandolo in eurovisione a tutto il pubblico!

E voi avete seguito l’ESC? Vi eravate accorti della pluri-presenza di Pikachu? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! 😉

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.