banner_foto_global_challenge_fest_2018_go_pokemontimes-it

A Chicago si è concluso il Pokémon GO Fest, e rispetto al disastro della passata edizione, quella di quest’anno si è rivelata un grande successo!

Ecco il comunicato di Niantic che ringrazia tutti i giocatori del mondo:

Wow, è stato davvero un fine settimana incredibile! Grazie di cuore ai 21.000 Allenatori che hanno partecipato al Pokémon GO Fest di Chicago, ai 180.000 Allenatori che vi hanno preso parte nell’area periferica di Chicago e ai dieci milioni di Allenatori di tutto il mondo che non si sono fatti sfuggire la Global Challenge del Professor Willow! Il 14 e 15 luglio, nello splendido Lincoln Park, i partecipanti all’evento hanno percorso una media di oltre 6 chilometri a piedi, completato in media 36 compiti di ricerca e catturato in media 350 Pokémon.

foto_global_challenge_02_fest_2018_go_pokemontimes-it foto_global_challenge_03_fest_2018_go_pokemontimes-it foto_global_challenge_04_fest_2018_go_pokemontimes-it

Gli Allenatori hanno potuto godersi un bellissimo percorso pedonale di 2,9 km con quattro habitat dinamici e oltre 50 specie di Pokémon. Oltre agli esultanti Pokémon, Plusle e Minun, che sono comparsi durante l’evento, gli Allenatori hanno incontrato Pokémon come Ludicolo, Torkoat e Metagross mentre completavano importanti compiti di ricerca alla scoperta del Pokémon misterioso Celebi. I tendoni dei team erano animati da attività diverse, momenti di fotografia e concorsi divertenti. Al di fuori dal parco, spettacolari Battaglie Raid illuminavano Chicago e tenevano alto il divertimento.
Gli Allenatori si sono congratulati a vicenda per il completamento delle importanti missioni di ricerca e per la cattura di Pokémon cromatici. E l’esultanza risuonava costantemente nel parco! È stata questa l’atmosfera che ha contraddistinto tutto il fine settimana. La sensazione di gentilezza, il rispetto e il senso di appartenenza non hanno abbandonato il Lincoln Park, nemmeno al termine dell’evento di domenica.

foto_global_challenge_05_fest_2018_go_pokemontimes-it foto_global_challenge_06_fest_2018_go_pokemontimes-it

Ma non è tutto! Ancora una volta, gli Allenatori di tutto il mondo hanno dimostrato la propria dedizione nel completare la Global Challenge. Per questo a tutti i giocatori del mondo sarà consentito riscattare i bonus previsti per il successo del Pokémon GO Fest.
Fino al 23 luglio, si riceveranno il doppio di Caramelle quando si cattura un Pokémon o si fa schiudere un Uovo, oltre che una Caramella Rara gratuita durante i Raid! Inoltre, tutte le uova si schiuderanno a una distanza dimezzata, incluse le Uova da 7 km che, schiudendosi, riveleranno un Pokémon forma Alola.
Infine vi ricordiamo che il 21 luglio il Pokémon leggendario Zapdos sarà disponibile nelle Battaglie Raid in tutto il mondo. E se sarete fortunati, potreste anche incontrare Zapdos cromatico!

foto_global_challenge_08_fest_2018_go_pokemontimes-it foto_global_challenge_09_fest_2018_go_pokemontimes-it foto_global_challenge_10_fest_2018_go_pokemontimes-it

Non vediamo l’ora di ritrovarvi tutti per completare la fase finale della Global Challenge, dal 29 agosto al 2 settembre, durante l’evento Safari Zone di Yokosuka, Giappone. Se tutto andrà bene e le missioni verranno completate, sarà sbloccato uno speciale Ultra Bonus!

E voi siete felici per il successo che ha avuto quest’anno il Pokémon GO Fest? Buona caccia allenatori!

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.