[TEORIE] Chi è il misterioso Pokémon 891? Ecco tutte le ipotesi!

1
banner_teorie_nuovo_pokemon_misterioso_891_go_pokemontimes-it

Dopo la sua iniziale comparsa al posto di Kecleon in Pokémon Go e le sue successive apparizioni ufficiali, molti fan hanno iniziato a proporre diverse teorie su quello che sembra proprio essere un nuovo Pokémon, o una nuova forma di un Pokémon.

Ne abbiamo parlato tanto anche qui su Pokémon Times: nella nostra chat non si fa che parlare di questo! Riuniremo quindi in questo articolo tutte le ipotesi che sono venute fuori dalle discussioni con i nostri lettori più assidui, integrandole anche con le idee dei fan d’oltreoceano!

Il presunto nuovo Pokémon ha iniziato proprio ieri ad apparire a tutti i giocatori di Pokémon GO come Pokémon catturabile, prima in Giappone, poi in Europa e poi anche nelle Americhe.

leak_nuovo_pokemon_891_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it

leak_nuovo_pokemon_891_shiny_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-itLa base di Bullonditto è molto simile se non uguale, a quella di Ditto, ma di color grigio e senza faccia, e con sopra un bullone. Al centro di questo bullone c’è, a giudicare dalle animazioni, quello che sembra essere un occhio. Dietro si può anche notare una piccola coda rossa, che ricorda la striscia sulla pancia di Kecleon. Per via del suo aspetto, gli appassionati hanno inventato dei nomi per il Pokémon, come Dittonut o Nutto (e Bullonditto qui su Pokémon Times).

Una caratteristica interessante di questo nuovo Pokémon è che una volta catturato risulta essere un Ditto o, più raramente, un Chikorita.

Un MissinNo per Pokémon GO?

Al momento non è chiaro quale significato possa avere tutto questo, ma forse un’idea la possiamo avere: i fan giapponesi hanno scelto di chiamarlo  “けつばん”, cioè “numero mancante”, l’equivalente giapponese di “MissingNo“. L’idea che GameFreak possa prendere ispirazione dal famoso “Pokémon” errore dei giochi di prima generazione è stata suggerita molto spesso dai fan in passato, e Pokémon Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee! potrebbero essere un’occasione perfetta per un rimando di questo tipo.

Tuttavia, non ci sono dei veri e propri indizi per questa prima ipotesi, se non la sua inconsueta apparizione ed il bizzarro modo in cui questo Pokémon sembra cambiare specie, o l’essere formato da pezzi di altri Pokémon.

Ditto cerca di trasformarsi in un nuovo Pokémon

fanart_ditto_misterioso_891_pokemontimes-itSecondo questa teoria, in realtà il Pokémon che vediamo aggirarsi sarebbe solo un Ditto che ha usato Trasformazione, cercando di imitare l’aspetto del nuovo Pokémon, nonostante non lo conosca ancora bene. Ditto infatti, riesce a trasformarsi bene quando ha il Pokémon da copiare davanti a sé, ma quando si affida solo alla sua memoria, il risultato della trasformazione non è perfetto, come dice anche il Pokédex “Ditto cambia la sua struttura cellulare per assumere molte altre forme. Tuttavia, quando si affida solo alla sua memoria, talvolta dimentica dettagli importanti.
Questo spiegherebbe l’aspetto del Pokémon, e anche il perché una volta catturato risulta essere un Ditto. A sfavore di questa idea c’è però il fatto che il misterioso Bullonditto una volta catturato si trasforma anche in un Chikorita o in un Kecleon a volte.

Un Ditto “al contrario”

Un’altra teoria che abbiamo formulato nella nostra chat, e che abbiamo visto essere condivisa anche a livello internazionale: questo Pokémon potrebbe essere una sorta di Ditto “al contrario”. Invece di usare Trasformazione (o Illusione, se lo si vuole paragonare a Zorua e Zoroark) per nascondersi agli altri Pokémon, lo fa per nascondersi ai propri allenatori, cioè i giocatori di Pokémon Go.

Un’evoluzione di Ditto

Con un’ultima teoria, stavolta ideata dai nostri moderatori in chat, si ipotizza che Bullonditto possa essere una nuova forma o un’evoluzione di Ditto, che invece di copiare tutto l’aspetto di un Pokémon, ne copia solo alcuni pezzi. Questo nuovo Ditto riuscirebbe a potenziarsi mantenendo il suo aspetto di base, rubando o copiando solo alcune caratteristiche di più Pokémon, dando così un’infinità di varianti a questo mostriciattolo. Questo esemplare avrebbe una decorazione da Kecleon, l’occhio di Unown e il bullone di un Pokémon che ancora non conosciamo.

Un bullone, tanti misteri nel brand

fanart_unown_misterioso_891_pokemontimes-itQuel che è sicuro, è che questa nuova apparizione sta portando tanti misteri nella serie e nel futuro dei videogiochi. In definitiva, la prima ipotesi tratterebbe forse qualcosa di esclusivo per Pokémon GO, una sorta di bug a cui non servirebbero tante spiegazioni logiche, mentre per le altre teorie rimane ancora l’elemento principale a sfavore: perché Bullonditto si trasforma non solo in Ditto ma in rari casi anche in Kecleon o Chikorita? Sarà un bug dell’app o c’è una spiegazione anche per questo?

Voi cosa ne pensate? Avete qualche interessante teoria che non abbiamo menzionato nell’articolo? Se è così, fatecelo sapere nei commenti e ricordate di supportare il nostro lavoro con le vostre Rockruff-reazioni qui sotto o con un like su Facebook!

UN COMMENTO

  1. Il suo aspetto così “meccanico” mi fa venire in mente una cosa… Qualora sia davvero il numero 808, non è possibile che sia un Pokémon artificiale come Mewtwo scoperto solo nella “Kanto alternativa” di Let’sGo?
    Questo significherebbe che il prossimo film Pokémon sarà un ponte tra Let’s Go e l’Ottava Generazione, e spiegherebbe anche perchè il film si chiama “Mewtwo Strikes Back: Evolution”.