Scelta la nuova voce giapponese del Preside Oak

0
banner_nuovo_doppiatore_manuel_oak_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Ricorderete che il mese scorso ci ha tristemente lasciati Unsho Ishizuka, storico doppiatore giapponese della serie Pokémon. Il suo segno nella storia dell’anime è stato a dir poco evidente, visto che ha prestato la voce non solo al mitico Professor Samuel Oak in tutte le sue gesta (inclusi gli spezzoni exra a fine episodi), ma anche a suo cugino Manuel Oak ed al Narratore, oltre che alcuni Pokémon come Oranguru. A questo proposito rinnoviamo le nostre sentite condoglianze e sottolineiamo il vuoto che questo grande professionista ha lasciato.

Ishizuka ha lasciato anche un vuoto “tecnico”, quello dei ruoli doppiati. TV Tokyo ha quindi annunciato il nome del suo successore per il ruolo di Manuel Oak: si tratta di Kenyu Horiuchi, già familiare nell’anime Pokémon, ma solo per piccoli ruoli.

kenyu_horiuchi_doppiatore_serie_sole_luna_pokemontimes-itKenyu Horiuchi ha doppiato Gasparago Aralia (il padre della Professoressa Aralia) in Nero e Bianco e Bellocchio nella mini-serie Generazioni, risultando più famoso per aver dato voce a Pain nella serie Naruto. La voce di Horiuchi sarà presente su Manuel Oak a partire dall’episodio trasmesso in Giappone il 21 ottobre 2018. Al momento TV Tokyo non ha ancora precisato se Horiuchi doppierà anche Samuel Oak e il narratore, ma poiché i ruoli sono sempre stati rappresentati dalla stessa persona, è altamente possibile che questo accada. In ogni caso, continueremo ad aggiornarvi qui su Pokémon Times.