banner_statua_eevee_community_day_go_pokemontimes-it

I Community Day di Pokémon GO stanno riscuotendo sempre più successo, e lo dimostrano anche le iniziative dei fan!

statua_charizard_img01_community_day_go_pokemontimes-itA Suzano, un comune di San Paolo in Brasile, durante ogni Communiy Day appare una statua che raffigura il Pokémon protagonista dell’evento! Tutto ciò ha del misterioso in quanto l’artista non si firma ed è pertanto sconosciuto. Le sculture sono realizzate veramente bene, con tanto di targhetta e posizionati ad arte su dei piedistalli, a volte anche a tema con il Pokémon, come nel caso di Squirtle che si trova accanto ad una fontata, o Mew che vola su un albero. Il Community Day più recente, da poco concluso, aveva come protagonista Eevee, ed anche in questa occasione la tradizione si è ripetuta ed è apparsa una bellissima statua di Eevee con tanto di Pietre evolutive accanto.

statua_eevee_community_day_go_pokemontimes-it

Un’altra simpatica iniziativa avviene invece a Wellington, in Nuova Zelanda, dove un giocatore stampa in 3D tantissimi modelli del Pokémon protagonista dell’evento e li nasconde nelle zone pubbliche della città per farle trovare agli altri fan. E non solo, la ricerca è ancora più interessante in quanto il 10% dei modellini stampati in 3D presenta la colorazione cromatica del Pokémon in questione!

stampe_3d_eevee_community_day_go_pokemontimes-it

Cosa ne pensate di queste iniziative? Vi lasciamo con le foto delle statue dei precedenti Community Day di Pokémon GO!

statua_mew_img01_community_day_go_pokemontimes-it statua_mew_img02_community_day_go_pokemontimes-it statua_bulbasaur_community_day_go_pokemontimes-it
statua_bulbasaur_img05_community_day_go_pokemontimes-it statua_squirtle_img02_community_day_go_pokemontimes-it statua_larvitar_img01_community_day_go_pokemontimes-it

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.